View Full Version : HD esterno che non si accende
Psyco_Boy
02-01-2009, 11:45
Salve ragazzi sono qui con un problema (ma va? :rolleyes: )
Praticamente l'altro giorno ho formattato il pc e ho messo metà file su un HD esterno (ho comprato solo il case e ci ho messo dentro un hd da 80gb) e l'altra metà su un altro hd esterno (sempre case con hd da 80gb diviso in 2 partizioni)...
Ora il primo funziona benissimo, l'altro invece quando lo accendo fa il classico suono d'accensione (il click non so come spiegarlo) che si ripete ma non ne vuole sapere di accendersi...
Ho già provato a fare il cambio di case ma la storia è la stessa...
Sapete come fare? :cry:
Danilo Cecconi
02-01-2009, 14:32
Probabile rottura della scheda elettronica dell'hdd, non del case per intenderci.
Se i 2 hdd sono della stessa marca e dello stesso tipo puoi provare ad utilizzare quella funzionante per fare la verifica ed eventualmente per recuperare i dati.
Psyco_Boy
02-01-2009, 20:24
Probabile rottura della scheda elettronica dell'hdd, non del case per intenderci.
Se i 2 hdd sono della stessa marca e dello stesso tipo puoi provare ad utilizzare quella funzionante per fare la verifica ed eventualmente per recuperare i dati.
Ho provato a fare il cambio di case, ma fa sempre la stessa storia, sul pc non posso metterlo perchè non ha gli stessi attacchi...
Per l'hdd non è che me ne importi molto, più che altro dei file che avevo dentro, ci sono anceh quelli di mio padre...
In ogni caso grazie della risposta ;)
Danilo Cecconi
02-01-2009, 20:51
Ho provato a fare il cambio di case, ;)
Non il cambio del box che contiene l'hdd ma la scheda elettronica dell'hdd stesso. non è difficile da togliere, è tenuta solo da 5 piccole viti basta fare un pò di attenzione. Se è quella che è rovinata, sostituirla con una funzionante è l'unico modo per recuperare i dati.
L'importante che i 2 hdd siano della stessa marca e della stessa capacità.
Psyco_Boy
03-01-2009, 11:34
Non il cambio del box che contiene l'hdd ma la scheda elettronica dell'hdd stesso. non è difficile da togliere, è tenuta solo da 5 piccole viti basta fare un pò di attenzione. Se è quella che è rovinata, sostituirla con una funzionante è l'unico modo per recuperare i dati.
L'importante che i 2 hdd siano della stessa marca e della stessa capacità.
Ah ok non avevo capito bene... Purtroppo no, hanno la stessa capacità ma non sono della stessa marca...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.