View Full Version : capacità max memory stick
giant_star
02-01-2009, 10:59
Posseggo un cell SE k750,
supporta memory stick pro duo da 4 Gb?
Grazie mille
- Sony Ericsson (vedi qui (http://developer.sonyericsson.com/site/global/products/phonegallery/k750/p_k750.jsp)) parla di 2GB: sul mio ho sempre utilizzato senza problemi una scheda di questa capacita';
- Sul Web si legge di utenti che hanno utilizzato schede da 4GB con risultati sia positivi che negativi; ci sono stati anche casi di schede che hanno operato correttamente per diverso tempo e poi, all'improvviso, non venivano piu' riconosciute con conseguente perdita dei dati;
- Anche il produttore puo' fare la differenza: credo che le schede MS siano quelle che danno piu' problemi a seconda della provenienza;
- Attenzione alle schede tarocche marcate Sony ma di provenienza ignota: possono dare problemi indipendentemente dalla capacita'.
Concludendo: con 2GB dormi tranquillo (salvo tarocchi di cui sopra), con 4GB potresti avere degli incubi. ;)
Io sul k750i ho usato per un anno una memory sony da 4gb presa sulla baia (non ho mai capito se originale o tarocca... se era veramente tarocca è il miglior "taroccamento" mai visto su un prodotto di elettronica :D ).
Mai nessun problema, anche con memoria piena fino all'ultimo kb.
Unico piccolo inconveniente: quando la memoria è piena, il cell all'accensione ci mette circa 30-40 secondi a mostrare la schermata principale, in quanto effettua una sorta di precaricamento dei dati rilevando eventuali modifiche sulla memoria; ma dopo di ciò fila liscio come l'olio.
Ciao
Come ho scritto sopra, ad alcuni e' andata bene, ad altri no, ad altri ancora ni: assomiglia molto ad una roulette russa.
Io l'esperienza "ni" l'ho avuta col palmare (Win Mobile 5) ed una SD 4GB, ovviamente non HC: comprata, installata, formattata, riempita (due navigatori, dati, un po' di musica) e via, grande libidine per quasi un anno. Finche' un bel ( :( ) giorno lancio un programma ed il PDA mi dice che non esiste, apro il file manager e mi accorgo che la scheda e' scomparsa, cosi', di punto in bianco. :muro:
Non ti dico il mazzo per recuperare quanto c'era su, soprattutto i dati personali, perche' non veniva piu' riconosciuta neppure sul PC.
giant_star
02-01-2009, 18:27
Posseggo un cell SE k750,
supporta memory stick pro duo da 4 Gb?
Grazie mille
Grazie x le risposte: per non rischiare mi sa che mi oriento verso una memory stick da 2 Gb della SanDisk (della stessa marca di quella originale avuta con il cell) anche se non è facile trovarla da 2 Gb!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.