PDA

View Full Version : Vcore mod

Majin_bu
01-01-2009, 17:07
ciao a tutti io ho un procio athlon X2 6400+ nero e una mobo asus m2n-plus sli.
non posso fare l'overclock percè nel bios il massimo voltagio che posso mettere è 1,4V esattamente quello che ha il procio in condizioni d'uso normali).
Mi hanno detto che potrei fare un vcore mod per alzare il voltaggio.
Sapete darmi qualche informazione per farlo nel mio sistema?
Grazie a tutti e buon anno.

isomen
02-01-2009, 16:33
Si, puoi portare il vcore a 1,55 facendo delle piccole U di filo sottile (io uso un filo di quelli che compongono i cavi elettrici) da inserire nei fori del sckt indicati qui (http://www.ocinside.de/html/workshop/am2pinmod/amd_socket_am2_pinmod.html).

;) CIAUZ

Majin_bu
02-01-2009, 17:11
Si, puoi portare il vcore a 1,55 facendo delle piccole U di filo sottile (io uso un filo di quelli che compongono i cavi elettrici) da inserire nei fori del sckt indicati qui (http://www.ocinside.de/html/workshop/am2pinmod/amd_socket_am2_pinmod.html).

;) CIAUZ
Ti ringrazio sei un grande, se invece dei fili uso una matita conduttiva va bene lo stesso?
Ciao e buon anno :D

isomen
02-01-2009, 17:34
Buon anno anche a te :happy:

nn sono sicuro che la matita riesca a fornire un contatto stabile... ed è importante che nn ci siano sbavature che cortocircuitino altri pin, oltre a quelli indicati.

PS
sei certo che il tuo procio abbia vcore a 1,4? perchè il 6400+ dovrebbe averlo a 1,35 e la mod cambia

;) CIAUZ

Majin_bu
02-01-2009, 19:04
sei certo che il tuo procio abbia vcore a 1,4? perchè il 6400+ dovrebbe averlo a 1,35 e la mod cambia

Sul bios il voltaggio l'ho impostato su [auto] comunque pc-probe mi da un voltaggio di 1,39, scende a 1,34 e per poco tempo durante i test di snm e simili addirittura col voltagio fissato a 1,4 con un 3-5% di overclock il sistema mi diventa instabile, sul sito di amd come specifica del voltaggio danno 1,35 - 1,4.
Comunque il mio problema viene dal fatto che col bios della mia mobo il voltaggio massimo che posso impostare è 1,4. Un mio amico mi ha detto che volendo potrei fare delle saldature sulla mobo per aumentare i voltaggi, in questo modo non tocco la cpu e non sto a farmi paranoie se ho fatto il giusto mod del procio.
Te conosci qualche sito dove spiegano il mod per schede asus (in particolare m2n-plus sli).
Ciao.

isomen
02-01-2009, 21:04
Io no, ma credo che in questo forum ci sia chi può aiutarti per la vmod.

;) CIAUZ

TheBestFix
04-01-2009, 17:07
se non vuoi toccare i pin della cpu puoi sempre inserire i "ponticelli a forma di U" direttamente nei fori del socket corrispondenti ai pin della cpu come da schema che ti ha linkato isomen, io la mod l'ho fatta in questo modo ed e' stato piu' agevole...

Majin_bu
04-01-2009, 19:02
se non vuoi toccare i pin della cpu puoi sempre inserire i "ponticelli a forma di U" direttamente nei fori del socket corrispondenti ai pin della cpu come da schema che ti ha linkato isomen, io la mod l'ho fatta in questo modo ed e' stato piu' agevole...
Ottima idea

isomen
04-01-2009, 20:10
...facendo delle piccole U di filo sottile da inserire nei fori del sckt...

...è quello che dicevo anch'io!!!

;) CIAUZ