PDA

View Full Version : Problemi Con Stampante Epson Stylus 680

maradonaant
13-01-2002, 18:24
BUONA SERA RAGAZZI DEVO PORVI UN PROBLEMA CON LA MI STAMPANTE EPSON STYLUS 680,UN PO' VECCHIA COME STAMPANTE.

ALLORA QUESTA STAMPANTE FA I CAPRICCI NON STAMPA +...
CIOè RICEVE L'IMPUT IL FOGLIO SCORRE MA NON ESCE L'ICHIOSTRO IL CARRELLO SI MUOVE COME SE STESSE STAMPANDO.

COME MAI QUAL'è IL PROBLEMA?
POTRESTE DIRMI COME RISOLVERLO...ANCHE UNA 480 HA LO STESSO PROBLEMA..

volpe83
13-01-2002, 19:50
Forse sono semplicemente otturati completamente gli ugelli, è l'unica spiegazione se non ci sono messaggi d'errore.

Prova a fare una decina di pulizie degli ugelli e vedi se funziona. Altrimenti dovrai portare la stampante in riparazione e visti i costi ti conviene comprarla nuova. Naturalmente usando poi inchiostri originali e se vuoi passare ad una Hp o Canon.

Ciao
buona fortuna e fammi sapere qualcosa

maradonaant
14-01-2002, 15:05
grazie per il consiglio ma non posso ripararla io?
visto che ho fatto 100 volte la pulizia ma niente...come si fa se voglio ripararla io?
tanto oramai rotto per rotto

volpe83
14-01-2002, 16:35
Allora visto che peggio di così non si può potresti provare a smontare la testina e metterla a bagno nell'alcol per una giornata o una nottata. Poi provi a rimontarla con le cartucce e vedi se stampa. Occhio però che è un componente di precisione.

Buona Fortuna, e fammi sapere.

fedo
14-01-2002, 18:07
C'e' anche un kit di pulizia che vendono su www.refill.it mi pare.
Comunque questi interventi non valgono spesso la pena: ti ci ricompri la stampante.
fai come di Volpe: smonta e divertiti tanto peggio di così...

Ciao

muke
18-01-2002, 01:19
Stai attento che l'alcol può rovinare la testina.
Avevo su una epson lo stesso problema! Controlla dove si parcheggia la testina di stampa. Ci dovrebbero essere due specie di spugnette (una per il colore, l'altra per il nero!). Quando fai la pulizia della testina di stampa queste spugnette si avvicinano alla stessa e succhiano l'inchiostro dagli ugelli. (se infatti guardi sotto vedi due tubetti attaccati alle spugnette!). Spesso succede che l'inchiosto si impasti con la polvere e con residui della carta e crei sulle spugnette uno strato che non permette + questo effetto sugli ugelli.
Devi smontare le spugnette (attento che sotto c'è una molla) e lavarle bene con detergente neutro. Fatto questo rimonti il tutto.
(Quando lo smonti fai bene attenzione a come è montato!). Lanci poi l'utility di pulizia degli ugelli e il gioco è fatto!!!
Spero di esserti stato di aiuto!
Ciao.
Muke.