View Full Version : Nuovo pc x giocare
Ciao a tutti. In questi giorni stavo pensando di rifarmi la scheda video un po' datata per aggiornare il pc, ma in base a recenti sconvolgimenti (problemi alla scheda madre) ho pensato di rifarlo tutto, o quasi. Avevo pensato ad un accoppiata AMD Phenom X3 8650 su una scheda madre M3N78-PRO - ALLinONE Hybrid SLI SOCKET AM2+. Non sono espertissimo ma per quel che ne so dovrebbe essere una soluzione di livello abbastanza alto e decisamente economica. Voi che ne dite? Con questo computer vorrei poter giocare sostanzialmente a tutti i giochi senza troppi compromessi. La scheda video dovrebbe essere integrata nella scheda madre (serie 8000 della nvidia)... inizialmente terrò quella (per motivi economici) e poi la cambierò con una buona... La ram già ce l'ho: devo cambiare pure quella (attualmente la scheda madre è compatibile con un socket 754)?Infine che alimentatore dovrò metterci?Basta un 450 W?
Grazie a tutti
ndwolfwood
01-01-2009, 17:05
Se ci vuoi giocare mantieniti sui dual core, un alimentatore da 450W (spero di buona qualità) basta se pensi che in futuro non monterai schede di fascia alta che consumano tanto. La ram va cambiata.
Potresti prendere un 7750+ e 2x1Gb di DDR2.
Scheda madre ok ... ma volendo risparmiare potresti prendere una ASRock A780GXE/128M.
I vantaggi sono dati dal side port, memoria dedicata, che migliora le prestazioni in 3d e che sgravia la ram. Cmq più che di giocare diciamo che ti consentirà di provare i giochi ...
Ad esempio provando su prokoo risulta:
AMD Athlon 64 X2 7750+ 2700Mhz 2x512Kb
ASROCK AM2+ A780GXE/128M
DDR2 1066Mhz PC8500 2GB Kingston HyperX DC KIT CL5 (2X1GB)
Tot. 183 + sp.
... ma potresti valutare di prendere già una scheda video perché con 70 euro in più avresti una 4670 che già ti permette di giocare nel vero senso della parola:
AMD Athlon 64 X2 7750+ 2700Mhz 2x512Kb
ASROCK AM2+ A770CrossFire
DDR2 1066Mhz PC8500 2GB Kingston HyperX DC KIT CL5 (2X1GB)