View Full Version : Acer Aspire 8930 con cpu quad core e display da 18,4 pollici
Redazione di Hardware Upg
02-01-2009, 08:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/acer-aspire-8930-con-cpu-quad-core-e-display-da-18-4-pollici_27599.html
Il nuovo Acer Aspire 8930-7665 è un prodotto votato alla multimedialità e alla gestione dei contenuti HD
Click sul link per visualizzare la notizia.
halduemilauno
02-01-2009, 09:03
praticamente un mostro e immagino con un prezzo mostruoso.
;)
Stigmata
02-01-2009, 09:10
A chi può servire un trasportabile del genere? :mbe:
E' un desktop replacemente chiaramente
In omaggio alla prossima uscita del nuovo OS modulare di Micro$oft, Acer ha quindi deciso di rendere modulare questo suo nuovo e performante notebook chiaramente creato per "sbanfarla" in mobilità. Infatti il nuovo Aspire 8930-7665 sarà dotato di una bella batteria modulare atta al suo funzionamento. Essa consiste in un modulo zaino "Lithium Battery Pack" da portare a spalla del modico peso di 35 kg, un modulo pannello fotovoltaico 40x50cm installato sopra un grazioso cappellino rosso con la scritta "Acer", un modulo dinamo all'interno di scarpe da jogging per assorbire e trasformare ogni micro joule altrementi perso. Allo studio come possibile optional il modulo cardio-elettro convertitore, perchè il cuore non serva solo a far circolare il sangue.
Ovviamente tutti i moduli vanno usati contemporaneamente.
Autonomia in condizioni di marcia forzata e sole equatoriale: 25 minuti.
Ma perpiacere.
tommy781
02-01-2009, 09:34
commento intelligente fatto da uno che non capisce di cosa si tratti nell'articolo... non è un portatile ma un desktop replacemente che ti da il vantaggio di portarti uno strumento potente da casa all'ufficio semplicemente chiudendolo, l'uso con la batteria è da intendersi solo per casi straordinari. ma sì, prenditi un netbook e vivi felice, probabilmente a te quello basta e avanza come potenza.
A te invece serve un coso del genere quando con la metà della grana che ci spenderesti sopra potresti farti due desktop, uno per casa ed uno per l'ufficio.
Siamo alle solite, ok è figo avere un notebook ultraperformante e sicuramente tale potenza di calcolo sarà utile in qualche ambito lavorativo (non così tanti), ma credo che il concetto stesso di lavoro in mobilità non possa prescindere dal farlo almeno per 3 ore senza attaccarsi alla corrente. Almeno così la penso io, poi qualcuno troverà sicuramente più di un motivo per comperare sto coso, sennò non lo farebbero.
questo prodotto va bene in tanti possibili casi:
1)chi ha bisogno di un computer prestante facilmente trasportabile da una sede ad un' altra (es casa-->lavoro)
(in questo caso per lavorare sempre alimentati alla corrente chiaramente...)
2)chi dentro casa ha poco spazio e lo usa come desktop replacement e ci lavora sul tavolo della cucina e poi lo ripone nella borsa quando ha fatto senza tenere sempre una ingombrante scrivania piena di fili,schermo,mouse e tastiera, come accade coi desktop...
3)chi non ha questi problemi, ma vuole solo fare a "ce l'ho più grosso e costoso io" e tanta gente così c'è... (altrimenti spiegatemi per quale motivo la gente si compra il Porche Cayenne solo per andare a fare la spesa in città o prendere i bimbi a scuola :D )
4)e poi eventuali altri utilizzi di cui ora non mi viene idea...
NforceRaid
02-01-2009, 10:07
1)chi ha bisogno di un computer prestante facilmente trasportabile da una sede ad un' altra (es casa-->lavoro)
2)chi dentro casa ha poco spazio e lo usa come desktop replacement e ci lavora sul tavolo della cucina e poi lo ripone nella borsa quando ha fatto senza tenere sempre una ingombrante scrivania piena di fili,schermo,mouse e tastiera, come accade coi desktop...
3)chi non ha questi problemi, ma vuole solo fare a "ce l'ho più grosso e costoso io" e tanta gente così c'è... (altrimenti spiegatemi per quale motivo la gente si compra il Porche Cayenne solo per andare a fare la spesa in città o prendere i bimbi a scuola :D )
Concordo con quanto hai scritto e posso aggiungere che chi compra questi notebook, come anche i dell xps M1730 o il Frankenstein o altri simili, la batteria la terranno inserita solo per eventuali cadute di corrente, l'avranno sempre collegato alla rete elettrica anche perchè solo così è possibile sfruttare al 100% tutta la potenza che hanno (2 sk video e cpu extreme, hd in raid, ecc...).
Ciao e siate buoni e tranquili e non litigate per queste stz.....te che ci aspetta un anno di cacca dalle previsoni che hanno fatto, e speriamo che sbaglino.
Ciao:cool:
arrapaho
02-01-2009, 10:24
ancora con sti commenti: uno con la metà si fa il desktop più potente...
uno i soldi li spende dove vuole. io ad esempio ho un m6300 della dell è sono contentissimo, pur essendomi costato un occhio della testa e pesando quasi 4 kg.
anzi ora voglio anche vendere il fisso da gamer (probabilmente fra poco metterò un annuncio sul mercatino) perchè tanto gioco solo in lan con gli amici o con left 4 dead e la mia scheda grafica va benissimo.
come sempre i gusti son gusti
OutOfBounds
02-01-2009, 10:43
che bestia...
un pc già vecchio ancora prima di uscire.....:rolleyes:
ragazzi che spettacolo...un mio amiko a la versione leggerment + vecchia di questo...e sempre lo stesso modello però a una nvidia 8600 memorie ddr2 un hd + piccolo e come cpu la quad 8300 ma ragazzi si fa di qlle cavalcate e una potenza quel pc però chiaramente e sempre attaccato alla corrente....
peterlitti
02-01-2009, 11:27
Si chiamano ancora portatili? :D
samfisher8879
02-01-2009, 11:31
"entre per il sistema operativo Acer ha optato per Microsoft Windows Vista in versione a 64b bit."
INCREDIBILE! Finalmente un notebook con cpu a 64bit che monta nativamente un sistema operativo a 64bit ^^ Cavoli, non se ne vedono molti ... Sarebbe importante sarebbe il prezzo di questa belva, come desktop replacement non sarebbe poi malissimo....
Si chiamano ancora portatili? :D
ti chiedo se riesci a mettere in una borsa formato valigetta "24 ore" il tuo desktop, con schermo, mouse e tastiera....
ci riesci? no.
quindi questi sono portatili.
in ogni caso la batteria ha comunque una durata mediamente bassa ma comunque accettabile, visto che il "risparmio energetico" va a castrare cpu e compagnia bella ad hoc per mantenere i consumi bassi...e quindi permetterti di utilizzare il computer per applicazioni leggere office o internet, anche sul treno...
Certo se poi hai la necessità di calcolare la traiettoria del prossimo shuttle per conto della N.A.S.A. magari non lo fai sul treno, no?
Mad_Griffith
02-01-2009, 11:55
ci saranno sempre commenti sulla fondatività di questi cosi, perchè il vero problema dei portatili, e particolarmente per quella categoria enthusiast alla quale appartengono i desktop replacement, è la convenienza in rapporto alla longevità, nell'ottica dell'impossibilità all'aggiornamento hardware: Come tutti i PC, invecchiano presto, ma hanno l'ulteriore svantaggio di non essere upgradabili (semplice e alla portata di tutti, perlomeno) come invece un desktop normale. Ogni volta che penso di acquistare un portatile per sostituire il mio desktop mi ferma principalmente questo argomento.
ilguercio
02-01-2009, 12:26
Anche il mio Dell Vostro da 15" viene usato da desktop raplacement e non "salgo" su un fisso da un anno ormai.
La batteria la uso solo se mi serve,visto che caricarla e scaricarla ogni giorno non le fa affatto bene.
Sempre attaccato alla rete e non ingombra per nulla.Me lo porto all'uni e me lo riporto a casa.
Certo che è forte sentire certi commenti.St'acer non sarà un note per tutti,ma dire che è inutile è davvero da bigotti.
Se a voi non serve,amen...
giovannifg
02-01-2009, 12:35
In effetti autonomia e peso non sembrano i suoi punti forti, ma... si tratta di un eccellente esercizio tecnico, davvero.
