PDA

View Full Version : Cambiare Lingua a Windows XP e Vista


Pess
02-01-2009, 13:23
Incredibilmente ho scoperto che la mia università mette a disposizione degli studenti copie LEGALI (può sembrare incredibile ma è davvero così :cool: ) di tutti i sistemi operetivi Windows (inculsi XP professional e Vista) complete di seriale da scaricare da internet in modo assolutamente gratuito (non sono aggiornate con gli ultimi service pack, ma con n-lite questo non è un problema)... Ovviamente bisogna registrarsi con la matricola ed alcuni dati forniti per verificare l'effettiva iscrizione all'università... Cmq i sistemi operativi in questione sono tutti in lingua inglese... C'è un modo per convertire la lingua dall'inglese all'italiano?
Ovviamente mi servirebbe una soluzione sia per Windows XP che per Vista...


P.S. Non essendoci una sezione comune ai due sistemi operativi sono indeciso se postare una copia di questo thread anche nella sezione relativa a Windows Vista, vorrei avere, se possibile, un consiglio sul dafarsi da parte di quelche moderatore...

minneapolis
02-01-2009, 13:38
Se l'edizione di Vista e' una Business o Ultimate puoi cambiare la lingua senza problemi, per le altre versioni, ufficialmente, non e' fattibile anche se mi pare di avere letto di metodi non molto "ortodossi" per riuscire a farlo ugualmente.

Per Xp, invece, non credo proprio che ci sia modo di cambiare la lingua.

Pess
02-01-2009, 13:42
Ok, grazie mille per la risposta... :)
Potresti dirmi come fare materialmente a cambiare la lingua in Vista? Magari usando programmi simili ad n-lite per XP, in modo da ottenere un DVD con un'installazione pulita? Così mi posso mettere subito all'opera :)

minneapolis
02-01-2009, 13:51
Avevo visto questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742249) proprio qua sul forum.

Pess
04-01-2009, 09:45
Nessuno mi conferma che per XP Professional non si può cambiare lingua? Cmq la versione di Vista che posso scaricare è la Business a 64bit...