PDA

View Full Version : Alcuni problemini di avvio.. dal boot ad un errore in lingua francese...

Obersky
01-01-2009, 14:53
1) Da qualche giorno quando accendo il pc mi presenta al boot una lista di sitemi operativi con nomi diversi (poi sono tutti lo stesso ma vorreitogliere quella porcheria e lasciare uno solo) Ammetto di essere colpevole e di aver smanettato con la sistem boot rebuild nella procedura di recovery....

2) Avevo provato ad usare un programma per settare i boot e mi dava errore di configurazione della sequenza di avvio. ripristinare. ecco io c'ho provato ma ho incasinato le cose nella boot slelection.

3) mi da questo errore che non comprendo...:
Mécanise de sécurité du WLanguage
La bibliothèque C:\windows\svchost.exe n'a pas pu être chargée.
Ce fichier n'est pas au format WinDev/WebDev/WinDev Mobile 12.0 :
C:\windows\svchost.WDL.012

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

PS ho da pochi giorni sconfitto il trojan virtumode non vorrei che qualche file essenziale sia stato cancellato perchè era corrotto....

:D thnx!

Mr6600
01-01-2009, 18:05
traduco questo passaggio:

La bibliothèque C:\windows\svchost.exe n'a pas pu être chargée.
Ce fichier n'est pas au format WinDev/WebDev/WinDev Mobile 12.0 :

il servizio C:\windows\svchost.exe non può essere caricato.
Questo file non è nel formato WinDev/WebDev/WinDev Mobile 12.0 :

se hai parecchi problemi, vuoi sistemare rapidamente tutto e hai la partizione dati separata dalla partizione in cui hai installato windows (quindi non perdi nessun dato formattando), ti consiglio di

1. eliminare tutte le partizioni che hai sull'hard disk riunendole in 2 (una per Windows e una per i dati), operazione fattibilissima con il CD di installazione di Windows XP.

2. fare una installazione di windows pulita. in un paio di ore il SO ti torna come nuovo.

Obersky
01-01-2009, 18:26
purtroppo ho una sola partizione..... ma non c'è un modo per sistemare windows in maniera automatica? tipo diagnostica e autocontrollo?

Mr6600
01-01-2009, 18:46
purtroppo ho una sola partizione..... ma non c'è un modo per sistemare windows in maniera automatica? tipo diagnostica e autocontrollo?

ecco perche su tutti i miei pc ho sempre avuto due partizioni separate....:rolleyes:
avete tutti lo stesso problema, causato da inesperienza ed evitabilissimo in fase di installazione di windows.

puoi provare a mettere il CD di windows nel lettore, avviare il sistema da CD, premere R per entrare nella console di ripristino, e digitare FIXMBR in modo da riscrivere il boot.ini.
cosi ti dovrebbe rilevare solo il sistema operativo installato e non 15352 SO diversi.

Obersky
01-01-2009, 18:52
quello lo faccio di sicuro grazie.... poi per il resto non c'è nulla vero? il messaggio in francese che mi fda non ai da cosa dipende?

Mr6600
01-01-2009, 19:16
quello lo faccio di sicuro grazie.... poi per il resto non c'è nulla vero? il messaggio in francese che mi fda non ai da cosa dipende?

per quello nn penso ci sia molto da fare. forse avrai per sbaglio installato la versione francese di windows. :boh:

a questo punto, visto che hai gia il isstema operativo incasinato e che ti da questi errori, ti conviene, avviare normalmente il sistema operativo (se ci riesci), recuperare tutti i file che ti interessano (salvandoli su DVD, CD, pen drive....) e poi formattare tutto, partizionando l'hard disk e reinstallando windows.

se puoi avviare windows, anche in modalità provvisoria, in modo da accedere ai dati e copiarli, tutti i tuoi problemi sono facilmente risolvibili.