View Full Version : [C# 2008] Cerco libro per iniziare
Stefy_MHR
01-01-2009, 20:32
Salve a tutti! Sto cercando un libro in italiano che aiuti ad iniziare con C# 2008. Ho cercato in internet e ho trovato 2/3 libri, ma non mi convincono.
Voi cosa mi consigliate? Premetto che non so proprio programmare.:)
Grazie e Ciao!;)
wizard1993
02-01-2009, 00:01
il mio consiglio è di leggerti il topic in evidenza in cima alla pagina e di indirizzarti su
Pro C# 2008 and the .NET 3.5 Platform
distribuito in italia da Hoepli
mindwings
02-01-2009, 12:00
Il mio consiglio e` di studiare seriamente l'inglese e poi fare una capatia su Amaz:)
Stefy_MHR
02-01-2009, 12:20
il mio consiglio è di leggerti il topic in evidenza in cima alla pagina e di indirizzarti su
Pro C# 2008 and the .NET 3.5 Platform
distribuito in italia da Hoepli
Il mio consiglio e` di studiare seriamente l'inglese e poi fare una capatia su Amaz:)
Entrambi in Inglese... :( Ma in italiano non ce ne sono??:stordita:
^TiGeRShArK^
02-01-2009, 14:15
Entrambi in Inglese... :( Ma in italiano non ce ne sono??:stordita:
prima di imparare a programmare devi imparare l'inglese (sempre se vuoi programmare seriamente).
Quanto ai libri io mi sono sempre trovato bene con quelli della Apress, e in questo caso potresti prendere Beginning C sharp 2008 from novice to professional.
Ravenflot
02-01-2009, 16:39
Salve a tutti! Sto cercando un libro in italiano che aiuti ad iniziare con C# 2008. Ho cercato in internet e ho trovato 2/3 libri, ma non mi convincono.
Voi cosa mi consigliate? Premetto che non so proprio programmare.:)
Grazie e Ciao!;)
Allora: se vuoi vedere tutto C# ti consiglio "C# 2008 Passo per Passo": lo sto leggendo e tratta davvero di tutto. Ha una curva di apprendimento bassa: ti spiega con calma dando per scontato che non conosci il linguaggio, al massimo sottolinea le differenze del linguaggio rispetto da chi viene da VB o C++.
Ti consiglio di dare un occhi in edicola: PCProfessionale "vende" un manualetto su C# 2008 "Crea i tuoi programmi" a 10 euro. E' più impostato agli oggetti, a visual studio, alle form e ai database (c'è poca didattica sul codice) ma te lo consiglio lo stesso: ho letto quello del 2005 e non mi è spiaciuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.