PDA

View Full Version : Ho preso questo ali ..... che ne dite?

Axer
02-01-2009, 09:17
Alla fine visto che le dimensioni del case mi davano un po di problemi a gestire una buona areazione ho optato per un ali modulare della OCZ nello specifico questo qua nella versione da 600w:
http://www.ocztechnology.com/products/power_management/ocz_500w_700w_modxstream_pro_power_supply

Visto che di sli o crossfire non ne ho bisogno e che al limite monto schede grafiche di fascia medio-alta e in un'ottica di aggiornamento processore scheda madre nell'anno in corso ho fatto un buon acquisto?

Ortolino
02-01-2009, 09:32
Alla fine visto che le dimensioni del case mi davano un po di problemi a gestire una buona areazione ho optato per un ali modulare della OCZ nello specifico questo qua nella versione da 600w:
http://www.ocztechnology.com/products/power_management/ocz_500w_700w_modxstream_pro_power_supply

Visto che di sli o crossfire non ne ho bisogno e che al limite monto schede grafiche di fascia medio-alta e in un'ottica di aggiornamento processore scheda madre nell'anno in corso ho fatto un buon acquisto?

Visto che di sli o crossfire non ne hai bisogno bastava molto meno, questo ti darà quasi 700w di picco!! Hai fatto un buon acquisto sì, sei ampiamente, ma molto ampiamente, diciamo almeno 300w oltre quello che consuma il tuo PC.
I nuovi OCZ Modxtream Pro sono molto buoni come qualità e silenziosità e hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Vai tranquillo e goditelo...

Ortolino
02-01-2009, 09:32
A proposito puoi dirci la configurazione del tuo PC?

Axer
02-01-2009, 13:54
A proposito puoi dirci la configurazione del tuo PC?

Be per ora ho un pc Hp preso nel 2006 cosi' composto:
Motherboard: asustek p5bw-la che monta un chipset intel 965 (il mio vero tallone d'achille perche puo' montare al max solo processori serie E6X00)
Ram : kingston 4 Gb ddr2 pc 5300
Processore : intel E6400 2,13Ghz ( e purtroppo non overcloccabile perche scheda madre bloccata)
Scheda video : Sapphire 4870 1 Gb (regalo natalizio a sorpresa di mia moglie che nonostante i 521Mb di memoria in piu' resta cmq gradito)
Ali : be quello lo sapete

Entro maggio cambio sicuramente scheda madre e processore sperando di trovare qualcosa di economico sopra i 3 ghz ( spero di salvare le memorie ma dubito).

pgp
02-01-2009, 14:21
Motherboard: asustek p5bw-la che monta un chipset intel 965 (il mio vero tallone d'achille perche puo' montare al max solo processori serie E6X00)

Il p965 può montare gli E8000, è sufficiente l'aggiornamento del bios ;)

pgp

Ortolino
02-01-2009, 14:31
Be per ora ho un pc Hp preso nel 2006 cosi' composto:
Ram : kingston 4 Gb ddr2 pc 5300
Processore : intel E6400 2,13Ghz ( e purtroppo non overcloccabile perche scheda madre bloccata)
Scheda video : Sapphire 4870 1 Gb (regalo natalizio a sorpresa di mia moglie che nonostante i 521Mb di memoria in piu' resta cmq gradito)
Ali : be quello lo sapete

Entro maggio cambio sicuramente scheda madre e processore sperando di trovare qualcosa di economico sopra i 3 ghz ( spero di salvare le memorie ma dubito).

Allora consumerai circa 270w e stai tranquillissimo...

Axer
02-01-2009, 15:05
Il p965 può montare gli E8000, è sufficiente l'aggiornamento del bios ;)

pgp

Ah be pensi che non abbia provato a cercare? Ho rotto le palle a una marea di persone ma nisba di bios che me lo permettono non ne esistono tra forum assistenza ufficiale Hp assistenza asus e vari negozi di eletronica di cui uno gestito da un mio amico ho rotto le palle a mezza internet :) se sei piu' bravo ben venga il modello è scritto sopra :)

MAGARI poterlo montare un E8000 ci riparmierei un bel po di soldini :)

Axer
02-01-2009, 15:09
Allora consumerai circa 270w e stai tranquillissimo...

Be in effetti non fosse stato per i soli 19a sui 12 avrei provato a tenermi l'ali da 300w che ho, i miei dubbi erano per lo piu' sulla marca e il modello, appena chiedi in un forum ti viene consigliato solo corsair o enermax che sono cmq piu' costosi di quello che ho comprato e hanno pure potenze inferiori.
Volevo un alimentatore che mi durasse nel tempo e ora che mi hai tranquillizzato sto sereno grazie :)