Una cosa che sarei curioso di capire è la riluttanza che di solito si ha (o si aveva... è cambiato qualcosa?) nel comprare Acer. Insomma, i componenti sono identici ai ben più blasonati Hp, Asus, ecc... e l'unica differenza a questo punto potrebbe essere nella scheda madre (forse). Eppure, molti evitano di comprare Acer (almeno, molte persone che conosco io). Ma perchè?
ilguercio
02-01-2009, 13:43
Piuttosto,mim convince poco la scheda video.Di certo non all'altezza della CPU...
mi sarei almeno aspettato una 9800...
marchigiano
02-01-2009, 13:59
la storia del portarsi il lavoro a casa non regge, oggi con gli HD sata metti i cassettini estraibili sul case, addirittura sono hot swap, togli il disco dall'uffico lo inserisci a casa e sei a posto
sti computer servono solo a chi ha problemi di spazio o non sopporta i desktop
la storia del portarsi il lavoro a casa non regge, oggi con gli HD sata metti i cassettini estraibili sul case, addirittura sono hot swap, togli il disco dall'uffico lo inserisci a casa e sei a posto
sti computer servono solo a chi ha problemi di spazio o non sopporta i desktop
...ti sei dimenticato che come dici tu pagheresti il doppio delle licenze per ogni software...
Acer vuole scalare la classifica! E' da un po' che le cose sono cambiate, questo 2009 dovrebbe solo confermare questa tendenza.
gianly1985
02-01-2009, 16:29
Per la cronaca, ricordiamo che nell'ultimo quarto per la prima volta nella storia dell'informatica sono stati (a livello mondiale) consegnati più portatili che desktop (http://www.zdnetasia.com/news/hardware/0,39042972,62049553,00.htm). Qualcosa significherà....tanta gente che vuole fare solo office/internet/mp3 (la stragrande maggioranza) si orienta su portatili, che oramai non sono più quei computer costosi quanto scarsi di tanto tempo fa....per molti oramai che i prezzi sono così accessibili non ha più senso il fisso col suo ingombro e il suo ecosistema cavettistico...router wireless e portatile, fine.
per molti oramai che i prezzi sono così accessibili non ha più senso il fisso col suo ingombro e il suo ecosistema cavettistico...router wireless e portatile, fine.
ah poi tra la lista delle comodità non dimentichiamo anche che a volte può essere utile e divertente avere trasportabilità dentro casa, come la libertà di potersi dire "oggi che c'è questa arietta primaverile mi metto a lavorare in veranda"
o "...in soggiorno la suocera e la moglie pettegolano come al solito distraendomi ogni 5 minuti...vado a lavorare in camera da letto che sto più tranquillo"
basta attaccare la spina alla corrente e tack...tutto pronto.
E poi non dimentichiamoci che il problema di una trasportabilità in ognidove al 100% in ambienti outdoor *momentaneamente* in ogni caso è limitata SOLO nelle batterie... se poco poco qualcuno un giorno di questi dovesse fornirci una tecnologia che fa durare le batterie 10 volte di più allora ci sarebbe un'impennata ulteriore nella richiesta.
Dany16vTurbo
02-01-2009, 18:03
Per la cronaca, ricordiamo che nell'ultimo quarto per la prima volta nella storia dell'informatica sono stati (a livello mondiale) consegnati più portatili che desktop (http://www.zdnetasia.com/news/hardware/0,39042972,62049553,00.htm). cut...
Non teniamo conto degli assemblati? :mbe:
Sicuramente è un bel prodotto, ma già mi immagino problemi di surriscaldamento, durata dei componenti scarsa a causa dell'elevato calore e sicuramente una rumorosità non indifferente.
Chi vuole giocare non prende un portatile, chi lavora di certo non prende un mostro del genere, chi fa video editing non lo fa con un portatile...
Tra un anno è già obsoleto, come lo sarebbe un desktop, solo che questi hanno la possibilità di upgrade, i portatili? Si, HD e RAM....
Un 18.4" non sai neanche come trasportarlo, avendo un 17" ho avuta difficoltà a trovare la borsa, figuriamoci questo. Scordiamoci di metterlo in una 24 ore.
Ho usato un portatile come desktop per qualche mese.
Come cominci ad attaccarci le periferiche diventa un desktop, stampante, altoparlante, mouse wireless, HDD backup ecc.
IMHO se avessero fatto un 17" con le stesse caratteristiche sarebbe stato più sensato
ilguercio
02-01-2009, 18:27
Ragà ma dico...ma li avete visti gli ultimi portatili?
Io col mio gioco a Fallout 3 a dettagli medi senza calare un cacchio.8600m gt overcloccata e va da dio,altro che calore.E parlo di overclock del 25-30%,mica poco.
Mi sa che vi dovete aggiornare...
totalblackuot75
02-01-2009, 18:31
non capisco però una 9700 invece che una 9800gt.........mah........
gianly1985
02-01-2009, 19:09
Il dato resta comunque significativo di un fenomeno che è in atto ed è in atto da qualche anno...quello volevo dire, senza soffermarmi su questo singolo modello o sulla precisione assoluta dei numeri.
Chi vuole giocare non prende un portatile, chi lavora di certo non prende un mostro del genere, chi fa video editing non lo fa con un portatile...
Mica "molta gente con esigenze generiche di office/internet compra portatili" equivale a dire "è la fine dei desktop, i portatili vanno bene per TUTTE le esigenze". :D Però quello che si è verificato è semplicemente questo: i desktop perdono terreno e pian piano rimarrano in mano solo a chi VUOLE un desktop per le più svariate esigenze (quelle che hai detto tu e altre). Un tempo la domanda era "ma mi serve VERAMENTE un portatile?", oggi per molta gente (parlo di gente COMUNE, non appassionati, ecc) mi rendo conto che la domanda sta diventando "ma mi serve VERAMENTE un fisso?". Insomma il portatile sta diventando il "computer di DEFAULT", anche nella iconografia e nella coscienza popolare...
Tra un anno è già obsoleto, come lo sarebbe un desktop, solo che questi hanno la possibilità di upgrade, i portatili? Si, HD e RAM....
La maggior parte della gente nel lifetime del suo fisso (prima di prendere quello nuovo al supermercato) ha upgradato o NULLA o la RAM e a volte (meno) l'HD. Che si cambiano anche nel portatile. (ripeto, parlo sempre di "la maggiorparte", "gente comune", ecc. sto facendo un discorso puramente STATISTICO...che fra l'altro non corrisponde nemmeno con i miei gusti personali..)
SwatMaster
02-01-2009, 19:16
Costerà uno sproposito, sopratutto per quelle inutilissime DDR3.
In omaggio alla prossima uscita del nuovo OS modulare di Micro$oft, Acer ha quindi deciso di rendere modulare questo suo nuovo e performante notebook chiaramente creato per "sbanfarla" in mobilità. Infatti il nuovo Aspire 8930-7665 sarà dotato di una bella batteria modulare atta al suo funzionamento. Essa consiste in un modulo zaino "Lithium Battery Pack" da portare a spalla del modico peso di 35 kg, un modulo pannello fotovoltaico 40x50cm installato sopra un grazioso cappellino rosso con la scritta "Acer", un modulo dinamo all'interno di scarpe da jogging per assorbire e trasformare ogni micro joule altrementi perso. Allo studio come possibile optional il modulo cardio-elettro convertitore, perchè il cuore non serva solo a far circolare il sangue.
Ma perpiacere.
Guarda, il piacere faccelo proprio tu... ;)
Come tutti i PC, del resto. Hai anche qualche altro modello similare a questo? Eppure è di pochi giorni fa la notizia del rilascio del primo quad core di fascia notebook... O parli tanto per dare fiato alla bocca.
Piuttosto,mim convince poco la scheda video.Di certo non all'altezza della CPU...
A quella risoluzione nemmeno una 9800 GT sarebbe stata "all'altezza". Anche perchè Acer classifica le fasce di appartenenza in modo abbastanza netto e distinto. E questo non rientra nella fascia gamer. Anche perchè un quad core a 2Ghz, considerando la penuria di applicazioni multithread, non credo sia tutto questo mostro rispetto ai corrispettivi dual core di pari o superiore frequenza... Anzi, i recenti dual vengono considerati come fascia piu' alta.
Sicuramente è un bel prodotto, ma già mi immagino problemi di surriscaldamento, durata dei componenti scarsa a causa dell'elevato calore e sicuramente una rumorosità non indifferente.
Un 18.4" non sai neanche come trasportarlo, avendo un 17" ho avuta difficoltà a trovare la borsa, figuriamoci questo. Scordiamoci di metterlo in una 24 ore.
Come cominci ad attaccarci le periferiche diventa un desktop, stampante, altoparlante, mouse wireless, HDD backup ecc.
IMHO se avessero fatto un 17" con le stesse caratteristiche sarebbe stato più sensato
A me invece dai l'impressione che un portatile per giocare non l'hai toccato mai e, come al solito, parli seguendo l'istinto della lingua piuttosto che essere guidato da conoscienze o esperienze dirette. Per la serie, quanto è bello parlare senza sapere. Chi gioca non compra un portatile? Io gioco, ho un portatile. Una 8600M GT per la precisione. Compro tutti i giochi che gioco (alcuni io, alcuni mio fratello, no pirateria). Ho giocato e sto continuando a giocare con soddisfazione e molto spesso con settaggi massimi (o prossimi ai massimi) i seguenti titoli:
1) Rainbow Six Vegas
2) Rainbow Six Vegas 2
3) Prey
4) Medal of Honor Airborne
5) Devil May Cry 4
6) Bioshock
7) Unreal Tournament III
8) Fallout 3
9) Far Cry 2
10) Gears of War
11) The Orange Box (Half Life 2, Episode 2, Episode 3, Portal, Team Fortress 2)
12) Call of Duty 4: Modern Warfare
13) Call of Duty: World at War
14) TimeShift
15) The Witcher
16) Frontlines: Fuel of War
17) Prince of Persia
18) Black & White 2 + espansione "Battle of the Gods"
19) Conflict: Denied Ops
20) Race Driver G.R.I.D.
