PDA

View Full Version : richiesta consiglio: "macbook pro" vecchio o macbook nuovo?

rubrik
01-01-2009, 17:45
Vi spiego brevemente:

la mia idea era di prendermi il macbook nuovo, costo 1400 € (ovviamente quello più potente a 2.4 Ghz con 4 Gb di ram)

poi ieri, tramite un amico che studia negli usa, ho scoperto di avere la possibilità di acquistare il macbook PRO vecchio,

LED (1440x900), Penryn 2.5GHz Intel Core 2 Duo 6MB L2 Cache, 4GB DDR2 PC2-5300, 250GB HDD (5400 RPM), 512MB NVIDIA GeForce 8600M GT per 950€

a parte la grandezza (ovviamente il macbook è più leggero da portarsi in giro)
come hardware/performance ci rimetto tanto a prendere il vecchio (sarebbe un bel risparmio)?
e in generale voi che fareste?

grazie mille per i consigli

1600mhz
01-01-2009, 22:05
ti conviene il vecchio modello e piu potente rispetto al macbook nuovo.
ps per il nuovo intendi il macbook da 13"?

BK-201
01-01-2009, 23:36
Vi spiego brevemente:

la mia idea era di prendermi il macbook nuovo, costo 1400 € (ovviamente quello più potente a 2.4 Ghz con 4 Gb di ram)

poi ieri, tramite un amico che studia negli usa, ho scoperto di avere la possibilità di acquistare il macbook PRO vecchio,

LED (1440x900), Penryn 2.5GHz Intel Core 2 Duo 6MB L2 Cache, 4GB DDR2 PC2-5300, 250GB HDD (5400 RPM), 512MB NVIDIA GeForce 8600M GT per 950€

a parte la grandezza (ovviamente il macbook è più leggero da portarsi in giro)
come hardware/performance ci rimetto tanto a prendere il vecchio (sarebbe un bel risparmio)?
e in generale voi che fareste?

grazie mille per i consigli
a quel prezzo prenderei il pro vecchio, comunque se vuoi prendere il nuovo macbook prendi il modello base (unibody), 300 euro in più non valgono quello che ha in più

Lyra
02-01-2009, 11:12
Così su due piedi direi il macbook PRO (per via del prezzo), ma non ho ben capito una cosa: è refurbished, o usato dal tuo amico?

SalgerKlesk
02-01-2009, 11:15
come potenza sicuramente il vecchio, come portabilita' sicuramente il nuovo
scegli tu, se non ci devi giocare ti consiglio il macbook che e' veramente sottilissimo e stupendissimo :D

rubrik
02-01-2009, 17:48
allora rispondo un po' a tutti

per macbook nuovo intendi quello da 13,3

il macbook pro vecchio è nuovo (rimanenza di magazzino)

non è che giocare sia la mia passione, però mi serve un computer decente (simulazione matlab e robe così, poi se ci posso giocare meglio)

ovviamente la leggerezza ha il suo peso, però anche il risparmio ..

Lyra
02-01-2009, 18:05
allora rispondo un po' a tutti

per macbook nuovo intendi quello da 13,3

il macbook pro vecchio è nuovo (rimanenza di magazzino)

non è che giocare sia la mia passione, però mi serve un computer decente (simulazione matlab e robe così, poi se ci posso giocare meglio)

ovviamente la leggerezza ha il suo peso, però anche il risparmio ..

Allora se è nuovo non ho proprio nessun dubbio, se fossi in te andrei di macbook PRO, peserà di più ma il risparmio è una gran cosa.

innominato5090
02-01-2009, 18:23
a quel prezzo, pro senza dubbio...

qaywsx
02-01-2009, 20:58
Il vecchio MBP resta un signor portatile, prendilo SUBITO!!!

pozen
03-01-2009, 11:56
senza dubbio mac pro
poi a quel prezzo...informati bene per la garanzia proveniendo dagli USA

innominato5090
03-01-2009, 12:19
senza dubbio mac pro
poi a quel prezzo...informati bene per la garanzia proveniendo dagli USA

garanzia è internazione, non c'è da informarsi:cool:

pozen
03-01-2009, 12:29
garanzia è internazione, non c'è da informarsi:cool:

tastiera USA ?

rubrik
03-01-2009, 12:47
si si tastiera usa, ma non è un problema

devo capire per la garanzia e la apple care come funziona
anche se sul sito apple non è che ci sia una mail a cui chiedere direttamente

boh

rubrik
03-01-2009, 12:48
sicuro che sia internazionale??

altra cosa, se il computer lo compra il mio amico,
per la garanzia ci posso mettere il mio di nome no?

matcy
03-01-2009, 13:12
sicuro che sia internazionale??

altra cosa, se il computer lo compra il mio amico,
per la garanzia ci posso mettere il mio di nome no?

nessun problema, la garanzia si verifica semplicemente col seriale sul apple.com/support ed è internazionale. non devi nemmeno metterci nome e cognome.

se per te 4 etti non sono un problema, prendi il macbook pro, se poi è quello senza schermo lucido ancora meglio!

starmar
03-01-2009, 16:44
Io ho il macbookpro "old". Una signora macchina, piu solida secondo me dell'ultimo macbook unibody da 13.3.
Per la portabilità però il piccoletto di casa Apple batte sicuramente il macbookpro.
Inoltre, tieni conto, che il macbookunbody, ha tutte le uscite a sx e non ha piu la firewire, un po' scomodo per i destri.

xand3r
03-01-2009, 22:08
MacbookPro tutta la vita. :)

Lanfi
04-01-2009, 10:11
MacbookPro tutta la vita. :)

Quoto...soprattutto se la scelta è in questi termini!

