View Full Version : Aggiornare Bios
Shadowman20
01-01-2009, 19:45
Ciao a tutti, uso windows Xp, ho una scheda madre asrock modello ALIVENF6G-GLAN versione Bios P1.20 e lo devo aggiornare alla versione 1.50.
Ho scaricato dal sito e messo in un floppy i file AFUDOS.EXE e ALVN6GL1.50, poi ho creato un floppy di avvio ms-dos.
Quando sono in DOS, in A:\ digito "AFUDOS ALVN6GL120" e poi do invio, ma invece di aggiornarmi il bios mi esce il seguente messaggio "Errore Problem opening file for reading", in cosa sbaglio ?
Grazie mille.
Danilo Cecconi
01-01-2009, 20:28
Prima digita afudos.exe, aspetta che ti chieda il nome del file, poi digita il bios vero e proprio.
A:\afudos.exe
A:\alvn6gl1.50
Non so se in maiuscolo o minuscolo,questo lo capisci da come erano scritti i file che hai copiato nel floppy.
Okkio che se sbagli o il file bios è sbagliato o corrotto ti fotti la mobo.
Se non hai problemi con l'hardware del PC , io non lo farei.
Shadowman20
02-01-2009, 07:49
Ci proverò anche se nel sito della asrock dice di scrivere "afudos spazio e poi la versione del bios".
Voglio aggiornare il bios perchè quando gioco a GTA4, spesso mi blocca tutto e mi esce l'errore sul file ati2dvag (ho una ati4670).
ciao
Danilo Cecconi
02-01-2009, 11:09
Ho scaricato dal sito e messo in un floppy i file AFUDOS.EXE e ALVN6GL1.50, poi ho creato un floppy di avvio ms-dos
Prova a fare l'operazione inversa, cioè prima crea il floppy di avvio poi copiaci i due file per fare l'aggiornamento, dopo averli estratti dal file .zip logicamente
Marcofan76
15-01-2009, 08:49
Ci proverò anche se nel sito della asrock dice di scrivere "afudos spazio e poi la versione del bios".
Voglio aggiornare il bios perchè quando gioco a GTA4, spesso mi blocca tutto e mi esce l'errore sul file ati2dvag (ho una ati4670).
ciao
hai risolto dopo aver aggiornato il bios?
a me capita lo stesso errore con ati hd4830 e mobo asrock 4coredual_sata2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.