PDA

View Full Version : Wireless e D-ink

Komemiute
02-01-2009, 12:16
Salve a tutti e buon anno!

Mi servivano dei suggerimenti per un problema che mi si è verificato recentemente...

La mia ragazza ha un laptop con VISTA installato. Io a casa mia ho un Desktop con XP SP 3. Ho un router wireless D-Link G624T (ADSL2+).

A casa mia il wireless ha sempre funzionato alla grande e persino il mio Nintendo Wii era collegato senza problemi.

Purtoppo il portatile della mia ragazza pur rilevando la rete Wireless non è mai riuscito a collegarvicisi. Non riusciva nemmeno a mostrare la schermata con la richiesta della chiave di crittazione.

Cosa che succedeva invece con un'altra rete non mia (evidentemente di qualcun'altro nel palazzo).

Surfando su internet ho trovato questo forum (I miei complimenti!) e ho trovato un nuovo firmware per il mio Router. Installato senza problemi, nuove schermate di settaggio , tutto bellissimo, ma...

Ora il LED della Wireless LAN non lampeggia più e non viene più "emessa" alcuna rete (passatemi la frase...)

Il Wii non è più collegato e solo tramite i sani vecchi cavi ethernet sono ancora collegato.

Ho salvato il vecchio firmware e tutto è perfettamente recuperabile, ma rimarrebbe il problema che il laptop con Vista non sarà mai connesso a internet se non con il cavo.

Suggerimenti?

Grazie in anticipo
Komemiute

BTS
02-01-2009, 13:36
non è mai riuscito a collegarvicisi.

eh, che paroloni...

benvenuto nel forum :mano:

per prima cosa, avevi letto attentamente quello che si diceva sui firmware dlink? o quantomeno, se avessi approfondito ti saresti reso conto che il mondo si spacca nei giudizi verso questa marca (buona) e sull'aggiornamento dei firmware (metodo osceno, leggasi dlink 320)

Ormai la frittata è fatta... se neanche resettando il router o addirittura retroreinstallando il vecchio firmware riesci a far ripartire la wifi... dovrai armarti di un nuovo ap.

C'è anche un software, (non so dove, ma nel thread forse si dovrebbe trovare) per risuscitare i defunti.... mal che vada, prova anche quello

Comunque sia, dovresti scrivere nel thread del tuo router, visto che tale discussione è creata apposta per raggruppare tutti i problemi relativi a tale modello avrai anche risposte più dettagliate

Komemiute
02-01-2009, 15:36
Grazie BTS!

Scusa il parolone :D !

Per "armarti di un nuovo ap" intendi apparecchio?! Comprare un'altro router?
Ach.:muro:

Beh allora, prima proverò a rimettere il vecchio firmware... e ..cmq ora scriverò nel forum apposito.:stordita:

Grazie ancora e buon anno! :p

BTS
03-01-2009, 07:29
ap... access point. non ti serve cambiare router, se solo il wifi non funziona.