View Full Version : sondaggio
chi ha voglia mi compila questo sondaggio? è davvero veloce, sono piu o meno 18 click
i dati del sondaggio vengono raccolti per cercare una evidenza empirica circa la correlazione che lega religiosità, istruzione e grandezza del paese in cui si è passata la maggior parte del proprio tempo.
il sondaggio è anonimo e si puo fornire facoltativamente l'indirizzo email che verrà usato SOLO per mandare i risultati del test quando verranno elaborati.
http://mamo139.altervista.org/altro/sondaggio1/
grazie
p.nightmаrе
01-01-2009, 21:38
prego:muro:
Compilato !!!
CiauZ e buon anno
prego:muro:
Compilato !!!
CiauZ e buon anno
grazie a tutti e due, anche se non ho capito perche p.nightmаrе sbatte la testa :)
p.nightmаrе
01-01-2009, 21:59
perché è tipo epic spam :fagiano:
perché è tipo epic spam :fagiano:
ma quale spam :p non sto micca pubblicizzando qualcosa!!!
ogni tanto qui sul forum c'è gente che chiede un buon motivo per non suicidarsi o come si usa una ragazza... io chiedo se mi si compila sto form :sofico:
fatto!!
ti mando i dati della postepay in pvt per una ricarica :O :D
fatto!!
ti mando i dati della postepay in pvt per una ricarica :O :D
mi dispiace, ma la tua prestazione era gratuita... :Prrr:
ps: grazie per aver compilato ;)
mi dispiace, ma la tua prestazione era gratuita... :Prrr:
ps: grazie per aver compilato ;)
con me sei arrivato a 120...mica pochi...
con me sei arrivato a 120...mica pochi...
si ma alcuni sono da cancellare perche compilati male o in bianco tanto per fare... me ne servono ancora un bel po :)
[edit] puliti sono a 119 ora, ma da quando ho messo in questo forum solo 19 :(
demonbl@ck
01-01-2009, 23:08
Se passa free ti distrugge.
Comunque, alla domanda sul titolo di studio, uno che si sta diplomando deve scrivere diploma o "inferiore ai titoli precedenti"?
TheDarkProphet
01-01-2009, 23:08
fatto
d!
in realtà l'avevo visto (avevano anche segnalato).. l'unico appunto (anche legale) è che non dice le finalità della racconta di questi dati..
>bYeZ<
demonbl@ck
01-01-2009, 23:29
in realtà l'avevo visto (avevano anche segnalato).. l'unico appunto (anche legale) è che non dice le finalità della racconta di questi dati..
>bYeZ<
Lo dice una volta finito il sondaggio:
Verificare con dati empirici se esiste o meno una proporzionalità diretta tra livello di istruzione e posizione religiosa.
Comunque, pensandoci, cosa c'entrano gli abitanti della città con l'istruzione? :confused:
Comunque, alla domanda sul titolo di studio, uno che si sta diplomando deve scrivere diploma o "inferiore ai titoli precedenti"?
rispondere diploma o l'altro è uguale, tanto si capisce con l'età se sta lavorando o studiando ;)
comunque non credo di aver infranto nessuna regola... non è spam perche non ci sono pubblicità o siti da vedere, è solo un sondaggio.
>bYeZ<
grazie per l'appunto :)
in realtà la finalità viene spiegata una volta compilato il sondaggio per non rischiare di influenzare le possibili risposte... non sapevo andaresso specificate.
comunque non ho infranto nessuna regola del forum vero? nel caso l'avessi fatto se me lo dici evito di ricommettere lo stesso errore in futuro
grazie :)
Lo dice una volta finito il sondaggio:
Verificare con dati empirici se esiste o meno una proporzionalità diretta tra livello di istruzione e posizione religiosa.
Comunque, pensandoci, cosa c'entrano gli abitanti della città con l'istruzione? :confused:
sono dati aggiuntivi... ad esempio potrebbe emergere una correlazione fra grandezza della città e religiosità, o fra grandezza della città e istruzione... è una delle altre cose che ritengo possibile...;)
comunque non ho infranto nessuna regola del forum vero? nel caso l'avessi fatto se me lo dici evito di ricommettere lo stesso errore in futuro
grazie :)
se una cosa è illegale è vietata.. se non rispetti la legge su privacy/raccolta/trattamento dei dati allora qui è vietato postare il link
mi basta anche il dubbio che sia illegale.
direi che dovresti esplicitare PRIMA i fini della raccolta dei dati. Se non lo fai cestino la discussione ;)
sorry ma si preferisce prevenire invece di curare. Sul tuo sito fai cosa vuoi ma sul forum noi non ne vogliamo sapere nulla.
