View Full Version : acer one e ram 2 GB
stella80
01-01-2009, 16:41
Buonasera e innanzi tutto auguri a tutti! :-) avevo una domanda da farvi sull'acer aspire one a150... non so se c'è una discussione a rigurado già aperta ho cercato un pò in giro ma non o trovato niente... volevo aumentare la ram e dopo averlo completamente smontato e aver sostituito il baco di ram da 512 MB con uno da 2 GB il computer si accende ma non si avvia (schermo nero) ho rimontato la ram originale e tutto funziona dinuovo.. volevo sapere se secondo voi è la scheda madre che non supporta 2 GB di ram oppure se può essere un problema di incompatibilità con il tipo di ram (Kingstom KVR800D2S5/2G 2GB PC2 - 6400 CL5 200 - Pin SODIMM)...
vi ringrazio anticipatamente...
e ancora auguri tutti!!
maristella
Ciao stella80
L'Acer Aspire One A150 (di cui esistono svariate versioni), viene distribuito, nella maggior parte dei casi, con 512 Mb di Ram integrata ed uno slot So-Dimm da 200pin SDRAM DDR2 a 533Mhz in grado di supportare moduli non piu' grandi di 1Gb. Pertanto non è corretto montare un modulo da 2Gb a 800Mhz (come il Kingston).
Spero di esserti stata utile. :)
stella80
01-01-2009, 19:07
ti ringrazio! si il mio acer è quello con 512 MB di ram integrati più 512 MB a 533 Mhz su slot.. anche io ho letto sul sito che lo slot non supporta più di 1GB di memoria però il tizio che mi ha venduto la ram ha detto che andava bene lo stesso.. non sapevo che quel tipo di ram era a 800 MHz perchè non c'era scritto sulla ram... proverò a fare l'ultima prova provando un banco da 2 GB del tipo che mi hai indicato... dopodichè mi rassegnerò e prendero quella da 1 GB :-) grazie tante!
ciao
Maristella
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.