View Full Version : [fai-da-te] spie cruscotto non funzionanti
sono sempre io ( :D ) con la mia fida felicia 1.3 del 98.
Il mese scorso la spia delle luci di posizione ha smesso di funzionare
adesso ha smesso di funzionare quella degli anabbaianti.
tutte le altre spie invece funzionano.
secondo voi cosa può essere successo? :D
TheDarkProphet
01-01-2009, 18:08
Se posti una foto del cruscotto possiamo capire se l'illuminazione delle spie è a lampadina o led. Nel primo caso è probabilissimo che sia saltata una lampadina, nel secondo caso il problema può stare tanto nel led quanto a monte
d!
Visto il modello dell'auto direi lampadinetta bruciata. Solo che smontare cruscotti è tutto meno che agevole ,mi ricordo quello della mia vecchia uno quante bestemmie!!
Se trovi in rete il manuale d'officina non sarebe male.
p.nightmаrе
01-01-2009, 19:50
credo che spendi di meno a comprare tutta la macchina :asd:
italiano win.
si infatti credo che spendi di meno a comprare tutta la macchina :asd:
è probabile :asd:
però essendo la speranza l'ultima a morire, e se non richiede strumenti particolari, proverei volentieri a cambiare ste lampadine (d'altronde il mese scorso ho cambiato il vetro che mi avevano disintegato :D ) :D
La spia degli anabbaglianti della mia Y non funziona da più di un anno, in compenso non rischio mai di lasciare le luci accese, perchè si spengono da sole quando spengo il motore :asd:
eh invece le vecchie auto tengono le luci accese anche quando giri la chiave. per lo meno questa ha il segnalatore acustico, quindi questo problema non ce l'ho.
quanti di voi hanno dimenticato i fari accesi di notte e la mattina dopo hanno avuto il buongiorno con la batteria talmente scarica che era necessario scendere e spingere? a me è capitato una volta con la panda :asd:
djufuk87
03-01-2009, 01:46
saranno 2 lampadine fulminate.... costo 3€ e 15 minuti per smontare il cruscotto! ;)
hehe, si ma come si smonta? :p
djufuk87
04-01-2009, 01:09
Nella mia vecchia auto c'erano 2 vitine in alto (le vedevi solo se guardavi il quadro dal basso) che fissavano la cornice. Tolte quelle 2 vitine si toglieva la cornice ad incastro tirandola dalla parte alta e poi comparivano altre 4 (o 6 non ricordo) viti che tenevano su il quadro. Tolte quelle viti veniva via in blocco il quadro, toglievi le 2 piattine per alimentazione e dati e dietro c'erano gli alloggiamento delle lampadine! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.