PDA

View Full Version : Consigli e Dubbi , Scelta Componenti pc :)


ExitWay
01-01-2009, 20:37
Salve a tutti

Vorrei chiedervi dei consigli su questa configurazione ..

Col pc , Ci farei di tutto dai giochi , a programmi , musica , ecc , insomma multi uso .. e poi un po' di overclock e normale ..


Cabinet : ANTEC NINE HUNDRED , Oppure , NZXT TEMPEST

Scheda Madre : Asus P5q-e

Cpu : Core 2 Duo e8400

Ram : OCZ REAPER HS EDITION 2X2GB PC8500 1066MHZ ,Oppure , TEAM GROUP XTREEM 2X2GB PC8500 1066MHZ

Scheda Video : GAINWARD ATI HD4850 GOLDEN SAMPLE 512MB DDR3

Monitor : Samsung SyncMaster T220

Allora , intanto ho dei dubbi sulla ram e il case , ad esempio le ocz , sono quelle con le heatpipe solo sa un lato , e non si trovano recensioni .. .

per il case ho letto bene di tutti e 2 , il tempest pesa 14 kg

poi non calcolando gli hard disk , lettore pasta termica e dissipatori , starei sui 1100 euro , un po' troppo per adesso , anche perche ho bruciato un pc eco nomico che mi ero assemblato , Sigh , vi prego di aiutarmi nella scelta dei componenti , va bene questa configurazione ? , e poi se dovessi risparmiare , qualche cosa , mi converrebbe passare ad un e7300 , ed una scheda madre un pochino piu economica ? , anche se sto in fissa con la p5q-e , accetto consigli Grazie

ExitWay
01-01-2009, 20:56
Qualche Consiglio ? :)

RedLeader
01-01-2009, 21:08
Allora , intanto ho dei dubbi sulla ram e il case , ad esempio le ocz , sono quelle con le heatpipe solo sa un lato , e non si trovano recensioni .. .

per il case ho letto bene di tutti e 2 , il tempest pesa 14 kg
Quoto solo questa parte perchè di tutti i componenti nominati conosco solo uno dei case. L'Antec 900 effettivamente era il case che volevo per il mio ultimo PC ma ho preso tutto da un negoziante amico, che mi ha fatto un'ottimo sconto, e i suoi distributori non forniscono componenti Antec (ne case ne psu ecc).
Comunque ho avuto modo di testarlo nemmeno 1 mese dopo perchè ho assemblato un pc per un amico e lui l'ha preso da internet.
Il case è di ottima fattura, l'alimentatore si posiziona nella parte bassa (inclusi nella confezione trovi dei gommini antivibrazione per insonorizzare il più possibile) e gli interni sono laccati in nero (ma c'è anche la versione con interno bianco).
Inutile dirlo la ventilazione è fenomenale, big boy da 200mm sopra e una 120mm dietro che fanno uscire l'aria calda e due 120mm frontali che immettono aria fresca. Eventualmente si può anche mettere una ventola da 120mm lateralmente ed un'altra (sempre 120mm) internamente fra cpu e ventola frontale superiore o fra schede video e ventola frontale inferiore (spero si sia capito, meglio non sapevo spiegarlo xD) che sono incluse nella scatola.
Le ventole frontali e la big boy superiore sono con led blu, le altre nere. Dopo aver tenuto acceso il pc in stresstest per 6 ore con CPU (Q9550) e scheda video (HD4850) overcloccate c'era ancora un buon margine per la temperatura, ancora 5-6 gradi si potevano osare.
Se ti interessano altre informazioni riguardo al case chiedi pure, anche tramite pm.

(PS: Tutti i pezzi, CPU e scheda video, con dissipatori originali, tieni conto che con dei dissipatori ad hoc si può fare un overclock coi fiocchi)

ExitWay
01-01-2009, 22:38
Ti Ringrazio molto per le info sul nine Hundred !!

Credo proprio che Come Cabinet Prendero quello , anche perche oltre che molto carino e anche abbastanza ventilato :)

Grazie mille per l'aiuto ;)