PDA

View Full Version : [HELP] nVidia 6600

Klastorm
02-01-2009, 14:44
Ciao a tutto il forum.
Ragazzi volevo chiedere aiuto a voi, perchè è da parecchio tempo che ho problemi con un famosissimo BSOD...
il file incriminato è l' nv4_disp.dll che rimane intrappolato in un ciclo infinito.
( STOP: 0x000000EA )
Ogni volta che apro un gioco, dopo 3 minuti o dopo 1 ora, si freeza tutto rimandandomi a questa bellissima schermata blu con scritte bianche.
Ho cercato su internet tante soluzioni.
1) Ho provato a disinstallare per bene i driver in modalità provvisoria sia dal pannello di controllo che con driver cleaner per poi ripulire bene il registro con CCleaner e reinstallato poi i nuovi.
Risultato? Identico, non ho risolto niente.
2) Ho fatto boot dal cd di windows xp e dalla console di ripristino ho fatto un chkdsk /r
Risultato? Il problema persiste..
3) Ho provato ad installare anche dei driver moddati ma nulla da fare...
4) Ho fatto una scansione completa in modalità provvisoria sia con AVG che con Ad-Aware per vedere se era un virus o qualcosa del genere.

Premetto che questo problema è cominciato dapprima molto raramente ma circa 2 annetti fà...ora lo fà ogni volta che apro un gioco.
da 2 anni a questa parte l'avro formattato tipo 4 volte...quindi non ditemi di risolvere con un format e via.

processore: AMD Athlon 64 3200+ 2ghz
scheda madre: Asus A8N-SLI Deluxe
scheda video: nvidia 6600 della Leadtek
ram: 2gb

La scheda potrebbe anche essere vecchia come molti di voi diranno però non scatta minimamente con World of Warcraft (il mio gioco principale).. ma mi dà questo errore critico...

Sono disposto comunque a comprare una scheda grafica nuova, se è danneggiata o qualcosa del genere, ma vorrei capire se il problema è la scheda grafica, o se ci sono problemi/conflitti all'interno del mio hardware. Grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano :)

a voi la parola.

Klastorm
02-01-2009, 18:24
Ragazzi nessuno in grado di darmi una mano?...:mc:

Mazda RX8
02-01-2009, 20:35
guarda, ne ho sofferto anche io di questo problema..... l'unica cosa che ho potuto fare per risolvere il problema è stato cambiare configurazione...

secondo me questo problema è riconducibile alla scheda madre...

avevo una 7600GT AGP con una ASUS K8V-MX....