View Full Version : L'Italia rovesciata: allontanato con forza per aver gridato: VIVA CASELLI
http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/viva_Caselli.jpg (http://it.youtube.com/watch?v=zsKXXgftFGY)
clicca l'immagine
Un ragazzo siciliano ha gridato: "Viva Caselli, viva il pool antimafia!" durante un'esibizione periferica del condannato in via definitiva Sgarbi. E' stato allontanato dalla forza pubblica, sequestrato e rinchiuso in una stanza. Le persone che hanno assistito alla scena, tranne rare eccezioni, sono rimaste a guardare. E' un'Italia rovesciata. L'onesto è il disonesto. Il giudice è il ladro. Il pregiudicato è il parlamentare. Per capire come comportarsi è sufficiente dire il contrario della verità.
La stella polare dell'italiano è il rovescio del diritto. Non può sbagliare. Chi si fa i cazzi suoi campa cent'anni e chi si i fa i suoi e i nostri diventa presidente del Consiglio. Se il ragazzo avesse esclamato: "Mangano eroe!" sarebbe stato invitato a cena dalle autorità con babà e cannoli. Dire il contrario della verità paga in un Paese di mentitori.
Nessuno tocchi il ragazzo. E' un piccolo eroe, un fiore raro. Gli altri, i presenti che non sono intervenuti in sua difesa, sono invece italiani veri. Quelli che tengono sia famiglia che capobastone.
Scrive Sonia Alfano:
"Ancora una volta siamo costretti a prendere atto dei vergognosi comportamenti adottati dal sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi, dalla polizia municipale che ha agito in piena e totale violazione della legge e dalla stampa che, come spesso accade, ha riportato notizie false e imprecise. Il ragazzo che ha contestato Sgarbi ha solo riportato notizie vere che una certa stampa ha subito bollato come "accuse". Sgarbi è un pregiudicato condannato per truffa allo Stato e in primo e secondo grado per aver diffamato il dottor Caselli e l'intero pool antimafia. Siamo pertanto grati l ragazzo artefice della contestazione per aver mostrato che in Sicilia esistono ancora persone in grado di urlare la verità e di contestare, legittimamente, chi si è macchiato di così gravi gesti. Siamo amareggiati per l'inqualificabile comportamento della polizia municipale che, senza nessun titolo nè motivazione, ha sequestrato il ragazzo rinchiudendolo in una stanza della biblioteca "Franco La Rocca"... E' paradossale che uomini dello Stato difendano un pregiudicato che ha truffato quelle stesse Istituzioni che le loro divise rappresentano. Chiameremo a rispondere nelle sedi giudiziarie competenti gli artefici dei gravi episodi avvenuti..." Sonia Alfano
sommojames
02-01-2009, 09:11
Onorevole Sgarbi, ma è ancora parlamentare quello lì :Puke:
Io ancora non capisco perchè un critico d'arte più o meno capace...abbia sentito l'esigenza di venire a fare il sindaco in un paesino siculo mezzo diroccato....:muro:
azz sono passati 11 anni se non erro, dalle sue sparate sui magistarti di Palermo ritenuti "politicizzati" e mi ricordo anche la sentenza del tribunale di Monza, se non erro, che lo condannò...
Poi lui ricorse al Tar e sbandierò il diritto di critica..:stordita: :D
Ovviamente non lo accolsero....
ma allora com'è che è ancora nella cosa pubblica?:muro:
Io ancora non capisco perchè un critico d'arte più o meno capace...abbia sentito l'esigenza di venire a fare il sindaco in un paesino siculo mezzo diroccato....:muro:
Ci voleva qualcuno per rimpiazzare i Salvo.
