PDA

View Full Version : HD esterno formattazione fat32 ntfs (mac-win)


andregaja
02-01-2009, 14:21
ciao a tutti..
spero che questo sia il posto esatto dove poter chiedere aiuto al mio problema.

In quanto sono diventato utente mac da poco ho la necessità di avere due partizioni sul mio hd esterno (fat 32 e ntfs) ma cercando di fare tutto ciò ho combinato un casino.

sono andato su gestione del computer (ovviamente ero su win xp) da qui ho selezionato gestione disco e poi dalle proprietà elimina partizione.

Una volta fatto tutto ciò il mio hd è sparito.
Collegando e scollegando l'hd si sente la classica campanella e sulle periferiche è presente, quindi non credo che sia rotto.

a questo punto l'ho collegato al mio mac... qui mi si è aperta una finestra dove ho potuto molto semplicemente iniziallizzare e ripartire l'hd.
Il mac lo vede e mi fa eseguire operazioni di "trasporto file" insomma funziona normalmente

ma se lo collego a win xp mi segnala la periferica collegata ma nn compare su risorse del computer e nn ce modo per accedervi.
ho controllato anche su gestione disco da gestione del computer e me lo vede come nascosto...

ho provato già di tutto... qlc sa aiutarmi?
grazie
:mc:

andregaja
04-01-2009, 19:30
nn se si può fare ma nn sono ancora riuscito a risolvere il problema


quindi up!:help:

Danilo Cecconi
04-01-2009, 20:58
Non sono esperto sul tema, ma forse ti conviene aprire il thread nella sezione dedicata al MAC OS.