Chi gioca non compra i portatili? :rolleyes: Facci il piacere, vedilo da vicino un portatile o non generalizzare se in mente hai solo i modelli da 400€ del supermercato.
Futura12
02-01-2009, 19:36
Ragà ma dico...ma li avete visti gli ultimi portatili?
Io col mio gioco a Fallout 3 a dettagli medi senza calare un cacchio.8600m gt overcloccata e va da dio,altro che calore.E parlo di overclock del 25-30%,mica poco.
Mi sa che vi dovete aggiornare...
mi sa che con il pc che ho pagato 1/3 del tuo gioco tutto al max con un overclock del 70%:asd:
Sti cosi sono inutili per me.
ilguercio
02-01-2009, 19:38
mi sa che con il pc che ho pagato 1/3 del tuo gioco tutto al max con un overclock del 70%:asd:
Sti cosi sono inutili per me.
Se riesci a portartelo appresso sono ben felice per te...usi una carriola per caso?
Futura12
02-01-2009, 19:42
Se riesci a portartelo appresso sono ben felice per te...usi una carriola per caso?
Non devo portarmelo appreso...per quello c'è il mio cesso di Travelmate di 4 anni fa.
A lavoro ho il computer mio,non ho bisogno di comprarmene uno;)
ilguercio
02-01-2009, 19:44
Non devo portarmelo appreso...per quello c'è il mio cesso di Travelmate di 4 anni fa.
Buon per te,io invece se non sto a casa all'uni me lo riporto appresso ed evito pure che me lo rubino.
Ah,682 euro a febbraio dell'anno scorso...
t7250 e 8600m gt,basta e avanza per ciò che ci devo fare...i giochi più belli girano tranquillissimi.
Sta di fatto che con un OC del 70% non dai adito di capirne troppo. Difatti con un OC simile, il tuo PC che hai pagato la metà, in 3 anni lo devi cambiare 2 volte se sei fortunato.... :asd:
Che poi che cavolo c'entra la sparata del desktop confrontata con il laptop. Tu stesso dici di avere un portatile di 4 anni fa per il lavoro, non vedo perchè uno che abbia un portatile moderno debba essere "meno figo" di te con il tuo insulso OC del 70% ...
Che poi un portatile con 9600M GT oggi si trova a 700€, non oso immaginare quanto possa valere poco uno con una 8600M GT come il mio (in grado di far girare tutti i giochi fino ad adesso rilasciati, lo ricordo). Quindi non capisco la tua uscita infelice, poco consona e sicuramente inappropriata.
piccolo messaggio per tutti quelli che appartengono alla corrente di pensiero "Ahò, se non c'hai almeno 4 gpu montate in parallelo e un turboreattore di azoto e lacrime di pipistrello che le raffredda, non si gioca bene sul computer"
vorrei ricordare le ultime analisi statistiche di steam dove è uscito fuori che tra le configurazioni solo 1% delle persone ha più di una gpu mentre tutti gli altri hanno gpu singole e spesso e volentieri sono modelli "vecchiotti"... :D
ilguercio
02-01-2009, 19:48
Dipende a csa giochi,sto sperimentando che i giochi più pesanti sono anche quelli più pallosi da giocare per me.Nessun problema quindi...
Anche io ero uno di quelli"Ah,io il portatile al posto del fisso mai...".Poi ho visto bene e sto apposto cosi.
Fra poco metto 2*2gb di ram,se voglio cambio HD in 2 secondi(forse anche più velocemente rispetto a un fisso),cambio procio fino ai T9500...
Solo la scheda video non la posso cambiare,anche perchè costerebbe un casino...
piccolo messaggio per tutti quelli che appartengono alla corrente di pensiero "Ahò, se non c'hai almeno 4 gpu montate in parallelo e un turboreattore di azoto e lacrime di pipistrello che le raffredda, non si gioca bene sul computer"
vorrei ricordare le ultime analisi statistiche di steam dove è uscito fuori che tra le configurazioni 1% delle persone ha più di una gpu mentre tutti gli altri hanno gpu singole e spesso e volentieri sono modelli "vecchiotti"... :D
Quella è tutta gente che è buona solo a parlare, tranquillo. Non distinguono nemmeno la differenza fra una buona gpu e l'usare una risoluzione adeguata. Si chiedono "quale GPU" ma non si chiedono mai "quale risoluzione". Sta di fatto che come hai notato nessuno quà dentro di quelli che hanno criticato hanno dato adito di aver mai visto o usato un portatile moderno.... Capiscono solo le GTX 280 da desktop e credono che si gioca solo con quelle. Nessuno gli ha spiegato mai che esistono risoluzioni inferiori alla 2536 e alla 1920... Chi poi crede di avere modelli da capogiro con "l'OC del 70%" è il top :asd: ...
Futura12
02-01-2009, 19:51
Sta di fatto che con un OC del 70% non dai adito di capirne troppo. Difatti con un OC simile, il tuo PC che hai pagato la metà, in 3 anni lo devi cambiare 2 volte se sei fortunato.... :asd:
Che poi che cavolo c'entra la sparata del desktop confrontata con il laptop. Tu stesso dici di avere un portatile di 4 anni fa per il lavoro, non vedo perchè uno che abbia un portatile moderno debba essere "meno figo" di te con il tuo insulso OC del 70% ...
Che poi un portatile con 9600M GT oggi si trova a 700€, non oso immaginare quanto possa valere poco uno con una 8600M GT come il mio (in grado di far girare tutti i giochi fino ad adesso rilasciati, lo ricordo). Quindi non capisco la tua uscita infelice, poco consona e sicuramente inappropriata.
Insulso un overclock del 70% a quasi v-core default e perchè mai?:asd: il processore tempo 8-10 mesi l'avro venduto...quindi poi che fine farà in futuro non è un problema mio...
Il tuo portatile con una 8600GT è in grado di far girare R6 Vegas...dubito seriamente visto che all'epoca in cui l'ho finito con una GF8800GTS a tutto al max a 1280x1024 quasi arrancava....quindi non mi puoi dire che giochi bene...giochi ma a qualità non da pc decente.(poi a far girare tutto ci riesce puer un P4 1.8Ghz di 8 anni fa,...a 640x480 sono capaci tutti.)
Questo non è un portatile è solo un macigno inutile.
ilguercio
02-01-2009, 19:54
Insulso un overclock del 70% a quasi v-core default e perchè mai?:asd: il processore tempo 8-10 mesi l'avro venduto...quindi poi che fine farà in futuro non è un problema mio...
Il tuo portatile con una 8600GT è in grado di far girare R6 Vegas...dubito seriamente visto che all'epoca in cui l'ho finito con una GF8800GTS a tutto al max a 1280x1024 quasi arrancava....quindi non mi puoi dire che giochi bene...giochi ma a qualità non da pc decente.(poi a far girare tutto ci riesce puer un P4 1.8Ghz di 8 anni fa,...a 640x480 sono capaci tutti.)
Questo non è un portatile è solo un macigno inutile.
Lol,sei forte...
Vieni da me che ti faccio vedere le frequenze alzate della SV.
475-900-400(ddr2 eh...)fino a 610-1425-510 con lo stesso voltaggio e senza sudare un minimo.
Se poi non credi che si può giocare a risoluzioni decenti a fps giusti e costanti...problemi tuoi.Io con i fissi ho decisamente chiuso;)
Futura12
02-01-2009, 19:55
Lol,sei forte...
Vieni da me che ti faccio vedere le frequenze alzate della SV.
475-900-400(ddr2 eh...)fino a 610-1425-510 con lo stesso voltaggio e senza sudare un minimo.
Se poi non credi che si può giocare a risoluzioni decenti a fps giusti e costanti...problemi tuoi.Io con i fissi ho decisamente chiuso;)
scusa ma non mi pare proprio di aver quotato il tuo intervento...e se credi di giocare bene con una 8600 con le DDR2 io ti dico una cosa. STAI BENE COSI.
ilguercio
02-01-2009, 19:57
scusa ma non mi pare proprio di aver quotato il tuo intervento...e se credi di giocare bene con una 8600 con le DDR2 io ti dico una cosa. STAI BENE COSI.
Appunto,io sto bene cosi.Me lo porto appresso,ci faccio tutto,non mi è mai stato stretto ad un anno.
E consuma un kaiser...