Ci voleva qualcuno per rimpiazzare i Salvo.
e sta fungia..quelli erano PADRINI con metodi del 900 (i veri boss mafiosi insomma) :eek: .... Sgarbi che ruolo avrebbe dovuto assumere?:confused: :mbe:
Comunque chissà perchè con i salvo torniamo sempre ad una persona... che nonostante numerose testimonianze di incontri con illustrissime figure mafiose (azz sembra abbia pure incontarto Coppola :D) si è vista cadere i capi di imputazione per prescrizione...:cry: :cry: :cry:
e sta fungia..quelli erano PADRINI con metodi del 900 (i veri boss mafiosi insomma) :eek: .... Sgarbi che ruolo avrebbe dovuto assumere?:confused: :mbe:
Comunque chissà perchè con i salvo torniamo sempre ad una persona... che nonostante numerose testimonianze di incontri con illustrissime figure mafiose (azz sembra abbia pure incontarto Coppola :D) si è vista cadere i capi di imputazione per prescrizione...:cry: :cry: :cry:
Quella persona è stata condannata per ass mafiosa.Sentenza in calce.
Che poi sia stato prescritto per i fatti post 1980 è un altro discorso.
resta il fatto che andreotti era il referente politico per la triade e per Bontade in particolare e su questo c'è poco da dire.
Onorevole Sgarbi, ma è ancora parlamentare quello lì :Puke:
eccerto ! se lo votano ! che ci possiamo fare, dobbiamo tenercelo !
replaythebest
02-01-2009, 09:43
ma sgarbi e uno che di testa nn c'è la fa eh no :D
Grande quel ragazzo, davvero tanta ammirazione..
Black Dawn
02-01-2009, 11:58
Prima della fine del filmato si intravede sgarbi che ordina "levategli la telecamera"...
BAC.
Ziosilvio
02-01-2009, 12:13
http://www.beppegrillo.it/immagini/immagini/viva_Caselli.jpg (http://it.youtube.com/watch?v=zsKXXgftFGY)
clicca l'immagine
Il tizio ha fatto gridato molto di più che gridare "Viva Caselli, viva il pool antimafia!".
Tra le varie cose, ha interrotto (una conferenza stampa, mi pare) additando uno dei partecipanti come pregiudicato e condannato. Non so se questo sconfini nella diffamazione, anche se per il sindaco di Salemi certo non mi addolora.
Il tizio ha fatto gridato molto di più che gridare "Viva Caselli, viva il pool antimafia!".
Tra le varie cose, ha interrotto (una conferenza stampa, mi pare) additando uno dei partecipanti come pregiudicato e condannato. Non so se questo sconfini nella diffamazione, anche se per il sindaco di Salemi certo non mi addolora.
se è un pregiudicato e condannato non è diffamazione ma semplice verità.
Il problema è che in Italia ce ne son troppi di condannati e pregiudicati che pontificano da un palco difesi anche dalla forza pubblica :muro:
:Puke:
Ricordiamo cmq la legge contra personam verso caselli fatta dal cdx per escluderlo dalla corsa a procuratore n. antimafia...che dire tutto torna.
Ziosilvio
02-01-2009, 12:31
se è un pregiudicato e condannato non è diffamazione ma semplice verità.
Il De Mauro Paravia online definisce il verbo "diffamare" come "danneggiare la reputazione di qcn. diffondendo notizie calunniose o disonorevoli".
La seconda opzione non mi sembra escluda la verità delle cose dette.
Il De Mauro Paravia online definisce il verbo "diffamare" come "danneggiare la reputazione di qcn. diffondendo notizie calunniose o disonorevoli".
Non credo che una persona possa essere accusata di diffamazione per questo.
Anche perchè una condanna è un atto pubblico.
Naturalmente è una mia opinione.
