View Full Version : Collegare il Portatile alla TV LCD con HDMI
flok2000
01-01-2009, 13:29
Ciao, qualcuno sa dirmi se esiste una procedura particolare per collegare il portatile alla TV LCD tramite cavo hdmi?
Il portatile in questione è un HP PAVILION DV 6500 con scheda video GF 8400GS, ovviamente munito di porta HDMI. L'ho collegarlo alla TV, anche questa munita di porta HDMI e poi....???
C'è da settare qualcosa su PC e/o sulla TV?
Grazie
valeriob71
06-01-2009, 00:50
Ciao, ho trovato con google il tuo messaggio su come collegare il pc hp-pavillon al tv lcd con la presa hdmi. Sono esattamente nella tua stessa situazione, oggi ho comprato un tv lcd 32" sharp sto provando a collegarlo al pc con un costosissimo cavo hdmi ma ad ogni tentativo il risultato è quello di impallare il computer che va in "blu screen" (non so se mi spiego).
Tu hai trovato una soluzione?
Io sono disperato ed incazz :muro:
Sono poco pratico di forum, spero di riuscire a trovare la tua risposta.
Ciao
Valerio
flok2000
06-01-2009, 08:24
Ciao, ho trovato con google il tuo messaggio su come collegare il pc hp-pavillon al tv lcd con la presa hdmi. Sono esattamente nella tua stessa situazione, oggi ho comprato un tv lcd 32" sharp sto provando a collegarlo al pc con un costosissimo cavo hdmi ma ad ogni tentativo il risultato è quello di impallare il computer che va in "blu screen" (non so se mi spiego).
Tu hai trovato una soluzione?
Io sono disperato ed incazz :muro:
Sono poco pratico di forum, spero di riuscire a trovare la tua risposta.
Ciao
Valerio
No, ancora nessuna soluzione. Da quanto ho letto, una volta collegato il cavo e settato il canale hadm sulla tv, dovrebbe andare ed invece......niente. Forse bisognerà smanettare nel pannello Nvidia? Boh.....io attendo fiducioso l'intervento di qualcuno esperto.
Ciao
;)
No, ancora nessuna soluzione. Da quanto ho letto, una volta collegato il cavo e settato il canale hadm sulla tv, dovrebbe andare ed invece......niente. Forse bisognerà smanettare nel pannello Nvidia? Boh.....io attendo fiducioso l'intervento di qualcuno esperto.
Ciao
;)
Immagino ci sia da abilitare l'uscita hdmi nel portatile.
Non ho mai provato in un portatile, ma nella playstation di mio figlio si deve settare l'uscita video.
E' un problema dei driver nvidia, bisogna far riconoscere la tv e poi impostare la tv come monitor singolo, la modalità clona manda in errore i driver...insomma non si può tenere acceso il monitor del notebook e la tv insieme.
flok2000
06-01-2009, 10:23
E' un problema dei driver nvidia, bisogna far riconoscere la tv e poi impostare la tv come monitor singolo, la modalità clona manda in errore i driver...insomma non si può tenere acceso il monitor del notebook e la tv insieme.
Scusa la domanda idiota :D come spengo il monitor del portatile?
A me, per essere precisi, non è che le immagini vengono visualizzate con sfarfallii, artefatti o cose del genere. Non visualizzo proprio niente sulla TV, schermo nero.
torgianf
06-01-2009, 10:43
con una 9600gt su un acer 8930g, ultimi driver ufficiali, io tengo acceso monitor e tv, sia in mod clone che in mod estesa, mai un blocco.
Scusa la domanda idiota :D come spengo il monitor del portatile?
A me, per essere precisi, non è che le immagini vengono visualizzate con sfarfallii o artefatti o cose, del genere. Non visualizzo proprio niente sulla TV, schermo nero.
Con la modalità clona si visualizzano le stesse immagini sul monitor e sulla tv, se imposti il singolo monitor a me sulla 9500M Gs il monitor del notebook si spegne.
con una 9600gt su un acer 8930g, ultimi driver ufficiali, io tengo acceso monitor e tv, sia in mod clone che in mod estesa, mai un blocco.
Gli ultimi driver non saprei, quelli che ho io (ultimi ufficiali asus...penso siano antichi) se metto la modalità clona fa una bella schermata blu.
valeriob71
07-01-2009, 00:28
Ciao, grazie dell'interessamento e del consiglio, ma come faccio a "far riconoscere la tv" ed a "impostarla come monitor"?
Primo problema, anche con la tv spenta (spenta spenta, non in stand by) appena attacco il cavo hdmi Win Vista va in crash, e lo sresso succede se da entgrambi spenti e collegati avvio il comp. Non va neppure la modalità provvisoria.
Secondo ho studiato un po' l'interfaccia del pannellodi controllo della scheda video (NVIDIA GeForce 8400M GS) e non ci capisco molto, c'è la scheda imposta schermi multipli, ma si può scegliere solo l'opzione schermo singolo!
Continuo a brancolare nel buio e smadonnare, spero che mi, anzi CI possiate aiutare.
Salutiiiii
mi unisco a coloro che hanno bisogno di aiuto :D anche io sto cercando di attaccare il pc...ma da me non succede proprio nulla...nessun crash di vista, ma neanche un immagine vista sulla tv....
EDIT
Ho sistemato tutto. basta andare sul sito dell'hp (nel mio caso, se avete un pc di marca diversa andate sulla vostra) ricercare i driver del vostro pc, e prendere da li l'ultima versione dei driver della scheda video. se il sito del pc non ve li da aggiornati(hp li aggiorna) allora andate direttamente sul sito della scheda video (nvidia nel mio caso).
installate i nuovi driver, riavviate il computer e tutto funzionerà perfettamente :)
alino7412
20-03-2013, 22:46
ciao raga!
Il display del notebook è rotto; non da segnai di vita.
Ho provato a colleagre il portatile alla tv tramite DVI-HDMI, ma la tv non ricee essun segnale....
Come posso configurare da pc se il display dello stesso non funziona?:cry: :cry:
HoFattoSoloCosi
21-03-2013, 08:54
Se Windows si avvia normalmente, puoi provare a premere START e insieme P, premi la freccia di destra per tre volte e vedi se compare l'immagine sullo schermo esterno.
Ovviamente se hai una password per accedere al PC, inseriscila, in modo da essere sul desktop quando premi la combinazione che ti ho scritto sopra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.