PDA

View Full Version : Connessione XBOX 360 per media player

Introfra
01-01-2009, 17:35
salve a tutti, ho un problema per quanto riguarda la connessione dell'xbox 360 al mio router:

sul live ci posso andare tranquillamente, ma la rete domestica nn riesco a farla con il router che ho (Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi), ed è quello che mi servirebbe visto che vorrei condividere i file da media player 11 alla mia xbox, come ho letto quì (http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=24731) e quì (http://www.multiplayer.it/forum/x-hardware/283051-windows-media-player-11-guida-alluso.html), solo che la xbox non vede il pc e viceversa (non essendo in rete)

avete qualche soluzione?

ringrazio in anticipo per le risposte

PDLKing
01-01-2009, 18:09
su windows media player,destro del mouse sulla barra dei vari pulsanti quella nera dove ci sono play ecc,strumenti/opzioni/catalogo multimediale/configura condivisione/xbox 360:consenti
ovviamente in quel momento la 360 dev'essere accesa
saluti

Introfra
01-01-2009, 18:43
forse non mi sono spiegato bene...ho provato a fare quello che mi dici, ma la xbox non si vede, quindi non posso consentire nulla :(

Murakami
01-01-2009, 18:48
In che senso non riesci a fare una rete domestica? Non puoi impostare degli IP fissi? Non puoi impostare una subnet mask? Non puoi impostare un gateway? Dei DNS? Non capisco... :fagiano:

Introfra
01-01-2009, 19:09
eh, lo sò il fatto è che non mi so spiegare perchè non me ne intendo molto, io non riesco a far comunicare il pc con l'xbox, riesco a collegare solo i due al router per andare su internet

nessuno di voi ha quel modem?

Murakami
01-01-2009, 19:15
Ti ci vuole un' infarinatura di Reti.
In poche parole, se metti PC e console nella stessa sottorete (IP che differiscano solo per l'ultima tripletta, stessa subnet, e come gateway l'IP del router; i DNS li prendi dal tuo gestore ADSL), si vedranno: non come una vera LAN, ma quel che basta affinchè WMP11 veda la X360.

Siddhartha
01-01-2009, 19:38
non è che magari il firewall di windows blocca tutto?

Introfra
01-01-2009, 22:57
no, i firewall non c'entrano niente, quelli almeno so settarli, comunque per quanto riguarda quello che dice Murakami, la console è settata in quel modo (ed è quindi semplicemente connessa al router), per quanto riguarda il PC non so cosa settare.
comunque secondo me ci vuole una lan, provo a farti uno schemino:

console--->router<---pc .... ma non sono in LAN, capisci?

Murakami
02-01-2009, 07:22
no, i firewall non c'entrano niente, quelli almeno so settarli, comunque per quanto riguarda quello che dice Murakami, la console è settata in quel modo (ed è quindi semplicemente connessa al router), per quanto riguarda il PC non so cosa settare.
comunque secondo me ci vuole una lan, provo a farti uno schemino:

console--->router<---pc .... ma non sono in LAN, capisci?
No, non capisco: se sono settate come dico io (sia console che PC), sono in LAN (per quello che possono esserlo: il PC non vedrà mai la console come un altro PC di rete).
Consiglio: fai l'installazione guidata Rete di Windows, a volte risolve problemi strani.

chief88
02-01-2009, 07:53
ma che router hai? io con il netgear che ho ora sia collegando la 360 in lan che wireless sul pc mi esce l'icona in basso a destra di dispositivo media player e va tutto in automatico dopo.

Siddhartha
02-01-2009, 09:16
il problema è in windows o in WMP: la rete è a posto!
se riesci a collegarti ad internet e ad accedere al live, significa che il router ti vede la x360 e che nat e dhcp sono impostati correttamente!
controlla attentamente le impostazioni di windows: come dice giustamente murakami, controlla le impostazioni di rete! :)

Introfra
02-01-2009, 11:38
questa è la situazione lan che posso vedere sul router:

clicca (http://img253.imageshack.us/my.php?image=immaginecc5.jpg)

il primo è il pc e il secondo il voip...che devo fare?la xbox è collegata ma non si vede :(

p.s. questo è il router: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

Introfra
02-01-2009, 11:57
scusate, forse ho capito....io sono connesso con l'adattatore wi fi dalla xbox al modem, per questo non posso entrare in rete col pc, vero? :( :( :( :( :( :( :(

Siddhartha
02-01-2009, 14:18
questa è la situazione lan che posso vedere sul router:

clicca (http://img253.imageshack.us/my.php?image=immaginecc5.jpg)

il primo è il pc e il secondo il voip...che devo fare?la xbox è collegata ma non si vede :(

p.s. questo è il router: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

allora....io ho un alice wgate!
vai nel pannello di controllo del router (192.168.1.1 da browser); vai in "lan" e da qui, autorizza la connessione della x360 mediante l'ozione "napt" (clicka su aggiungi: dovrebbe comparirti la x360!)!

Introfra
02-01-2009, 16:08
questa è la situazione del mio modem in LAN come dici tu: clicca (http://img134.imageshack.us/my.php?image=immaginerx8.jpg)

come vedi non si può ne aggiungere ne togliere

Introfra
03-01-2009, 12:44
UP

85BaD_BoY85
03-01-2009, 17:05
Io ho lo stesso problema con lo stesso router, in pratica riesco a fare tutti i passaggi, compreso l'inserimento del codice che visualizzo sulla xbox ma mi da un messaggio di errore dopo aver autenticato il codice; dice: "IMPOSSIBILE CONTATTARE MEDIA CENTER EXTENDER"...
ecco la schermata che mi visualizza...

68007

85BaD_BoY85
03-01-2009, 18:35
Ora giocando un pò su ip, dns ecc... sono riuscito a collogare l'xbox alla rete, sia il router sia windows media player riconoscono la console, a questo punto mi viene da pensare che il problema possa essere solamente il media center... qualche suggerimento?