View Full Version : Connessione XBOX 360 per media player
Introfra
01-01-2009, 17:35
salve a tutti, ho un problema per quanto riguarda la connessione dell'xbox 360 al mio router:
sul live ci posso andare tranquillamente, ma la rete domestica nn riesco a farla con il router che ho (Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi), ed è quello che mi servirebbe visto che vorrei condividere i file da media player 11 alla mia xbox, come ho letto quì (http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=24731) e quì (http://www.multiplayer.it/forum/x-hardware/283051-windows-media-player-11-guida-alluso.html), solo che la xbox non vede il pc e viceversa (non essendo in rete)
avete qualche soluzione?
ringrazio in anticipo per le risposte
su windows media player,destro del mouse sulla barra dei vari pulsanti quella nera dove ci sono play ecc,strumenti/opzioni/catalogo multimediale/configura condivisione/xbox 360:consenti
ovviamente in quel momento la 360 dev'essere accesa
saluti
Introfra
01-01-2009, 18:43
forse non mi sono spiegato bene...ho provato a fare quello che mi dici, ma la xbox non si vede, quindi non posso consentire nulla :(
Murakami
01-01-2009, 18:48
In che senso non riesci a fare una rete domestica? Non puoi impostare degli IP fissi? Non puoi impostare una subnet mask? Non puoi impostare un gateway? Dei DNS? Non capisco... :fagiano:
Introfra
01-01-2009, 19:09
eh, lo sò il fatto è che non mi so spiegare perchè non me ne intendo molto, io non riesco a far comunicare il pc con l'xbox, riesco a collegare solo i due al router per andare su internet
nessuno di voi ha quel modem?
Murakami
01-01-2009, 19:15
Ti ci vuole un' infarinatura di Reti.
In poche parole, se metti PC e console nella stessa sottorete (IP che differiscano solo per l'ultima tripletta, stessa subnet, e come gateway l'IP del router; i DNS li prendi dal tuo gestore ADSL), si vedranno: non come una vera LAN, ma quel che basta affinchè WMP11 veda la X360.
Siddhartha
01-01-2009, 19:38
non è che magari il firewall di windows blocca tutto?
Introfra
01-01-2009, 22:57
no, i firewall non c'entrano niente, quelli almeno so settarli, comunque per quanto riguarda quello che dice Murakami, la console è settata in quel modo (ed è quindi semplicemente connessa al router), per quanto riguarda il PC non so cosa settare.
comunque secondo me ci vuole una lan, provo a farti uno schemino:
console--->router<---pc .... ma non sono in LAN, capisci?
Murakami
02-01-2009, 07:22
no, i firewall non c'entrano niente, quelli almeno so settarli, comunque per quanto riguarda quello che dice Murakami, la console è settata in quel modo (ed è quindi semplicemente connessa al router), per quanto riguarda il PC non so cosa settare.
comunque secondo me ci vuole una lan, provo a farti uno schemino:
console--->router<---pc .... ma non sono in LAN, capisci?
No, non capisco: se sono settate come dico io (sia console che PC), sono in LAN (per quello che possono esserlo: il PC non vedrà mai la console come un altro PC di rete).
Consiglio: fai l'installazione guidata Rete di Windows, a volte risolve problemi strani.
ma che router hai? io con il netgear che ho ora sia collegando la 360 in lan che wireless sul pc mi esce l'icona in basso a destra di dispositivo media player e va tutto in automatico dopo.
Siddhartha
02-01-2009, 09:16
il problema è in windows o in WMP: la rete è a posto!
se riesci a collegarti ad internet e ad accedere al live, significa che il router ti vede la x360 e che nat e dhcp sono impostati correttamente!
controlla attentamente le impostazioni di windows: come dice giustamente murakami, controlla le impostazioni di rete! :)
Introfra
02-01-2009, 11:38
questa è la situazione lan che posso vedere sul router:
clicca (http://img253.imageshack.us/my.php?image=immaginecc5.jpg)
il primo è il pc e il secondo il voip...che devo fare?la xbox è collegata ma non si vede :(
p.s. questo è il router: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
Introfra
02-01-2009, 11:57
scusate, forse ho capito....io sono connesso con l'adattatore wi fi dalla xbox al modem, per questo non posso entrare in rete col pc, vero? :( :( :( :( :( :( :(
Siddhartha
02-01-2009, 14:18
questa è la situazione lan che posso vedere sul router:
clicca (http://img253.imageshack.us/my.php?image=immaginecc5.jpg)
il primo è il pc e il secondo il voip...che devo fare?la xbox è collegata ma non si vede :(
p.s. questo è il router: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
allora....io ho un alice wgate!
vai nel pannello di controllo del router (192.168.1.1 da browser); vai in "lan" e da qui, autorizza la connessione della x360 mediante l'ozione "napt" (clicka su aggiungi: dovrebbe comparirti la x360!)!
Introfra
02-01-2009, 16:08
questa è la situazione del mio modem in LAN come dici tu: clicca (http://img134.imageshack.us/my.php?image=immaginerx8.jpg)
come vedi non si può ne aggiungere ne togliere
Introfra
03-01-2009, 12:44
UP
85BaD_BoY85
03-01-2009, 17:05
Io ho lo stesso problema con lo stesso router, in pratica riesco a fare tutti i passaggi, compreso l'inserimento del codice che visualizzo sulla xbox ma mi da un messaggio di errore dopo aver autenticato il codice; dice: "IMPOSSIBILE CONTATTARE MEDIA CENTER EXTENDER"...
ecco la schermata che mi visualizza...
68007
85BaD_BoY85
03-01-2009, 18:35
Ora giocando un pò su ip, dns ecc... sono riuscito a collogare l'xbox alla rete, sia il router sia windows media player riconoscono la console, a questo punto mi viene da pensare che il problema possa essere solamente il media center... qualche suggerimento?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.