View Full Version : Recupero dati
Ciao, ho un hard disk esterno USB 2.0, durante un trasferimento dati per un backup purtroppo mi si è bloccato Windows e ho dovuto resettare, una volta ripartito mi sono trovato con molte cartelle dell' hard disk che adesso sono identificate dalla classica icona che si vede quando non abbiamo il software specifico per aprire un file; ho eseguito lo scandisk ma non è servito a nulla. Da quello che posso capirci io presumo che sia un problema nell'indice dei file. Volevo chiedere se qualcuno mi sa confermare il tipo di problema e se si può tentare un recupero con qualche software, magari già provato, ho perso dati abbastanza importanti purtroppo.
Grazie a tutti
:)
alessandro86
02-01-2009, 17:05
pratcamente ti da quell'icona xkè sul tuo pc non trova il programma x aprire il file, te prova a vedere i file di formato sono ad esempio x un pdf serve l'arcrobat reader , vedi un pò i formati dei file, cmq credo che il problema nasca
dal fatto che manchi o si sia danneggiato quache file. vedi un pò e fammi sapere...
Ciao, grazie per la risposta. Mi sono spiegato male nel messaggio: non sono i file che sono con la tipica icona di quando non si ha installato il programma per aprirli, sono le cartelle che sono diventate così. Per esempio, la cartella Backup non è una cartella con tanti file e sottocartelle, di dimensione xx MB ecc... , ma una icona di 32KB che non posso aprire. Dimenticavo una cosa, non tutto l'hard disk si trova in questa situazione, qualche cartella si apre normalmente e i file all'interno sono integri.
Grazie
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.