Sei semplicemente uno che non ha cognizione di causa. Dopo il tuo intervento hai palesato semplicemente che appartieni al genere che ho poc'anzi descritto: lingua sciolta, cognizione di causa 0. Gioca con il tuo OC al 70% va... :asd:
Io lo faccio. 35 frame al secondo a 1280x800 e texture su "Alto" a Far Cry 2 al mio paese si chiama giocare decentemente. Sicuramente meglio a 1280x800 su di un 15.4 che a 1366x768 su di un 42" LCD come fa molta gente. E sicuramente non mi puoi fare il ragionamento del costo, visto che il mio portatile ce l'ho da un'anno e mezzo, tu invece a quelle frequenze in un'anno e mezzo lo puoi solo usare per lessare le uova... Non ti ci mando per netiquette e regolamento, ma hai capito dove puoi andare... ;)
Futura12
02-01-2009, 20:41
Io lo faccio. 35 frame al secondo a 1280x800 e texture su "Alto" a Far Cry 2 al mio paese si chiama giocare decentemente. Sicuramente meglio a 1280x800 su di un 15.4 che a 1366x768 su di un 42" LCD come fa molta gente. E sicuramente non mi puoi fare il ragionamento del costo, visto che il mio portatile ce l'ho da un'anno e mezzo, tu invece a quelle frequenze in un'anno e mezzo lo puoi solo usare per lessare le uova... Non ti ci mando per netiquette e regolamento, ma hai capito dove puoi andare... ;)
Ancora..forse non hai capito eh,il mio processore non corre nessun rischio con quell'overclock e sto a 30 gradi.
Se proprio si dovesse rompere cosa mai succesa in 12 anni di overclock di processori...con 70 euro ho risolto...ciao ciao...
Pure te hai ben capito dove devi andare immagino....
Ancora..forse non hai capito eh,il mio processore non corre nessun rischio con quell'overclock e sto a 30 gradi.
Se proprio si dovesse rompere cosa mai succesa in 12 anni di overclock di processori...con 70 euro ho risolto...ciao ciao...
Pure te hai ben capito dove devi andare immagino....
Io rimango qui a parlare di ciò che discute la notizia, dove devi andare lo sai tu... A trollare vai da un'altra parte, alla prossima sei segnalato. Statti con il tuo 70% a 30°, a noi non ce ne può fregare di meno, forse non hai capito.
Quoto Futura12...sicuramente è un bel portatile, nn tanto portatile alla fine, ma io preferisco i desktop sempre e comunque e il paragone nn si può fare( per tanti motivi)...inoltre il mio e6400 (di default 2.13ghz) ha già 2 anni e da quando l'ho comprato è sempre stato minimo a 3.2ghz in downvolt con la vecchia schedamadre P5B Deluxe della Asus e adesso lo tengo a 3.6ghz in leggero overvolt con la DFI-DK da quasi 1 annetto e state tranquilli che nn si brucerà mai, forse nn avete mai avuto a che fare con una cpu Intel in overclock su Desktop...inoltre questo e6400 continua a spingere di brutto con la vga sempre in firma..nn sento il bisogno di cambiarlo, anche perchè sono abbondantemente sopra la potenza che mi servirebbe per sfruttare la Hd4850...penso di andarci avanti ancora 1 annetto...;)
PS: x quanto mi riguarda sto notebook è buono x quella gente che ha problemi di spazio e vuole cmq una macchina decente in uno spazio contenuto...ma comprarlo per sostituire un desktop pur avendo lo spazio...questo proprio no...nn lo farei mai e neanche lo consiglierei a nessuno...anche perchè avrà un prezzo assurdo...
Futura12
02-01-2009, 20:57
Io rimango qui a parlare di ciò che discute la notizia, dove devi andare lo sai tu... A trollare vai da un'altra parte, alla prossima sei segnalato. Statti con il tuo 70% a 30°, a noi non ce ne può fregare di meno, forse non hai capito.
manco di quello che pensi te non ce ne po frega de meno se non l'avessi capito...e di certo non sarai tu a cacciarmi da tale topic. ah ancora non mi hai detto come gira bene Rainbow six con la 8600Gt con le DDR2 sarei veramente curioso
marchigiano
02-01-2009, 20:58
...ti sei dimenticato che come dici tu pagheresti il doppio delle licenze per ogni software...
perchè? ho detto ti porti dietro solo l'HD, un HD un programma e quindi una licenza
Dany16vTurbo
02-01-2009, 21:26
Giochi a Far cry con tutto alto con quella scheda ed a quella risoluzione?
Wow, più potente la scheda da laptop che da desktop :O
Giochi a Far cry con tutto alto con quella scheda ed a quella risoluzione?
Wow, più potente la scheda da laptop che da desktop :O
Non ho detto "tutto su alto", ho detto quasi tutto su alto o comunque vicino. Le ombre per esempio sono settate a "medio" ma comunque guardando degli screen di comparativa, la differenza non è poi cosi epocale al punto da non poter sacrificare il dettaglio alto delle ombre a fronte di una manciata di frame in piu'. Stiamo parlando comunque di un gioco che è un porting da console e quindi le differenze fra settaggi alti e medi è molto spesso (quasi sempre) marginale. Se poi non hai nemmeno imparato a configurare un gioco, come la stessa crytek esortava a fare ai propri utenti, non è colpa di nessuno. Tra l'altro, non lo dimentichiamo, stiamo parlando di un portatile comprato un'anno fa dopo 1 anno e mezzo che sta in commercio. Anni fa questa cosa era impensabile.
Ancora riesco a trovare qualcuno che sappia capire dove sta la differenza fra qualità grafica "bassa" e "molto alta" in Prince of Persia, perdonami se poi chi si pavoneggia di giocarlo a dettagli massimi mi fa venire da sorridere... Povere piccole vittime del marketing :asd:
manco di quello che pensi te non ce ne po frega de meno se non l'avessi capito...e di certo non sarai tu a cacciarmi da tale topic. ah ancora non mi hai detto come gira bene Rainbow six con la 8600Gt con le DDR2 sarei veramente curioso
La differenza è che io sono in topic, tu no. A noi del tuo desktop, in un thread di un portatile, non ce ne sbatte, te lo ripeto per la seconda volta. Quanto a Rainbow Six Vegas, il gioco non gira gran che. Gira peggio del 2 ma il motivo non è il portatile: è semplicemente il fatto che è uno dei pochi giochi che ho elencato che non è in grado di sfruttare il multicore. Di conseguenza, gira quasi una merda perchè è CPU limited: non ha nulla a che vedere con la scheda grafica, che invece mi fa girare Gears of War a 35 fps, piu' che decente. Ovvero gira una merda sul mio laptop tanto quanto girerebbe una merda su un Q9000 quad core. Punto. Non è un discorso di potenza ma di sfruttamento delle risorse. E infatti i giochi moderni, in grado di sfruttare le risorse, girano piu' che decentemente: Fallout 3 si auto-setta su "alto" da solo. Ed è a quei dettagli che gioco. Se poi tu sostieni che non si possa giocare con un portatile, bhè, il discorso che fa acqua è proprio il tuo perchè io ed altri ti abbiamo dimostrato il contrario. E te lo abbiamo dimostrato con esperienze dirette di chi questi accrocchi li usa, non da chi va parlando come un mecenate solo perchè tiene una cpu di fascia bassa ovecloccata del 70% da buttare in 6 mesi...
Io ripeto che il mio e6400 che ha 2 anni ormai, nn è mai stato a default, ma è transitato dai 3.2ghz(che ho tenuto x 1 anno)ai 3.6ghz(da 1 anno a questa parte)...quando si è mai detto che una cpu che si overclocca, si butta dopo sei mesi dai? :asd: Specie questi Core2Duo che salgono in overclock di almeno 1ghz senza neanche aumentarne il voltaggio...anzi addirittura puoi abbassarlo anche...il e6400 lo tenevo a 3.2ghz con 1.20v e come VID settato di fabbrica ha 1.28v pensa te se potevi bruciarlo...ma neanche fra 100 anni...pensa che ho su un vecchio pc, un vecchio Athlon xp 2500+ Mobile da 1833mhz che tengo da quando è uscito a 2.6ghz overvoltato per giunta....:asd: quasi 8 anni di processore...x quanto mi riguarda, nn sminuisco il tuo portatile, ma nn sono termini di paragone che si possono fare rispetto ad un desktop...nè tantomeno direi che una cpu overcloccata dura 6 mesi...ma dai, l'hai sparata grossa su via...
perchè? ho detto ti porti dietro solo l'HD, un HD un programma e quindi una licenza
magari fosse così facile... purtroppo molti programmi installano librerie e file condivisi qua e là, a volte anche nella cartella di windows...peggio ancora vale per i file licenza che a volte vengono messi in posizioni esotiche come "nonsodove\shared component\" o simile e le impostazioni residenti nel registro di sistema...
...fondamentalmente tutto dipende molto da come è concepita l'applicazione...