>bYeZ<
se una cosa è illegale è vietata.. se non rispetti la legge su privacy/raccolta/trattamento dei dati allora qui è vietato postare il link
mi basta anche il dubbio che sia illegale.
direi che dovresti esplicitare PRIMA i fini della raccolta dei dati. Se non lo fai cestino la discussione ;)
sorry ma si preferisce prevenire invece di curare. Sul tuo sito fai cosa vuoi ma sul forum noi non ne vogliamo sapere nulla.
>bYeZ<
sisi se la legge dice così hai ragione, non sapevo bisognasse specificare i motivi per cui si fanno i sondaggi...
ho modificato il mio primo messaggio, se non va ancora bene dimmi come sistemarlo che lo faccio subito
grazie:)
sisi se la legge dice così hai ragione, non sapevo bisognasse specificare i motivi per cui si fanno i sondaggi...
non i sondaggi ma la raccolta di dati personali.. un conto è un sondaggio generico "ti piace rosso o blu?" altro è una cosa tipo la tua
ho modificato il mio primo messaggio, se non va ancora bene dimmi come sistemarlo che lo faccio subito
grazie:)
va bene.. per il forum :D per il sito io fossi in te li scriverei da qualche parte :D
>bYeZ<
non i sondaggi ma la raccolta di dati personali.. un va bene.. per il forum :D per il sito io fossi in te li scriverei da qualche parte :D
>bYeZ<
ok, ho seguito il tuo consiglio e l'ho inserito difianco al bottone invia ;)
fatto!
grazie ;)
Kharonte85
02-01-2009, 09:35
Fatto :)
Fatto ;)
Fatto :)
boh fatto
grazie per la collaborazione ;)
OvErClOck82
02-01-2009, 13:24
fatto :)
fatto : O
Fatto. :)
grazie ;)
letizia83
02-01-2009, 18:54
Fatto! Giusto perchè una mia amica si è laureata in psicologia e doveva far compilare 300 test e quelli che non è riuscita a far compilare li ha dovuti far lei (lo so, è una cosa non corretta ma o così o laurea rimandata di 6 mesi....)
Fatto! Giusto perchè una mia amica si è laureata in psicologia e doveva far compilare 300 test e quelli che non è riuscita a far compilare li ha dovuti far lei (lo so, è una cosa non corretta ma o così o laurea rimandata di 6 mesi....)
grazie, ma questo test non è per nessun esame o tesi... è così per provare :D
>|HaRRyFocKer|
02-01-2009, 19:14
It's been done.
Kharonte85
02-01-2009, 19:16
grazie, ma questo test non è per nessun esame o tesi... è così per provare :D
Quindi attendibilità 0... :D
Infatti mi sembravano pochi 18 Item :asd:
NoComment :doh:
Quindi attendibilità 0... :D
:cry: ho fatto un esame di statistica e uno di probabilità :cry:
e ne ho messi solo 18 perche io mi annoio a compilare i questionari lunghi e quindi ho pensato venissero fatti con piu attenzione da corti :(
senza poi contare che dare un sondaggio di una tesi in pasto a un forum tecnico non mi sembra una cosa molto rigorosa visto che non si otterrà mai un campione della popolazione corretto (giovani, in prevalenza appassionati di pc, sparsi per tutta italia)
:cry: ho fatto un esame di statistica e uno di probabilità :cry:
senza poi contare che dare un sondaggio di una tesi in pasto a un forum tecnico non mi sembra una cosa molto rigorosa visto che non si otterrà mai un campione della popolazione corretto
forum tecnico sì ma la maggior parte della gente in piazzetta non capirebbe questa:
http://blog.eyecon.ro/images/media/funny/rand.jpg
forum tecnico sì ma la maggior parte della gente in piazzetta non capirebbe questa:
è sempre piu tecnico del forum di botanica :sofico:
...che stiamo rispondendo tutti un po' a casàccio? :D :D :D
{|e;25671922']...che stiamo rispondendo tutti un po' a casàccio? :D :D :D
siii http://img230.imageshack.us/img230/5203/usd5kj.gif
p.nightmаrе
02-01-2009, 19:33
perché? è un bel problema se i valori cambiano tutte le volte :rolleyes:
gia che ci sono lo chiedo... se a uno non interessa l'argomento di questo sito perche dovrebbe frequentare la piazzetta???:eek:
gia che ci sono lo chiedo... se a uno non interessa l'argomento di questo sito perche dovrebbe frequentare la piazzetta???:eek:
perché è OFF-TOPIC.. di conseguenza non c'entra un razzo con l'argomento per cui il sito è stato creato :)
p.nightmаrе
02-01-2009, 19:34
perché ci sono iscritti gli amici
perché una volta si interessava alle sezioni tecniche e ora non più
perché c'è freeman :smack:
perché è OFF-TOPIC.. di conseguenza non c'entra un razzo con l'argomento per cui il sito è stato creato :)
si ma allora tanto vale usare cose tipo myspace e facebook che c'è molta piu gente...:fagiano:
vabbè, io avevo scelto forum per il sondaggio proprio per analizzare una popolazione diversa dalla normale popolazione italiana per la quale le statistiche che voglio si possono trovare con google ;)
letizia83
02-01-2009, 19:42
NoComment :doh:
Che ti devo dire, mi ha fatto venire in mente lei e allora l'ho fatto. Che non si debba far così in caso di tesi e fuori dubbio ma hai mai provato a chiedere ai tuoi conoscenti (perchè 300 amici la vedo dura ad averli) di perdere mezz'ora per un test? Lei si. Risultato? In 3 mesi era a 120...Non ti dico a provare con gli sconosciuti(e ci ha provato). Che faceva? Non si laureava? Alla fine mezz'ora per 180 test più tutto il tempo per ricopiare i dati e analizzarli. La tesi, come dire, l'ha fatta lei :D Certo, non è molto attendibile, ma che poteva fare? Non so se sia l'unica a fare così, non penso, purtroppo...
