PDA

View Full Version : [LaTex] Aiuto per tabella

christiantric
02-01-2009, 13:59
Salve a tutti,
sto imparando LaTex e mi trovo di fronte ad alcuni problemi con una tabella.

Vi posto il codice:

\begin{figure}[h]
\centering
{\scriptsize
\begin{tabular}{m{1.6cm}|m{1.8cm}|m{1.4cm}|m{1.4cm}|m{1.4cm}|m{1.4cm}|m{1.6cm} |}
%\hline prova & \centering \texttt{\textbf{TIPO}} & \centering \texttt{\textbf{MODALITA}} & \centering \texttt{\textbf{FREQUENZA}} & \centering \texttt{\textbf{LATENZA MAX}} & \centering \texttt{\textbf{RANGE}} & \centering \texttt{\textbf{DATI TRASMESSI}}\\
\cline{2-7} & \centering \textbf{Tipo} & \centering \textbf{Modalità} & \centering \textbf{Frequenza} & \centering \textbf{Latenza Max} & \centering \textbf{Range} & \centering \textbf{Dati trasmessi} \\
\hline \multicolumn{1}{|m{1.6cm}|}{\centering \textbf{Stop Sign Movement Assistant}} & RSU \begin{math} \rightarrow \end{math} OBU & & & & & posizione e velocità veicolo, \textit{alert} \\
\hline & & & & & & \\
\hline & & & & & & \\
\hline & & & & & & \\
\hline & & & & & & \\
\hline & & & & & & \\
\hline
\end{tabular}
}
\end{figure}

Il problema è che il \centering dell'ultima cella mi da problemi. In particolare il log mi restituisce questo errore:

! Misplaced \noalign.

e poi:

! Extra alignment tab has been changed to \cr.

Ed il risultato non vi dico....pessimo! E' come se all'ultima cella la tabella si aprisse e la formattazione se ne va a quel paese! Come mai?

Grazie

guldo76
06-01-2009, 03:02
http://www.tex.ac.uk/cgi-bin/texfaq2html?label=tabcellalign

Cmq, cosa vuoi ottenere esattamente? Come dev'essere la tabella che vuoi? Spiegati dettagliatamente, o fai un'immagine.

christiantric
06-01-2009, 14:01
Ti ringrazio infinitamente,
il tuo link mi ha risolto il problema...bastava inserire il comando \arraybackslash alla fine della riga della tabella prima del \\.
Una bella soluzione se solo ne avessi conosciuto l'esistenza...grazie ancora!!

:)