...è lontana l'epoca del dos in cui bastava lanciare l'exe nella cartella e bastava spostare la chiavetta hardware sulla presa parallela... :D
...quindi non puoi farne una regola fissa valida per ogni programma.
ilguercio
02-01-2009, 22:04
Ma nessuno ha detto che il fisso va buttato.A me il portatile fa comodo,il suo sporco lavoro lo fa.Non è una caffettiera solo per mail e internet(non ha le prestazioni di un netbook).Ci elaboro immagini in Photoshop e mi va bene cosi.Però pensare ai portatili come oggetti superati è da gnuranti eh...
Ma nessuno ha detto che il fisso va buttato.A me il portatile fa comodo,il suo sporco lavoro lo fa.Non è una caffettiera solo per mail e internet(non ha le prestazioni di un netbook).Ci elaboro immagini in Photoshop e mi va bene cosi.Però pensare ai portatili come oggetti superati è da gnuranti eh...
veramente quà c'è gente che sostiene che il fisso va buttato a quanto ne ho capito io...io sono del parere che il portatile bisogna averlo, ma farsene uno che consumi la minor corrente possibile, e che la batteria duri il più possibile proprio perchè deve essere portatile...poi deve essere sottile e nn troppo pesante e soprattuto deve avere molte connessioni(usb, wi-fi, blutooth e così via)...della scheda video me ne fregherei, visto che nn ci giocherei, preferirei più capienza sul disco, per la memoria si pùò sempre upgradare e per la cpu avere il giusto compromesso per poter essere un portatile...tutto quì...per il resto vado avanti col mio Toshiba M50 che ha ormai 2 o 3 anni, che monta altoparlanti Harman Kardon integrati, tecnologia Centrino con Intel Dothan 1.6ghz e 2mb di L2, Ati x600se,Disco da 80GB, Master dvd Dual Layer e 512mb di ram(più che sufficienti anche per encoding con Virtualdub)...il notebook è molto sottile, silenzioso e leggero...il tutto viene sfruttato da XP Pro SP3 allegerito con Nlite, una goduria...e la batteria mi dura oltre le 2 ore essendo Centrino...poi che quell' acer sia una buona macchina, nessuno lo mette in dubbio, ma io nn lo acquisterei mai, perchè preferire farmi un desktop cazzuto con gli stessi soldi o anche molti di meno...pensate che il notebook descritto poco sopra, ce l'ho perchè è stata un'occasione, pagato a metà prezzo con qualche mese di vita, praticamente faceva ancora odore di plastica nuova quando me lo consegnarono...e lo metto dentro una valigetta Samsonite :asd:
Solita new e soliti puristi desktop che credono sempre di avere la verità in tasca.
Ogni discussione nata da notizie su laptop cazzuti diventa sistematicamente un déjà vu... :doh: :mbe:
Mister Tarpone
02-01-2009, 22:53
io avrei messo --almeno-- una 9700M GTS @ 256bit e 48sp...
o ancora meglio una 9800M GT @ 256bit e 96sp...
io avrei messo --almeno-- una 9700M GTS @ 256bit e 48sp...
o ancora meglio una 9800M GT @ 256bit e 96sp...
Questo senza dubbio, la GT svilisce il resto. :O
Io ripeto che il mio e6400 che ha 2 anni ormai, nn è mai stato a default, ma è transitato dai 3.2ghz(che ho tenuto x 1 anno)ai 3.6ghz(da 1 anno a questa parte)...quando si è mai detto che una cpu che si overclocca, si butta dopo sei mesi dai? :asd: Specie questi Core2Duo che salgono in overclock di almeno 1ghz senza neanche aumentarne il voltaggio...anzi addirittura puoi abbassarlo anche...il e6400 lo tenevo a 3.2ghz con 1.20v e come VID settato di fabbrica ha 1.28v pensa te se potevi bruciarlo...ma neanche fra 100 anni...pensa che ho su un vecchio pc, un vecchio Athlon xp 2500+ Mobile da 1833mhz che tengo da quando è uscito a 2.6ghz overvoltato per giunta....:asd: quasi 8 anni di processore...x quanto mi riguarda, nn sminuisco il tuo portatile, ma nn sono termini di paragone che si possono fare rispetto ad un desktop...nè tantomeno direi che una cpu overcloccata dura 6 mesi...ma dai, l'hai sparata grossa su via...
A me quello che l'ha sparata grossa sembri tu dicendo che chi gioca non si compra i portatili, quando c'è gente che ha portatili che danno in culo al tuo desktop ogni 3 x 2 ... :asd: Guarda caso a sostegno delle vostre banali ipotesi avete solo la scusante del prezzo... Ma c'è gente che non solo ha il portatile gamer di fascia high end, ma tiene pure il desktop 4 volte il vostro... Quindi i discorsi tecnici che rimangano tecnici e non si fossilizzino su banali questioni di prezzo.
A me quello che l'ha sparata grossa sembri tu dicendo che chi gioca non si compra i portatili, quando c'è gente che ha portatili che danno in culo al tuo desktop ogni 3 x 2 ... :asd: Guarda caso a sostegno delle vostre banali ipotesi avete solo la scusante del prezzo... Ma c'è gente che non solo ha il portatile gamer di fascia high end, ma tiene pure il desktop 4 volte il vostro... Quindi i discorsi tecnici che rimangano tecnici e non si fossilizzino su banali questioni di prezzo.
ti dico solo che nn perdo più tempo quì, tanto in tasca nn me ne viene niente...come si dice: nella vita bisogna essere convinti di ciò che si è e di ciò che si dice e si fa, tutto il resto è PATACCA...ma ti comunico che stai continuando a spararne di belle e con quel tono poi...mi sembri più che altro un FanBoy...ma va bene così, come ho scritto prima: nella vita bisogna essere convinti delle proprie idee e così ci si convince anche dell' inverosimile, l'importante è che sia contento tu dell'acquisto che hai fatto, d' altronde io sono contento di ciò che mi sono creato quindi...adesso ti saluto che nn ho altro tempo da perdere quì...
praticamente un mostro e immagino con un prezzo mostruoso.
;)
però spesso gli acer si trovano nei grandi centri commerciali al costo o sottocosto (offerte quindi molto interessanti ) dopo qualche mese (4-6)
E' un desktop replacemente chiaramente
ovvio :D
discorso schematico,chiaro e conciso ;)
Concordo con quanto hai scritto e posso aggiungere che chi compra questi notebook, come anche i dell xps M1730 o il Frankenstein o altri simili, la batteria la terranno inserita solo per eventuali cadute di corrente, l'avranno sempre collegato alla rete elettrica anche perchè solo così è possibile sfruttare al 100% tutta la potenza che hanno (2 sk video e cpu extreme, hd in raid, ecc...).
Ciao e siate buoni e tranquili e non litigate per queste stz.....te che ci aspetta un anno di cacca dalle previsoni che hanno fatto, e speriamo che sbaglino.
Ciao:cool:
concordo litigare su queste cazzate non ha molto senso, se no poi arrivano i moderatori ed iniziano ammonizioni (se va bene) o sospensioni ed in alcuni casi il ban ;)
ancora con sti commenti: uno con la metà si fa il desktop più potente...
uno i soldi li spende dove vuole. io ad esempio ho un m6300 della dell è sono contentissimo, pur essendomi costato un occhio della testa e pesando quasi 4 kg.
anzi ora voglio anche vendere il fisso da gamer (probabilmente fra poco metterò un annuncio sul mercatino) perchè tanto gioco solo in lan con gli amici o con left 4 dead e la mia scheda grafica va benissimo.
come sempre i gusti son gusti
concordo ognuno spende i propri soldi come vuole
io ho un acer 5920g dove ho portato da 2 a 4 gb la ram e cambiato hd da 160gb(5400rpm) a 250gb (7200rpm) che mi soddisfa molto ma "per me" è poco maneggievole e pesante da portarselo dietro....(sto parlando di un 15')
il portatile per antonomasia è il netbook da 9-10' che metti pure in un borsello grande e pesa 1-1.5kg o al massimo un 12' da 2kg con masterizzatore incluso...
ovvio che questi prodotti sono per quei professionisti che casa/ufficio voglio sempre usare lo stesso prodotto ed avere potenza e pollici (volete mettere un 18' ad un 10/15')
;)
certo scrive uno che è scontento di 2 4870 in crossfire, figuriamoci per questo pc :asd:
tu pure se avessi in anteprima 2 5870x2 in crossfire diresti vorrei qualcosa in più :asd:
sei veramente incontentabile :ciapet:
ps
inizia a mettere i soldi da parte che secondo me escono prima di giugno i nuovi mostri di ati (sono tentato pure io :sofico: )
mi sarei almeno aspettato una 9800...
