Entra

View Full Version : problema con pad xbox 360 per pc

Carbonfly
02-01-2009, 16:22
:help: spero di avere scritto nel giusto topic

Ho un problema col pad del 360 per windows. Quando lo collego alla porta usb l'audio inizia a "gracchiare", insomma è disturbato, questo effetto lo fa solo quando è collegato il pad, quando stacco il sonoro torna normale. ho provato anche a metterlo in tutte le porte usb del pc ma non cambia niente.
lascio anche la descrizione del mio pc nel caso servisse: amd phenom 9500 quad core, asus m2n_sli, asus en 8800 gt 512 mb, 2 gb ram e xp professional service pack 2.

grazie in anticipo per eventuali risposte

Thricome
02-01-2009, 22:16
prova a collegare solo la prolunghetta del pad, in pratica gli ultimi dieci cm di cavo che si può staccare....
se lo fa ancora è un problema di schermatura del cavo o delle porte usb della scheda madre,
se invece non crea disturbi prova con un'altro joypad se puoi...

Carbonfly
03-01-2009, 10:53
ho provato ad attaccare solo l'ultima parte del cavetto che si può staccare e non da problemi, appena riattacco il pad rifà lo stesso effetto.
Comunque avevo letto di altre persone (di cui uno con la mia stessa scheda madre, gli altri non lasciavano la descrizione del loro pc) che hanno lo stesso problema ma non c'è apparentemente nessuna soluzione, se non alcuni che dicevano di provare ad attaccare il pad ad un hub usb alimentato.
Che ne pensate, potrei risolvere il mio problema attaccandolo a un hub?
Non vorrei aver speso 35 euro di pad per giocare con sto audio di cacca.

Thricome
03-01-2009, 11:28
Potresti provare ad aggiornare il Bios della mobo, a volte succede che le tensioni dell'usb non siano precise, oppure il gnd non sia proprio 0 volt.

Carbonfly
03-01-2009, 15:14
aggiornato anche il bios della mia scheda madre, nessun cambiamento:muro: