PDA

View Full Version : tremendo problema windows vista sp1

FulValBot
02-01-2009, 08:52
da un pò di tempo se vado installare diversi update su vista al riavvio al posto della scritta che mi avverte sulla configurazione dei vari updates mi viene la scritta attendere...

dopodichè non c'è l'interfaccia aero e in basso a destra appare un messaggio sulla mancata connessione del registro eventi. se vado a riavviare il sistema lui da solo non lo fa, e devo resettare. chissà xkè al riavvio successivo ogni cosa si sistema da se! questo ultimamente è successo diverse volte. non è detto che sia così grave xkè questi update poi alla fine risultano essere correttamente installati e non vi sono problemi di funzionamento. però vorrei sapere se si tratta di un bug di vista sp1 o no.

:help:

edit: ho trovato il kb950923 che risolve un problema del registro eventi però non so se potrebbe risolvere anche il mio di problema. che faccio? :help:

FulValBot
07-01-2009, 16:36
nonostante i vari updates messi oggi sto bug c'è ancora!

lui dice che non riesce a connettersi ad un servizio di windows. e l'unico modo per risolvere è fare un unico reset manuale -.-

ma solo a me lo fa???

epa
07-01-2009, 17:51
Strana sta cosa:confused: hai provato con un ripristino?
Potrebbe essere causata da diversi fattori, alcuni dei quali potrebbero essere:
-pulitori di registro => augurati di avere un backup per ripristinare
-qualche conflitto con qualche SW che hai installato
-un installazione/disinstallazione mal riuscita, magari proprio di qualche aggiornamento:confused:

A me ad esempio quando visualizzo un video sul sito del TGR la combinazione Vista Aero diventa Vista Basic, appena chiudo la pagina torna normale:mbe:

FulValBot
07-01-2009, 17:52
non ho mai disinstallato gli update messi, e cmq sono tutti correttamente installati.

inoltre non uso nessun programma di terze parti per pulire il registro... e ho lasciato attivi tutti i servizi.

e poi non lo fa sempre eh... ah cmq stavolta non c'è stato bisogno di resettare xkè il riavvio normale ha funzionato. chissà magari un pò è migliorato boh

epa
07-01-2009, 17:56
Ultimamente hai installato qualche software "strano"?

FulValBot
07-01-2009, 18:00
nulla.

non ho mai fatto strane modifiche per velocizzare vista... mai

epa
07-01-2009, 18:03
Non so, da quando hai questo problema magari ti è saltata la corrente e si è spento mentre stava installando gli aggiornamenti o altro:confused:
Altrimenti non saprei proprio come aiutarti, hai già provato con un ripristino?

FulValBot
07-01-2009, 18:06
il ripristino lo considero dannoso per qualunque windows... anche xkè può anche essere che certe cose poi vanno installate nuovamente e magari rallenta anche + de prima... e inoltre non me risolverebbe il problema di cui sopra.

epa
07-01-2009, 18:10
il ripristino lo considero dannoso per qualunque windows... anche xkè può anche essere che certe cose poi vanno installate nuovamente e magari rallenta anche + de prima... e inoltre non me risolverebbe il problema di cui sopra.

Be dipende, io per esempio prima di ogni installazione mi faccio un punto di ripristino, così in caso il programma non mi piaccia o faccia danni, anzichè disinstallarla faccio che ripristinare, in questo modo non dovrebbero rimanere neanche chiavi nel registro e tutti felici come prima!
(per esempio quando mi passa per la testa di installare qualche tema e dopo 5 minuti me ne pento...visto che faccio un disastro nella cartella di windows:D )