Acer vuole scalare la classifica! E' da un po' che le cose sono cambiate, questo 2009 dovrebbe solo confermare questa tendenza.
acer grazie ai netbook ha scalato molto la classifica :D
il 18 si adatta meglio al fullhd almeno credo ;)
le periferiche non è detto che le usi ;)
le periferiche potrebbe averle al lavoro dove potrebbe avere una grande scrivania, mentre a casa magari ha un monolocale da 30/40m
non capisco però una 9700 invece che una 9800gt.........mah........
sinceramente vedrei bene un hybrid power con 9400+ 9800gtx+ così in 2d consumi poco
e 3d da sballo :asd:
Il dato resta comunque significativo di un fenomeno che è in atto ed è in atto da qualche anno...quello volevo dire, senza soffermarmi su questo singolo modello o sulla precisione assoluta dei numeri.
Mica "molta gente con esigenze generiche di office/internet compra portatili" equivale a dire "è la fine dei desktop, i portatili vanno bene per TUTTE le esigenze". :D Però quello che si è verificato è semplicemente questo: i desktop perdono terreno e pian piano rimarrano in mano solo a chi VUOLE un desktop per le più svariate esigenze (quelle che hai detto tu e altre). Un tempo la domanda era "ma mi serve VERAMENTE un portatile?", oggi per molta gente (parlo di gente COMUNE, non appassionati, ecc) mi rendo conto che la domanda sta diventando "ma mi serve VERAMENTE un fisso?". Insomma il portatile sta diventando il "computer di DEFAULT", anche nella iconografia e nella coscienza popolare...
La maggior parte della gente nel lifetime del suo fisso (prima di prendere quello nuovo al supermercato) ha upgradato o NULLA o la RAM e a volte (meno) l'HD. Che si cambiano anche nel portatile. (ripeto, parlo sempre di "la maggiorparte", "gente comune", ecc. sto facendo un discorso puramente STATISTICO...che fra l'altro non corrisponde nemmeno con i miei gusti personali..)
è vero la gente comune
molti non sanno come va il reale mercato dell'informatica
Guarda, il piacere faccelo proprio tu... ;)
Come tutti i PC, del resto. Hai anche qualche altro modello similare a questo? Eppure è di pochi giorni fa la notizia del rilascio del primo quad core di fascia notebook... O parli tanto per dare fiato alla bocca.
A quella risoluzione nemmeno una 9800 GT sarebbe stata "all'altezza". Anche perchè Acer classifica le fasce di appartenenza in modo abbastanza netto e distinto. E questo non rientra nella fascia gamer. Anche perchè un quad core a 2Ghz, considerando la penuria di applicazioni multithread, non credo sia tutto questo mostro rispetto ai corrispettivi dual core di pari o superiore frequenza... Anzi, i recenti dual vengono considerati come fascia piu' alta.
A me invece dai l'impressione che un portatile per giocare non l'hai toccato mai e, come al solito, parli seguendo l'istinto della lingua piuttosto che essere guidato da conoscienze o esperienze dirette. Per la serie, quanto è bello parlare senza sapere. Chi gioca non compra un portatile? Io gioco, ho un portatile. Una 8600M GT per la precisione. Compro tutti i giochi che gioco (alcuni io, alcuni mio fratello, no pirateria). Ho giocato e sto continuando a giocare con soddisfazione e molto spesso con settaggi massimi (o prossimi ai massimi) i seguenti titoli:
1) Rainbow Six Vegas
2) Rainbow Six Vegas 2
3) Prey
4) Medal of Honor Airborne
5) Devil May Cry 4
6) Bioshock
7) Unreal Tournament III
8) Fallout 3
9) Far Cry 2
10) Gears of War
11) The Orange Box (Half Life 2, Episode 2, Episode 3, Portal, Team Fortress 2)
12) Call of Duty 4: Modern Warfare
13) Call of Duty: World at War
14) TimeShift
15) The Witcher
16) Frontlines: Fuel of War
17) Prince of Persia
18) Black & White 2 + espansione "Battle of the Gods"
19) Conflict: Denied Ops
20) Race Driver G.R.I.D.
Chi gioca non compra i portatili? :rolleyes: Facci il piacere, vedilo da vicino un portatile o non generalizzare se in mente hai solo i modelli da 400€ del supermercato.
chissà quale portatile hai :D
non so perchè ma io lo so cosa usi :ciapet:
;)
concordo
chi non ha bisogno di potenza ma di poco peso prenda una soluzione del genere:
NVIDIA ha annunciato l'intenzione di accoppiare il processore Intel Atom con una vera GPU mobile: la 9400M, stessa che equipaggia, per esempio, i nuovi MacBook e MacBook Pro. Ars Technica nota, infatti, come la grafica integrata di Intel, 945GSE, sia il vero collo di bottiglia per i netbook. Unire un chip come la 9400M consentirebbe agli utenti di disporre di una piattaforma x86 che consenta la fruizione dei filmati in alta definizione (1080p), una uscita dual-link DVI, oltre a poter sfruttare le specifiche DirectX 10 e OpenCL.
L'intera piattaforma avrebbe un consumo di 18W ma, grazie alla presenza del chip NVIDIA, si avrebbe il supporto per un'installazione completa di Windows Vista, oltre alla già citata capacità di riprodurre filmati in HD e di giocare con alcuni giochi 3D. Inoltre la piattaforma, grazie all'efficienza energetica, potrebbe esser la base per gli HTPC (Home theater PC).
2 filosofie opposte di notebook per 2 tipologie d'utente finale
davide contro golia
quest'immagine è troppo toga (è la prima che esce con google):
http://lovati.typepad.com/blog/Davide_vs_golia.jpg
sinceramente vedrei bene un hybrid power con 9400+ 9800gtx+ così in 2d consumi poco
e 3d da sballo :asd:
Qua non lo dice, ma al 90% questo è già Hybrib Sli (9400M + 9700M).
Se non lo fosse sarebbe una bella stronzata.
Qua non lo dice, ma al 90% questo è già Hybrib Sli (9400M + 9700M).
si ma non ha la 9800gtx ;)
si ma non ha la 9800gtx ;)
Beh, quello sì e sono d'accordo con te, ma non vorrei che qualcuno considerasse pacco questa macchina perchè la considera priva di Hybrid Sli.
Chi parla di autonomie infime deve tenere conto dell'Hybrid Sli e del fatto che il Q9000 ha un tdp di 45W, tdp che non mi pare da buttare se si pensa che fino a qualche mese fa i Centrino dual core non low-voltage erano tutti sui 35W.
Non solo, ma per esigenze di autonomia maggiori si possomo spegnere due core. :boh:
Per il prezzo, ovvio, costa più di un desktop, e ad esempio io sopra i 1400 euro per una macchina del genere non li spendo.
Per cui la valuto come configurazione, se poi il prezzo non mi garba non la compro.
Beh, quello sì e sono d'accordo con te, ma non vorrei che qualcuno considerasse pacco questa macchina perchè la considera priva di Hybrid Sli.
Chi parla di autonomie infime deve tenere conto dell'Hybrid Sli e del fatto che il Q9000 ha un tdp di 45W, tdp che non mi pare da buttare se si pensa che fino a qualche mese fa i Centrino dual core non low-voltage erano tutti sui 35W.
Non solo, ma per esigenze di autonomia maggiori si possomo spegnere due core. :boh:
Per il prezzo, ovvio, costa più di un desktop, e ad esempio io sopra i 1400 euro per una macchina del genere non li spendo.
Per cui la valuto come configurazione, se poi il prezzo non mi garba non la compro.
i prezzi secondo me:
penso 1399/1499 al lancio
giugno 899/1099
natale 2009 699/799
mi unisco al coro di chi lo ripete: è un desktop replacement, adatto ad esempio a un architetto che gira diversi cantieri ed ha bisogno di potenza e mobilità allo stesso tempo. ovvio che in questo caso servirebbe un modello con una quadro, come quelli che fa alienware.
ciao
mi unisco al coro di chi lo ripete: è un desktop replacement, adatto ad esempio a un architetto che gira diversi cantieri ed ha bisogno di potenza e mobilità allo stesso tempo. ovvio che in questo caso servirebbe un modello con una quadro, come quelli che fa alienware.
se non sbaglio mi pare le nuove versioni 2008/2009 di autocad e 3dstudio sono compatibili in accelerazione hardware anche con schede Direct3d, oltre a quelle specifiche professionali che lavorano in OpenGl come le Quadro, mentre una volta questo supporto non c'era, anzi per 3dstudio c'era ma non per autocad.
mi unisco a quelli che hanno abbandonato il 'classico' pc desktop,ormai da qualche anno.
uso una workstation portatile dell, che mi permette di lavorare ovunque...la creatività non può essere sempre relegata ad una scrivania e una sedia :D
quando mi serve, ho un monitor esterno da 24'',hd esterni per il backup, tavoletta grafica e mouse laser
però, a volte mi va di lavorare in veranda, altre sul divano mentre guardo la tv, altre ancora in sedi diverse.
qualcuno potrà dire, come ho già sentito, che i veri professionisti della grafica non lavorano con i portatili...dimenticando che al giorno d'oggi, i prezzi di affitto di una renderfarm online sono molto calati...se mi serve più potenza, semplicemente la compro (o meglio la faccio comprare al cliente) ;)
E' un tuo recente acquisto questa WS Dell?
giovanbattista
03-01-2009, 23:46
http://www.techpowerup.com/80605/HP_Voodoo_Firefly_Concept_Gaming_Laptop_Pictured.html
Dany16vTurbo
04-01-2009, 00:18
http://www.techpowerup.com/80605/HP_Voodoo_Firefly_Concept_Gaming_Laptop_Pictured.html
Già mi immagino il touchpad negli FPS :D
arrapaho
04-01-2009, 10:10
@lucanoize
ottima macchina l'm6300. io ce l'ho uguale , solo col t9300. va che è una meraviglia. poi io tengo 2 partizioni per non far casino lavoro/gioco (magari mi prenderete per pazzo) e in una tengo riva tuner (quella con xp) che mi fa riconoscere la scheda come una 8700gt.