Tra l'altro il macbook pro vecchio ha pure firewire 400 e 800, cosa che il macbook nuovo si sogna. inoltre la scheda grafica è notevolmente migliore, il processore è un pelo più potente, lo schermo è più grande e decisamente migliore (sopratutto se è matte). Ah....ha anche la porta dvi, che allo stato delle cose è molto più comoda della minidisplay port del macbook. Se poi ti ci mettono pure i 4 giga di ram...

Per la trasportabilità...mah...io ho un macbook pro unibody (che come dimensioni all'incirca è come il vecchio) e sinceramente non si può dire che sia un portatile ingombrante!!!

gianmini
04-01-2009, 10:17
io aspetterei maggiori notizie su snow leopard prima di decidere...

magari (anche se dubito) ci saranno funzioni sfruttabili solo con la nuova linea di prodotti!

personalmente devo cambiare il macbook che ho acquistato nel luglio 2006 (il primiiiiiiiiiissimo macbook) e sto aspettando notizie di snow per valutare se prendere il nuovo macbook unibody o un vecchio macbookpro sui 1200€ (un c2d da 2,2ghz per capirci...)

Lyra
04-01-2009, 10:46
io aspetterei maggiori notizie su snow leopard prima di decidere...

magari (anche se dubito) ci saranno funzioni sfruttabili solo con la nuova linea di prodotti!

personalmente devo cambiare il macbook che ho acquistato nel luglio 2006 (il primiiiiiiiiiissimo macbook) e sto aspettando notizie di snow per valutare se prendere il nuovo macbook unibody o un vecchio macbookpro sui 1200€ (un c2d da 2,2ghz per capirci...)

Non so te, ma per quanto mi riguarda, anche se mi dicessero che con snow leopard, sul trackpad, posso usare 10 dita non cambierei idea per un risparmio di 450euro.
Oltretutto se vogliamo essere pignoli, come dice Lanfi, il Pro è un po' meglio, a livello di scheda grafica, di processore (anche se secondo me la differenza non si sente),etc..

gianmini
04-01-2009, 11:47
ovviamente nn intendevo funzioni legate al trackpad, ma a grand central, open cl, sfruttamento 64bit, ecc...
so che al 99,9% anche il macbookpro precedente sfrutterà queste novità... ma aspettare 2 giorni nn nuoce!

matcy
04-01-2009, 12:47
Non so te, ma per quanto mi riguarda, anche se mi dicessero che con snow leopard, sul trackpad, posso usare 10 dita non cambierei idea per un risparmio di 450euro.
Oltretutto se vogliamo essere pignoli, come dice Lanfi, il Pro è un po' meglio, a livello di scheda grafica, di processore (anche se secondo me la differenza non si sente),etc..

io preferirei il macbook unibody solo se avessi un tavolo che traballa e mi servisse uno spessore da 2,41cm

gianmini
04-01-2009, 13:29
:D :sofico: io preferirei il macbook unibody solo se avessi un tavolo che traballa e mi servisse uno spessore da 2,41cm

Lanfi
04-01-2009, 14:20
io preferirei il macbook unibody solo se avessi un tavolo che traballa e mi servisse uno spessore da 2,41cm

uhhh....questa è pesante :sofico: !

Ti conoscevo come un grande detrattore del macbook white....e pensavo che l'unibody ti avesse fatto cambiare idea. Invece a quanto pare non è così :asd:...

matcy
04-01-2009, 14:41
uhhh....questa è pesante :sofico: !

Ti conoscevo come un grande detrattore del macbook white....e pensavo che l'unibody ti avesse fatto cambiare idea. Invece a quanto pare non è così :asd:...

è molto meglio del white, però ci hanno piazzato la cacata perché se no non sono contenti.

c'è di buono che il nuovo ha perso finalmente 3 etti dei 5 che aveva di troppo e sembra più solido.

rispetto al macbook pro non c'è paragone, uno dei migliori 15" in circolazione, bello, leggero, resistente. purtroppo anche su quello è approdato il glare, per accontentare qualche matto, ma a scelta

jollyglam
05-01-2009, 10:30
...pro vecchio senz'ombra di dubbio!;)

andrewip
07-01-2009, 10:42
Io mi sono preso il vecchio macbook pro 2,5 a dicembre e sono molto soddisfatto. E' una macchina eccellente, stabile, e con il display matte che, imho, è il nn plus ultra...

;)

per il nuovo modello ci sarà tempo...

xand3r
08-01-2009, 00:58
Io mi sono preso il vecchio macbook pro 2,5 a dicembre e sono molto soddisfatto. E' una macchina eccellente, stabile, e con il display matte che, imho, è il nn plus ultra...

;)

per il nuovo modello ci sarà tempo...

Hai fatto benissimo. Allo stato attuale non c'è neanche da essere indecisi.

matijasss
17-01-2009, 12:49
non è che il tuo amico ne ha un altro a 950euro che lo prendo subito... :-)