Che ti devo dire, mi ha fatto venire in mente lei e allora l'ho fatto. Che non si debba far così in caso di tesi e fuori dubbio ma hai mai provato a chiedere ai tuoi conoscenti (perchè 300 amici la vedo dura ad averli) di perdere mezz'ora per un test? Lei si. Risultato? In 3 mesi era a 120...Non ti dico a provare con gli sconosciuti(e ci ha provato). Che faceva? Non si laureava? Alla fine mezz'ora per 180 test più tutto il tempo per ricopiare i dati e analizzarli. La tesi, come dire, l'ha fatta lei :D Certo, non è molto attendibile, ma che poteva fare? Non so se sia l'unica a fare così, non penso, purtroppo...
si quei questionari sono una palla assurda da compilare, è per questo che preferivo non fare niente piuttosto di uno lungo :sofico:
una mia amica ne rifilava a tutti per poter fare la tesi, solo che erano 10 pagine di crocette, io dopo la seconda ho iniziato a crocettarle a caso fino alla fine, mi stavo per sparare.
capisco perfettamente chi non trova 300 persone... e anche se le trovasse tanto almeno 150 sarebbero compilati a caso
siii http://img230.imageshack.us/img230/5203/usd5kj.gif
io come al solito capisco sempre tutto :stordita:
si ma allora tanto vale usare cose tipo myspace e facebook che c'è molta piu gente...:fagiano:
io sono iscritta qui dal novembre 2001, pensi che sia equiparabile al fuoco fatuo che si rivelerà feisbuch? :read:
letizia83
02-01-2009, 19:51
capisco perfettamente chi non trova 300 persone... e anche se le trovasse tanto almeno 150 sarebbero compilati a caso
*
{|e;25672220']io come al solito capisco sempre tutto :stordita:
sei donna.. sarebbe strano il contrario :Prrr:
{|e;25672220']
io sono iscritta qui dal novembre 2001, pensi che sia equiparabile al fuoco fatuo che si rivelerà feisbuch? :read:
come mai hai scelto questo posto allora? a caso?
gabi.2437
02-01-2009, 20:03
Allora sarebbe bene che questa gente in piazzetta riconoscesse la natura del forum (hardware upgrade) e studiasse :O
E comunque un grande lol per i valori della Rnd() che cambiano. :sofico:
cioè tu stai cercando di dimostrare che più si è istruiti e meno si è credenti?
:rolleyes:
Kharonte85
03-01-2009, 00:31
Anche io studio psicologia ma piuttosto che i questionari faccio una tesi teorica, cioè ha peccato un po' di ingenuita' la tua amica e questo l'ha costretta ad imbrogliare :nonsifa:
Comunque nei questionari con parecchi item ci sono domande di controllo per verificare se è stato compilato a caso e nel caso cestinarlo.
Kharonte85
03-01-2009, 00:35
Che cosa ci trovi di strano? Potrebbe essere che per trovare significati e valori alternativi rispetto a quelli tramandati richieda un maggior sforzo, è molto piu' facile accettarli così come sono...oltretutto ci sono prove del fatto che le molte persone sostengono di essere credenti ma se interrogati non conoscono la propria religione (ne hanno una visione molto personale)
Fra gli scienziati ad esempio i credenti sono molti meno (intorno al 35% mi sembra di ricordare così a memoria) rispetto al resto della popolazione presa casualmente.
