PDA

View Full Version : id basso con amule

Therinai
02-01-2009, 15:08
eccomi a rompere di nuovo :stordita:
Con amule non c'è niente da fare, ho aperto le porte interessate sia sul router che dalla konsole ma niente, mi becco sempre id basso, amule dice che la 4662 non è raggiungibile... boh.

ACCEPT tcp -- anywhere anywhere tcp dpt:4662
ACCEPT tcp -- anywhere anywhere tcp dpt:4662
ACCEPT tcp -- anywhere anywhere tcp dpt:4665
ACCEPT udp -- anywhere anywhere udp dpt:4672
ACCEPT udp -- anywhere anywhere udp dpt:4665

cos'altro potrebbe ostacolare questa porta?

darkestsky
04-01-2009, 17:44
sei utente fastweb?

Therinai
04-01-2009, 17:54
sei utente fastweb?

no ho telecom

dupa
04-01-2009, 17:56
eccomi a rompere di nuovo :stordita:
Con amule non c'è niente da fare, ho aperto le porte interessate sia sul router che dalla konsole ma niente, mi becco sempre id basso, amule dice che la 4662 non è raggiungibile... boh.

cos'altro potrebbe ostacolare questa porta?

ipfilter o qche firewall attivo?
oppure avrei il dubbio che hai configurato male il router, oppure richiede un riavvio.. o altro.

Therinai
04-01-2009, 18:47
ipfilter o qche firewall attivo?
oppure avrei il dubbio che hai configurato male il router, oppure richiede un riavvio.. o altro.

allora non ho alcun software attivo per quanto riguarda ipfiltering o firewall... c'è ovviamente il firewall del router, ma quello non può essere configurato male perché sotto windows aprendo le porte interessate ha funzionato tutto senza problemi (tra l'altro non c'è molto da fare...). Per quensto non capisco cos'altro può essere. ho provato ad usare anche upnp ma non è cambiato nulla.

Ma in effetti non ho provato a riavviarlo... ora provo...

zephyr83
04-01-2009, 20:28
che distro usi? che versione di amule hai installato? controllato nelle impostazioni che le porte siano quelle?
Che router hai? su windows sicuro che quelle porte sn libere? basta installare emule e impostarlo a usare quelle porte e fare il test.
Su linux usi DHCP per la connessione o hai impostato tu i parametri manualmente?
Su amule io nn ho problemi ma la rete kad all'inizio appare firewalled ma poi si aggiusta da sola!

Therinai
04-01-2009, 21:11
che distro usi? che versione di amule hai installato? controllato nelle impostazioni che le porte siano quelle?
Che router hai? su windows sicuro che quelle porte sn libere? basta installare emule e impostarlo a usare quelle porte e fare il test.
Su linux usi DHCP per la connessione o hai impostato tu i parametri manualmente?
Su amule io nn ho problemi ma la rete kad all'inizio appare firewalled ma poi si aggiusta da sola!

uso kubuntu.
sulla versione non so dirti di preciso, devo passare a linux e verificare.
Uso un router netgear 834gt...
cmq ora mi sono reso conto che anche con windows se disabilito upnp risulto firewalled e mi viene dato id basso. Il test delle porte ovviamente fallisce. E dire che ero sicuro di aver fatto funzionare tutto senza upnp :confused:
Comunque il problema è che su linux anche con upnp mi prendo ip basso... la storia che dopo un po' si riassesta lo ho ià letta... ma dopo quanto? io dopo mezz'ora ancora ero con id basso.

zephyr83
04-01-2009, 21:24
uso kubuntu.
sulla versione non so dirti di preciso, devo passare a linux e verificare.
Uso un router netgear 834gt...
cmq ora mi sono reso conto che anche con windows se disabilito upnp risulto firewalled e mi viene dato id basso. Il test delle porte ovviamente fallisce. E dire che ero sicuro di aver fatto funzionare tutto senza upnp :confused:
Comunque il problema è che su linux anche con upnp mi prendo ip basso... la storia che dopo un po' si riassesta lo ho ià letta... ma dopo quanto? io dopo mezz'ora ancora ero con id basso.
io ho un netgear 834G, molto simile al tuo. come l'hai configurato per le porte? Dalle impostazioni hai settato correttamente l'indirizzo ip legato all'indirizzo MAC della tua scheda di rete? è fondamentale per far funziona le regole relative alle porte. Lo fai da Impostazioni IP LAN

dsfjhsdfgjafaef
05-01-2009, 10:04
A me (telecom - alice gate2) finchè usavo DHCP avevo id basso, poi settando manualmente l'ip e tutto il resto ho risolto.