PDA

View Full Version : [C++]Windows application dev-c++

ZeroCool94
01-01-2009, 22:42
ciao a tutti intanto vi faccio i miei auguri x il 2009.. passiamo al resto .. allora ho un problema ke mi tormenta da giorni .. sto cercando di imparare a programmare in C++ e come compilatore ho scelto dev-c++ della bloodshed.. fino ad ora sono riuscito senza problemi a scrivere qualcosina in console application x il dos.. ma nn so come devo fare in windows application , dove devo inserire il mio codice x esempio x un hello world.. nn so dove mettere mani vi prego aiutatemii:D grazie anticipatamente..

P.S. secondo voi quale compilatore sarebbe piu adatto a me .. sia x il C++ ke x il C ?? grz

wizard1993
01-01-2009, 23:58
dev-c++ oltre a essere un ide e non un compilatore (di appoggia al miniw) č vetusto buggato e non aggiornato, per programmare in c++ in maniera decente il mio consiglio (come ide) č o eclipse cdt o code::blocks o Visual c++ 2008, io personalmente uso il primo

cionci
02-01-2009, 14:14
Se stai imparando il C++, prima di scrivere applicazioni con le finestre, ti consiglio di imparare molto bene il C++.

fero86
02-01-2009, 16:35
ciao a tutti intanto vi faccio i miei auguri x il 2009.. passiamo al resto .. allora ho un problema ke mi tormenta da giorni .. sto cercando di imparare a programmare in C++ e come compilatore ho scelto dev-c++ della bloodshed.. buon anno anche a te ma... per curiositá, posso sapere per quale motivo hai scelto Dev-C++? :asd:
te l'ha consigliato qualcuno? (in tal caso sodomizzalo violentemente)
hai cercato a casaccio su Google? (in tal caso era meglio se prima chiedevi qui e poi cominciavi a programmare :D)

P.S. secondo voi quale compilatore sarebbe piu adatto a me .. sia x il C++ ke x il C ?? grz se vuoi programmare solo su Windows usa Visual C++ 2008 Express.

fino ad ora sono riuscito senza problemi a scrivere qualcosina in console application x il dos.. ma nn so come devo fare in windows application , dove devo inserire il mio codice x esempio x un hello world.. nn so dove mettere mani vi prego aiutatemii:D grazie anticipatamente.. se vuoi creare applicazioni grafiche lascia perdere il C++ e fai un investimento (in termini di tempo) piu utile imparando il C#, il framework .NET e le Windows Forms. puoi partire scaricando Visual C# 2008 Express.