AnDr3a75
04-01-2009, 16:50
Peccato abbia grafica nvidia....
Peccato abbia grafica nvidia....
Quale sarebbe il peccato, scusa? :mbe: Che se si usa qualcosa di diverso da Windows ci sono i driver? :asd:
morph_it
04-01-2009, 23:43
un architetto con un bestione del genere, in giro per i cantieri? :doh:
Imparate ad usare carta e matita...
Un modello con una quadro, quando tutti i sw lavorano con directx!?
E poi un architetto che se ne fa di un portatile o di una quadro. Forse lo confondi con un disegnatore.
Lo vorrei proprio vedere tadao ando in giro con un alienware :D
predator87
05-01-2009, 00:35
Ma perpiacere.
Bellissimo :asd: :asd:
Ma la cosa più bella è che leggevo con attenzione perchè pensavo fosse quanlche info in più :D:D:D:D:D:D
:asd:
AnDr3a75
05-01-2009, 02:41
Quale sarebbe il peccato, scusa? :mbe: Che se si usa qualcosa di diverso da Windows ci sono i driver? :asd:
E' che ho il dente avvelenato...:mad: il mio portatile con scheda nvidia è stato due volte in assistenza nel giro di nemmeno due mesi per problemi alla scheda video (entrambe le volte hanno sostituito la scheda madre) speriamo che ora basti :muro:
arrapaho
05-01-2009, 09:23
un architetto con un bestione del genere, in giro per i cantieri? :doh:
Imparate ad usare carta e matita...
Un modello con una quadro, quando tutti i sw lavorano con directx!?
E poi un architetto che se ne fa di un portatile o di una quadro. Forse lo confondi con un disegnatore.
Lo vorrei proprio vedere tadao ando in giro con un alienware :D
in giro per cantieri niente, ma lo usa fra casa e ufficio.
poi dove sta scritto che un architetto non può utilizzare programmi di grafica avanzata...
la carta e la matita te le lascio volentieri (per esecutivi e quant'altro di tecnico), forse ne hai ancora bisogno, e sarebbe grave.
forse potrei immaginare a quale categoria appartieni, ma mi astengo dal continuare anche perchè andrei troppo OT e rischierei di essere offensivo (lungi da me)
morph_it
05-01-2009, 10:17
Sei davvero sicuro che lo usa? Lo hai visto un vero professionista a lavoro? Nel caso di tadao ando parliamo di guru dell'architettura e ti assicuro che di PC ne vede pochi.
In un normale studio si usa ma lo stretto necessario. Per come la vedo io se fai l'architetto, non hai tempo da perdere dietro a programmi di grafica avanzata. Prendi uno studente che lo fa per te (se lo studio è piccolo) altrimenti assumi disegnatori che fanno solo quello oppure paghi studi che si occupano solo queste cose...insomma puoi tranquillamente dirmi a quale categoria appartengo (non mi offendo) ma sbaglieresti visto che non mi conosci e già per il fatto che sono scritto da tempo immemore su HWupgrade mi esclude da quella categoria in cui vuoi infilarmi.
Rimane il fatto che in cantiere non ho mai visto un solo architetto con un PC, io porto solo stampe, taccuino, macchina fotografica e penne a volontà.
Si sa mai che dovessi disegnare un particolare su un foglio di carta o una scala 1:1 su un muro insieme ai muratori.
Ti ci vedo a zoommare davanti agli operai. I più bei, completi e comprensibili disegni tecnici sono realizzati a matita su carta con una rapidità che il computer si sogna. Datti uno sguardo a quelli di glenn murcutt per esempio e non parliamo di uno che a malapena sopravvive...Io disegno solo in studio o a casa, dove c'è anche una bella libreria a supportare certe decisioni. Il 90% del progetto lo faccio su carta dove posso cambiare idea in 3 sec. (altro che quad core) e rimettere in discussione un'intera planimetria senza pensare che dovrò ridisegnare tutto.
PS sarebbe grave aver bisogno di carta e matita, perchè? Vorrei che mi svelassi la verità che mi è sempre sfuggita.
arrapaho
05-01-2009, 11:23
@morph_it
io infatti escludo il cantiere e tutto ciò che ti porta "a contatto della realtà".
Ovvio che se devi apportare modifiche o adattamenti in corso d'opera il giorno stesso con gli operai col fiato sul collo.
Poi però sei costretto alla fine a raccogliere le varie idee e schizzi (tecnici o meno), e ormai te lo sogni di fare tutto a mano.
Inoltre dipende molto anche dalla rapidità di utilizzo di uno strumento: se uno usa più velocemente il pc rispetto al foglio, allora....(le solite menate trite e ritrite).
Ora non voglio stare a polemizzare più di tanto, come ho scritto all'inizio, uno utilizza lo strumento che ritiene più necessario alla sua attività. Nel mio caso, visto che mi sposto fra varie città e ho bisogno di potenza, il portatile potente è stata una scelta ottima; inoltre a volte mi diverto ancora con qualche amico in lan, quindi il portatile si è rivelato doppiamente utile :-)
Infine per il fatto della carta e della matita, mi sono lasciato un pò trasportare da luoghi comuni (ma anche te nel post di ieri) ovvio che certi strumenti in alcuni ambiti sono insuperabili, ma in altri sono ampiamente superati.
Infine non citare nomi così famosi tipo tadao; essendo così famosi oltre a non utilizzare un pc loro non utilizzano neanche più il cervello; non che siano decerebrati, anzi; è solo che sono solo immagine e hanno grossi studi alle spalle con grosse menti dietro. Hanno già fatto fatica queste archistar
morph_it
05-01-2009, 12:08
Che poi tutta la fase finale finisca su un computer non ci piove, non l'ho mai escluso. E per di più è indifferente che sia un desktop o un note ( a parte la dimensione del display).
Anche nel vecchio post non ho escluso questa possibilità, anzi. Non vedo però la necessità di questo acer per uso cantiere come qualcuno aveva scritto, non ricordo se eri stato proprio tu. Un architetto per far girare autocad non è che abbia bisogno di questa grande potenza.
Un render di solito non lo fa lui perchè, per fortuna non ha tempo, visto che gestire un progetto richiede molto tempo sui libri e altro sul cantiere. Io per esempio li uso perchè ho imparato all'università (http://picasaweb.google.it/emidiopaoletti, qui ne puoi vedere alcuni) ma va da se che sono a tempo perso e comunque non ho mai perso l'abitudine di schizzare le mie idee su un foglio di carta da spolvero, poi rimisurarlo e poi su autocad, se c'è altro tempo o è indispensabile per la comprensione di alcuni problemi realizzo modellini fisici e solo allora forse vado di modellazione tridimensionale in 3dsmax e render in maxwell. Nella maggior parte dei casi li faccio fare a chi lo fa per mestiere.
PS Sei sicuro che uno come tadao ando lasci ad altri il controllo sulla progettazione? Dovresti visitare un grande studio prima di azzardarlo. Non disegna al computer, non usa la suite adobe ma stai certo che controlla ogni minimo dettaglio di tutto l'iter, persino la presenza in cantiere...fidati.
arrapaho
05-01-2009, 12:29
non credo neanch'io che un 18 o un 17 sia adatti al cantiere, proprio non ci piove.
siamo inoltre concordi anche sull'utilizzo del pc e del disegno a mano.
inoltre dipende anche cosa una persona vuole fare nella vita, le scelte sono tante.
Infine ho scelto una quadro anche per le garanzie e una qualità costruttiva migliore di una geforce (adesso spero di non scatenare un flame pazzesco), e questa è una cosa molto importante per un professionista (sempre per ritornare al tuo primo post)
Sul fatto di tadao, diciamo che il suo lavoro allo stato attuale si è un pò "evoluto" dai canoni standard dell'architetto "morto di fame", ma va bene così, in fondo uno la sua fortuna se la costruisce come vuole :-)
P.S. e poi se il tuo bell'acer nuovo di pacca ti cade nel fango del cantiere, non so mica se la garanzia copra questo tipo di incidente ;-)
ciao
morph_it
05-01-2009, 13:25
Ma la scelta della quadro va fatta come per tutto il resto dell'attrezzatura.
