PDA

View Full Version : recupero impo account in xp ! help me!!

subbe67
02-01-2009, 09:25
Ho un problema..
su un pc di un amico con windows xp installato esisteva il solo utente amministratore che lui aveva personalizzato; nel tentativo di creare un nuovo account utente da far utilizzare da un'altra persona ho maldestramente creato invece un nuovo account amministratore che mi ha resettato tutte le impostazioni personalizzate del vecchio account .. :muro:

posso in qualche modo ripristinare il vecchio account amministratore e recuperare le vecchie impostazioni del pc ?? ho provato con un ripristino del sistema ma non è servito a nulla !!

aiutatemi senno il tipo mi uccide !!!

alecomputer
02-01-2009, 10:51
Se i file del vecchio account si trovano ancora al loro posto , puoi ripristinarli come prima .
cerca in c:\document and settings\"nome del vecchio account sparito" e vedi se i file si trovano ancora al loro posto . Per vederli tutti devi attivare la funzione "visualizza cartelle e file nascosti "

Se ci sono segui questa guida per ripristinarli :
1) rinomini la cartella contenente i file del vecchio account con un nome a tua scelta per esempio "prova" .
2) crei un nuovo account con il nome del vecchio account sparito ed eventualmente elimini anche tutti gli altri account che non servono .
3) copi tutti i file dalla cartella "prova" all' account con il nome giusto , per fare questo ti conviene utilizzare un cd di boot creato con bart-pe visto che probabilmente windows ti impedira di copiare tutti i file . durante la copia devi dire di sovrascrivere i file esistenti .

Al sucessivo riavvio del computer ti troverai il vecchio account con tutti i vecchi file e impostazioni recedenti .