Che cosa ci trovi di strano? Potrebbe essere che per trovare significati e valori alternativi rispetto a quelli tramandati richieda un maggior sforzo, è molto piu' facile accettarli così come sono...oltretutto ci sono prove del fatto che le molte persone sostengono di essere credenti ma se interrogati non conoscono la propria religione (ne hanno una visione molto personale)
Fra gli scienziati ad esempio i credenti sono molti meno (intorno al 35% mi sembra di ricordare così a memoria) rispetto al resto della popolazione presa casualmente.
diciamo che girando la cosa è come dare dell'ignorante a chi ha fede, cosa che trovo un filino offensiva.
Per quanto riguarda gli scienziati... anche la scienza è una forma di "credo".
Kharonte85
03-01-2009, 01:12
diciamo che girando la cosa è come dare dell'ignorante a chi ha fede, cosa che trovo un filino offensiva.
E' un dato osservato, non per forza deve essere offensivo casomai va interpretato.
Il positivismo è finito da un pezzo, la scienza è
insieme di conoscenze rigorosamente controllate e sistematicamente ordinate che consente di giungere a verità obiettive intorno a un determinato ordine di fenomeni o di concetti
http://old.demauroparavia.it/103646
ma è anche un metodo e soprattutto non fornisce risposte rivelate su concetti metafisici (quali Dio) si occupa solo della realtà fattuale delle cose.
Senza Fili
03-01-2009, 01:19
Tutt'altro, è noto invece che chi è molto istruito tenda di meno a credere a cose non tangibili, tra cui le religioni.
*sasha ITALIA*
03-01-2009, 01:28
Tutt'altro, è noto invece che chi è molto istruito tenda di meno a credere a cose non tangibili, tra cui le religioni.
*
solo sciocche arcaiche superstizioni
sarebbe bello che ogni thread non fosse una scusa per flammare.
>bYeZ<
non c'è nessun peccato nel non essere istruiti... i miei nonni hanno tutti fatto la 5 elementare e non ci vedo nulla di male. Il non essere istruiti non è ne offensivo ne stupido... al massimo si puo dire che chi non è istruito è stato sfortunato a non potersi permettere degli studi piu avanzati oppure a non volerli continuare di sua scelta.
in secondo luogo bisogna considerare che le statistiche non sono attendibili per analizzare solo un singolo individuo, esistono scienziati religiosi e persone che non sono mai neanche andate a scuola atee...
quindi in sostanza non capisco dove stia la fondatezza delle tue accuse.
CozzaAmara
03-01-2009, 10:16
Compilato.
compilato, molto interessante tra l'altro ;)
sarebbe bello che ogni thread non fosse una scusa per flammare.
>bYeZ<
:mbe:
Compilato , facci sapere il risultato del tuo lavoro alla fine ;)
compilato ;) Peccato che l'attendibilità e la validità non siano state verificate, altrimenti potrebbe venir fuori un bel lavoro ;)
compilato ;) Peccato che l'attendibilità e la validità non siano state verificate, altrimenti potrebbe venir fuori un bel lavoro ;)
se vuoi spiega pure come avrei potuto migliorare attendibilità e validità :)
se vuoi spiega pure come avrei potuto migliorare attendibilità e validità :)
provandolo su un campione rappresentativo della popolazione (dovevano esserci moooolti più item) e tralasciando quelli che non misuravano ciò che volevi misurare ;)
provandolo su un campione rappresentativo della popolazione (dovevano esserci moooolti più item) e tralasciando quelli che non misuravano ciò che volevi misurare ;)
purtroppo su internet è impossibile trovare un campione rappresentativo della popolazione... :(
l'unica mia speranza è quella di analizzare una sottopopolazione e poter così comparare le diversità
vi lascio qualche anteprima dei dati piu strambi che mi sono arrivati:
2 persone si sono lamentate perche non trovavano la loro regione (e ci sono tutte le regioni!!)
3 persone vivono in una città che conta piu di 1.000.000 di persone rispettivamente una in sardegna e due in puglia
un utente ha inviato il form interamente compilato 14 volte...
un utente ha provato a scriverci dentro del codice
vari utenti hanno affermato di odiare il sondaggio ma hanno lasciato la loro casella email...
2 utenti atei rispettano tutte le usanze della loro religione come andare a messa ogni domenica
3 utenti mi hanno dato nome e cognome (chissà perche)
i risultati li pubblico quando ho finito di ricevere compilazioni via mail
grazie ancora a chi ha partecipato ;)
:D :confused: :mbe: :rolleyes: :stordita: :fagiano: :doh: :mano: :cincin: :asd: :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.