Io ormai non la condivido più perchè le i nuovi software lavorano benissimo anche senza opengl.
A casa sul vecchio PC ho una quadro FX500 di bassa categoria ma pur semrpe una quadro, ovvero il famoso supporto dei driver, affidabilità della scheda etc. etc.
Però sul nuovo ho preferito una garanzia diversa, cioè, piuttosto che assembrarmelo ho acquistato un Dell con tutto ciò che ne comporta e dentro non c'è niente più che una 8600gt.
Allo studio ci sono tre PC di cui un HP e due vecchi assemblati, uno fa da server e backup dei lavori, l'altro fa girare autocad. Sull'HP invece (più potente) si usa anche per altro quando c'è il tempo, soprattutto per i concorsi.
Se poi invece tu, trovi il tempo (o la bravura) di fare tutto in casa e realizzi modelli tridimensionali complessi e presentazioni animate fai benissimo a rivolgerti a quel tipo di prodotto.
Vedi, non critico certo le scelte altrui perchè ognuno ha il suo metodo di lavoro però sono intervenuto perchè mi ha lasciato perplesso il post in cui si suggerisce questo tipo di note per il cantiere, dove per forza di cosa si va di matitone sulle pareti...
Su Ando, ti dico che nessun architetto permette che il lavoro si svolga senza la sua supervisione e comunque le scelte fondamentali sono sempre le sue. Che poi noi "morti di fame" ci facciamo un mestiere diverso dal pensatore è un altro discorso...
ma scusa, autocad con una 8800gt va peggio che con una x800gto.
mio zio (geometra) sta provando di tutto (softmod ecc...) pur di non dover comprare una quadro perchè non ha i soldi per comprarsene una e con la 8800 il rendering è lentissimo.
cito sue parole:
perchè fare una cosa con carta e matita, quando con un computer lo fai in un decimo del tempo? una volta abbiamo impiegato 3 mesi per disegnare un progetto e poco dopo abbiamo visto in una fiera su un pc fare un lavoro praticamente uguale nel giro di ore.
ps:
Vedi, non critico certo le scelte altrui perchè ognuno ha il suo metodo di lavoro però sono intervenuto perchè mi ha lasciato perplesso il post in cui si suggerisce questo tipo di note per il cantiere, dove per forza di cosa si va di matitone sulle pareti...
era un esempio -.-
arrapaho
05-01-2009, 13:56
guarda sul fatto della garanzia nulla in contrario, infatti anch'io ho un dell.
poi ovvio che se vuoi solo usare il cad ti va bene anche un portatile di 3 anni fa.
ho preso poi questo precision perchè a suo tempo c'era un forte sconto sulla serie, infatti mi è costato poco di più di un xps da 15"
morph_it
05-01-2009, 14:17
se vuoi solo usare il cad ti va bene anche un portatile di 3 anni fa.
è quello che intendevo
@brom
scusa ma se tuo zio fa un render con autocad, vuol dire che non è che sia un gran conoscitore della materia.
Se proprio non sai usare 3dsmax puoi rivolgerti ad altro, qualcuno usa cinema, altri il più semplice e limitato archicad se non troppo complessi anche rhino fa la sua parte ma autocad per il 3D mi sembra un suicidio, altro che lento. E comunque la renderizzazione è sempre in un software esterno (plugin o standalone che sia); in questo caso parlo di maxwell o vray ma ce ne sono un'infinità. Poi c'è chi usa Catia ma qui iniziamo a parlare di professionisti del disegno e non mi sembra il nostro caso.
Per quanto riguarda carta e matita;
Ho un professore di architettura mio amico che quando passo a trovare è quasi sempre preso con le revisioni degli studenti.
Vedo che tutti portano portatili, stampe fatte dal service tutte belle misurate ma anonime (per forza di cose perchè un'idea di progetto è incompleta per definizione). Quelle stampe a cui gli studenti hanno lavorato diversi giorni vengoo liquidate in 3 minuti.
Con uno schizzo di 10 min. con alle spalle ragionamenti di ore, non solo il progetto sarà più approfondito ma sarà più utile per ragionamenti e modifiche in fase di revisione.
Ora, è la prima volta che sento qualcuno che mi dice che per un proegtto che hai impiegato giorni a realizzare, con un software lo fai in 3ore. Vorrei sapere cosa intendi per "disegnare un progetto".
Va bene se mi parli del disegno in se, con quotature, indicazioni e pennini vari (e qui mi pare che nessuno intenda il contrario), ma la progettazione si fa sulla carta prorpio perchè più rapida. Vuoi mettere tirare giù due linee che nella tua testa rappresentato un sistema decisamente più complesso e poi sovrapporgli un altro foglio ed osservare come si evolve aggiustando alcuni punti?!
Prendere una planimetria e schizzarci sopra 5, 6, 8 soluzioni e modificare poi solo una parte zoommando dalla grande alla piccola scala in maniera frenetica e riuscendo a gestire contemporaneamente piante e prospetti e mentalmente anche immagine tridimensionale e particolari costruttivi...lasciamo stare con un computer perdi ore per disegnare la base su cui poi lavori ma se per qualche motivo sei costretto a cambiare qualcosa (e succede sempre) ti ci voglio vedere riallineare tutte le parti mutate. Tieni presente che normalmente la progettazione non è un copia e incolla di quello che hai già disegnato in passato ma l'evoluzione del tuo concetto di abitazione (per esempio) che si piega a condizioni diverse ogni volta, per cui può essere che ti ritrovi a ridisegnare tutto sempre e comunque e qui se non hai già in mente e su carta cosa fare, col PC puoi impiegarci anche anni (e non esagero neanche un po').
Per le quadro. Guarda se vai su ebay, trovi fx1000 a 100€, non mi sembra uno sproposito per un professionista, una fx570 va già una meraviglia e per ultimo il render non va più veloce con una scheda più potente (non so le nuove con le applicazioni che supportano il calcolo delle GPU) ma semplicemente con un buon processore e qui tornano utili i quad e tanta RAM...
Io per lavorare più veloce uso un tastierino numerico separato, con una mano, sull'altra lo space traveller e se sono su Photoshop la tavoletta grafica, quelli sono investimenti utili.
morph_it
05-01-2009, 18:28
Ovviamente ho generalizzato, ma di quelli che ho citato successivamente, che sono i più diffusi in ambito architettonico, quale non lavora in directx.
Se usi un software come catia mi pare ovvio che tu debba avere una quadro o una firegl e prima una wildcat...ma, sempre parlando in generale la differenza di prezzo, oggi come oggi, per uno studio di architettura, non vale i vantaggi che ti da una quadro, parlo sempre di ambito architettonico, dove comunque si parla sempre di autocad, qualche sw 3d e qualche modulo per il render...
Infine non citare nomi così famosi tipo tadao; essendo così famosi oltre a non utilizzare un pc loro non utilizzano neanche più il cervello; non che siano decerebrati, anzi; è solo che sono solo immagine e hanno grossi studi alle spalle con grosse menti dietro. Hanno già fatto fatica queste archistar
E di Toyo Hito che mi dici? No perchè il mio comune ha speso 1 milione di € per la sua "Huge Wine Glass". Personalmente io 30.000€ la considero ben pagata. I miei concittadini non è che siano molto entusiasti neppure. Sarà che fa lustro avere un'opera esclusiva in Italia nella nostra città di una "archistar" del genere, ma io preferivo i soliti due cavalli che sputano acqua. :asd:
Però siamo l'unica città in Italia ad avere l'opera della "Toyo Hito & Associates". :asd:
morph_it
05-01-2009, 20:31
Guarda, mi sono laureato a Pescara ma non ho ancora avuto la fortuna o sfortuna di vedere la "grande" scultura, sono passato un paio di volte all'UNI, dall'inaugurazione, ma non ho avuto il tempo di fermarmi al centro.
Che vuoi che dica, anche ITO deve pur mangiare:D , non preoccuparti tanto appena fanno il ponte si dimenticheranno di piazza salotto. Ed ancora Pescara ha problemi ben più grossi di un architetto famoso che si è fatto strapagare ma che almeno porta lustro (se ne è parlato ovunque di quella scultura e non solo in ambito accademico). Pensa alla mega costruzione de cecco, io mi incavolerei più per quello...non a caso mi pare che i politici di pescara e montesilvano prima, non è che se la passino bene...poi mi riservo il diritto di giudicarla dopo averla vista, magari un milione di euro è comunque una bella cifra ma nel contesto, quel calice acrilico potrebbe anche funzionare bene. Lo spirito mi pare lo stesso della torre dei venti che proprio banale non è. Alla fine l'ha pagata il cementificio lafarge, non è che siano proprio soldi dei cittadini.
@luca
E si, purtroppo si è quasi costretti a seguire gli standard, ma per una maggiore semplicità di interscambio di file. Con altri programmi bisogna fare salti mortali nelle conversioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.