PDA

View Full Version : VI PREGO AIUTO ACCENSIONE PC!!!!!!

Andrea_defilippo
02-01-2009, 15:03
Salve a Tutti vorrei chiedervi urgentemente un favore per un problema che mi perseguita da molto.....vi spiego la situazione:
ho comprato una scheda madre msi p4n d diamond nf4 sli intel edition con processore p4 ht 3ghz 1mb cash con scheda video 6600gt pci-e 2 banchi da 1gb di ram 666 in dual channel,vi spiego il problema quando do l'accensione all'avvio del pc si spegne di botto dopo 1-2 secondi
ho pensato che fosse l'alimentatore e l'ho cambiato con un tagan 500-u33 500watt,e il problema persisteva allora ho cambiato scheda madre con una gigabyte ga-x38 dq6 ottima ma mi da lo stesso problema
che dite potrebbe essere il processore?????????
vi pregi aiutatemi....
GRAZIE IN ANTICIPO

alecomputer
02-01-2009, 16:01
Dovresti fare una prova per verificare che sia proprio il processore guasto .
Controlla prima di tutto sul sito del produttore che il bios e la scheda madre supporti il processore .

Se il processore viene supportato e la versione del bios e aggiornata puoi provare a fare queste prove :

Basta che avvii il pc con solo : scheda madre + processore + alimentatore + altoparlante interno del pc collegato .

Se tutto funziona dovresti sentire alcuni bip provenire dall' altoparlante , e il pc dovrebbe restare acceso , in questo caso girerebbe solo la ventola del processore .

Se invece il processore e guasto il pc si spegne come ti e gia successo .

Andrea_defilippo
02-01-2009, 16:23
Dovresti fare una prova per verificare che sia proprio il processore guasto .
Controlla prima di tutto sul sito del produttore che il bios e la scheda madre supporti il processore .

Se il processore viene supportato e la versione del bios e aggiornata puoi provare a fare queste prove :

Basta che avvii il pc con solo : scheda madre + processore + alimentatore + altoparlante interno del pc collegato .

Se tutto funziona dovresti sentire alcuni bip provenire dall' altoparlante , e il pc dovrebbe restare acceso , in questo caso girerebbe solo la ventola del processore .

Se invece il processore e guasto il pc si spegne come ti e gia successo .
guarda ora sono nei casini non si accende più kosa posso fare?

alecomputer
02-01-2009, 16:31
Prova a resettare il bios , e se ancora non va è possibile che si sia guastato del tutto o il processore o la scheda madre .

Andrea_defilippo
02-01-2009, 16:34
Prova a resettare il bios , e se ancora non va è possibile che si sia guastato del tutto o il processore o la scheda madre .
fatto reset cmos nulla aspetta che mi sta prendendo un infarto che dici più probabile scheda amdre o processore?
o la mia vecchia p4n diamond che diciprovo il processore li?
quella era la scheda su cui mi dava lo stesso problema

alecomputer
02-01-2009, 16:42
A questo punto è un rischio provare il processore sull' altra schada madre , se il processore è rotto potrebbe danneggiare anche l' altra scheda madre .
Se comunque vuoi provarlo sull' altra scheda madre e a tuo rischio .

In casi come questi dovresti invece procurarti un processore funzionante per provare il funzionamento delle schede madri , non serve che il processore sia un 3 ghz , ma per provare basta un qualsiasi processore compatibile .

Andrea_defilippo
02-01-2009, 16:46
A questo punto è un rischio provare il processore sull' altra schada madre , se il processore è rotto potrebbe danneggiare anche l' altra scheda madre .
Se comunque vuoi provarlo sull' altra scheda madre e a tuo rischio .

In casi come questi dovresti invece procurarti un processore funzionante per provare il funzionamento delle schede madri , non serve che il processore sia un 3 ghz , ma per provare basta un qualsiasi processore compatibile .

chiedo a un mio amico di farmi prestare un suo celeron che è compatibile ho visto ora la lista di processori.....ma sai quale è la cosa che me lo ha sempre fatto e credevo fosse la scheda madre l'ho cambiata con una direi di media fascia e va uguale ram non sono le stressavo con mem test tutto ok......
invece ora nenache si accende che ne dici se mi compro un dual core e 2220o 2200 cambia solo leggermente la frequenza oppure mi posso prendere a pari prezzo 71 euro un e5200 a un centesimo di più che ne dici?