Ma per favore. Ecco l'Italia alla rovescia. Gli ospiti d'onore sono i Sgarbi, i Dell'Utri, i Gelli ecc... e un ragazzo stanco non può neanche gridargli in faccia la verità.
sommojames
02-01-2009, 12:45
Si ma se quelle cose disonorevoli le ha fatte lui non è certo diffamazione il semplice renderle note, è diffamazione sono se me le invento, mi pare ovvio. Ad esempio se Caio violenta la sorella di Sempronio, e Sempronio va uin giro a dire che Caio gli ha violentato la sorella, non lo sta diffamando, è Caio che si è diffamato da solo.
siamo in itaGlia ... nulla da stupirsi .. :stordita:
wolfnyght
02-01-2009, 13:59
ecco
già sgarbi è una delle persone nella mia lista nera
(se scrivo quello che penso mi bannano senza passar dal via stil e monopoli lol)
adesso poi
ancora peggio!
l'urlatore attacca risse ha raggiunto il gradino più basso in assoluto per me.
DVD_QTDVS
02-01-2009, 14:10
Ma Sonia Alfano non e' parente ad Angelino Alfano ??? :wtf:
come la Guzzanti e' parente al Guzzanti del PDL ??? :wtf:
ucci ucci.... mah.. :rolleyes:
CozzaAmara
02-01-2009, 14:33
Tra le varie cose, ha interrotto (una conferenza stampa, mi pare) additando uno dei partecipanti come pregiudicato e condannato.
Quindi cosa ha detto di NON vero?
Dopo i 3 min di video sento invece Sgarbi gridare: "LADRO, LADRO ..."
Chi diffama chi?
Ma Sonia Alfano non e' parente ad Angelino Alfano ??? :wtf:
come la Guzzanti e' parente al Guzzanti del PDL ??? :wtf:
ucci ucci.... mah.. :rolleyes:
No Sonia Alfano è figlia di Beppe Alfano giornalista ucciso dalla mafia.
http://it.wikipedia.org/wiki/Beppe_Alfano
Mordicchio83
02-01-2009, 15:12
Anche se Sgarbi non lo sopporto, ma cosa avrebbero dovuto fare gli agenti? Una contestazione durante una conferenza non può che finire con l'allontanamento del contestatore, anche quando si dicono cose vere.
CozzaAmara
02-01-2009, 15:33
Anche se Sgarbi non lo sopporto, ma cosa avrebbero dovuto fare gli agenti? Una contestazione durante una conferenza non può che finire con l'allontanamento del contestatore, anche quando si dicono cose vere.
Vero, resta la soddisfazione di vedere che qualcuno (e giovane) ancora si indigna e non ha il timore di dire in faccia quella che pensa (e non solo lui).
sommojames
02-01-2009, 16:11
No Sonia Alfano è figlia di Beppe Alfano giornalista ucciso dalla mafia.
http://it.wikipedia.org/wiki/Beppe_Alfano
Mentre Angelino Alfano li bacia i mafiosi :asd:
http://www.imenestrelli.it/blog/politica/guardasigilli-ai-matrimoni-di-mafia.html
azz sono passati 11 anni se non erro, dalle sue sparate sui magistarti di Palermo ritenuti "politicizzati" e mi ricordo anche la sentenza del tribunale di Monza, se non erro, che lo condannò...
Poi lui ricorse al Tar e sbandierò il diritto di critica..:stordita: :D
Ovviamente non lo accolsero....
ma allora com'è che è ancora nella cosa pubblica?:muro:
si dice che punti alla presidenza regionale al prossimo turno.....
comunque quello che mi preoccupa è la reazione della gente , asolutamente non vedo non sento non parlo , tranne qualche leccapiedi che lo difendeva
Caro Piero, cari ragazzi di qml.
sono Giuseppe Gati’, 22 anni, il contestatore di Vittorio Sgarbi ad Agrigento. Vi allego un breve resoconto della serata.
Con alcuni amici l’altro giorno mi sono recato presso la biblioteca comunale di Agrigento per contestare con volantini e videocamera Vittorio Sgarbi. Ci siamo soffermati su due punti in particolare: la condanna in via definitiva per truffa aggravata ai danni dello stato, e quella in primo e secondo grado, poi andata prescritta, per diffamazione del giudice Caselli. Dopo quasi due ore di ritardo ecco che arriva, in sala la gente rumoreggia e fischia. Subito dopo aver preso la parola, naturalmente con qualche volgarità annessa, inizia la nostra contestazione. Nel video non si vedono o sentono certe cose. Sono stato subito preso e spintonato da un vigile, mentre qualcuno tra la folla mi rifilava calci e insulti. Sgarbi, prima chiedeva che venisse sottratta la videcamera alla mia amica, e dopo cercava lui stesso di impossessarsene. Ma è importante sapere cosa succede dopo. I miei amici vanno via perchè impauriti, mentre io vengo trattenuto dai vigili. Si avvicina un uomo in borghese, che dice di appartenere alle forze dell’ordine e cerca di perquisirmi perchè vuole la videocamera (che ha portato via la mia amica). Io dico che non puo’ farlo e lui mi minaccia e mi mette le mani addosso. Arriva un altro personaggio, e minaccia di farmela pagare, ma i vigili lotengono lontano. Dopo vengo preso e portato in una sala appartata della biblioteca, dove la polizia prende i miei documenti e il telefonino. Chiedo di vedere un avvocato
(ce n’era addirittura uno in sala che voleva difendermi), per conoscere i miei diritti, ma mi rispondono di no. Mi identificano piu volte e mi perquisiscono. Poi mi intimano di chiamare i miei amici, per farsi consegnare la videocamera, ma io mi rifiuto. Arriva di nuovo il presunto appartenente alle forze dell’ordine in borghese e mi dice sottovoce che lui dirà di esser stato aggredito e minacciato da me. Non mi fanno parlare, non mi posso difendere. Dopo oltre un’ora e mezza mi dicono che non ci sono elementi per essere trattenuto ulteriormente, mi fanno fermare il verbale di perquisizione e mi congedano con una frase che non posso dimenticare: “Devi capire che ti sei messo contro Sgarbi, che è stato onorevole e ministro…”.
http://www.pieroricca.org/2009/01/01/sgarbi-ad-agrigento/
.
“Devi capire che ti sei messo contro Sgarbi, che è stato onorevole e ministro…”
E' l'essenza del messaggio mafioso.
Detto ciò, se a qualcuno va di contestare, ho un invito ad una conferenza hi-tech in cui parteciperà... attensiò attensiò, nientepopodimeno che l'on carlucci :D.
Non ho assolutamente tempo per farlo ed ho ignorato l'invito, ma se qualcuno volesse andare a dirgliene quattro me lo faccia sapere... :D
LuVi
Ma un buon avvocato, con questo video, non può far rinchiudere quei mascalzoni che hanno aggredito, sequestrato e poi minacciato il ragazzo?
Ma un buon avvocato, con questo video, non può far rinchiudere quei mascalzoni che hanno aggredito, sequestrato e poi minacciato il ragazzo?
tra due giorni se ne saranno dimenticati tutti. ovviamente quel giovane avrà mille patate da pelare, dopo questa uscita. :stordita:
Siamo in itaglia , gli onesti in galera e i ladri in parlamento .
-kurgan-
02-01-2009, 21:13
“Devi capire che ti sei messo contro Sgarbi, che è stato onorevole e ministro…”
E' l'essenza del messaggio mafioso.
*
onore a questo ragazzo e a chi era con lui.
C'era un comico che in uno spettacolo urlava:
"E' lo Stato la mafia, porca puttana!".
Non mi ricordo come si chiamava....
Quando leggo queste cose non riesco a rispondere, oramai ho la nausea e la voglia di metter da parte questa fottuta diplomazia e usare metodi ben più efficaci contro questa gentaglia..
Razza di mafiosi... gli va a dire al ragazzo che si è messo contro Sgarbi.
Mettiamocelo contro tutti, così vediamo un po' se ce la fa a fronteggiare tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.