PDA

View Full Version : Monitor Tv... ma funziona davvero?

mikymouse
01-01-2009, 12:45
Ciao a tutti,
il mio bravo ma vecchio monitor a tubo mi sta abbandonando dopo circa 15 anni di lavoro.
Ero orientato ad acquistare un Monito Tv ne ho visti alcuni con digitale integrato, mi chiedevo ma funzionano veramente come tv, o fanno tipo gli apparecchi esterni che trasformano il pc in tv che a volte prendono e a volte no?
Inoltre vorrei chiedervi volendo spendere max 250€ (se possibile qualcosa in meno) cosa mi consigliate?
Ho visto due Lg uno da 20" monitor tv lg m2094d-pz
L'altro Lg da 19" Monitor Tv LGM1994D-PZ
Considerato che sono ignorante come li valutate? La differenza reale è solo nella dimensione dello schermo? (poi in realtà è meglio 19 o 20 come visuale?)
Se avete consigli su altri modelli di buon livello consigliatemi, questi Lg mi sembrano abbiano un alto contrasto.
Grazie a tutti coloro che mi consiglieranno
Miky

mikymouse
01-01-2009, 20:38
Ciao a tutti nessuno è così gentile da aiutarmi e consigliarmi?
Grazie mille
Miky

Diz-Buster
02-01-2009, 08:09
Funzionano alla grande non preoccuparti. Sono tv a tutti gli effetti.
Ti consiglio un modello con il digitale terrestre integrato, se sei in una zona di buona copertura, anche con una semplice antennina da interni, vedi i canali con una nitidezza del segnale mai vista.
Io ho Philips TW 220 e un Samsung T 220 HD come ho indicato in un thread quà sotto.

;)

mikymouse
02-01-2009, 09:05
Grazie sei stato gentilissimo, meno male che almeno tu mi hai rispoto....
Sai dirmi quali caratteristiche devo guardare? Risoluzione angolo (non ho capito come interpretare questo parametro) contrasto... ad esempio il 20 pollici della Lg segnalato su dice di avere un contrasto di 20.000 e mi sembra davvero molto elevato.
Sono indeciso se puntare sul risparmio prendendo un 19" o se andare su un 20 o 22
Consigli?
Ciao e buon 2009
Miky

mikymouse
02-01-2009, 17:23
Nessun suggerimento?

mikymouse
02-01-2009, 18:09
Ragazzi potete darmi consigli tra questi due monitor:
1) LG - M2094D-PZ - Nero
2) SAMSUNG - T200HD - Rose Black

Per favore al di la delle simpatie o antipatie verso una marca potete dirmi se ci sono differenze tra le caratteristiche?
Perdonate ma ho notato qualche piccola cosa, ma non capendo il significato di angolo visuale, dot pitch non so cosa segliere.
Inoltre ho notato che al negozio è indicato tempo ri risposte 2 ms mentre nel sito 5 ... non so neanche quali parametri siano corretti!
Per favore aiutatemi....

Diz-Buster
02-01-2009, 19:37
Grosso modo sono alla pari.
Ricorda, il fratello maggiore del samsung ( almeno l'esemplare che ho io) ha un decoder dvbt un po' fiacco.
Se lo usi come sopratutto come TV i pollici in più non li rimpiangi mai

krry
02-01-2009, 23:09
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1835762 ;)

mikymouse
03-01-2009, 08:39
Grazie per il suggerimento... da quello che ho capito Lg è ottimo come monitor, quindi considerando che costa qualcosina inmeno di samsung sarebbe la scelta migliore (oltretutto è scritto che ha ricevuto un bollino ma non so per cosa:rolleyes: )
Ciao

krry
03-01-2009, 11:03
per la compatibilità cam: è una tv compatibile a tutti gli effetti (e come tv va molto bene)

mikymouse
03-01-2009, 13:51
Qualcuno gentilmente può spiegarmi come interpretare le parole dot pitch angolo di visuale etc.... per capire se determinati valori sono meglio alti o bassi?
Ho trovato due monitor tv uno 20 e l'altro 22 stessa marca e stesso prezzo solo che quello da 22 è un modello più vecchio, sarebbe utile capire le differenze.
Grazie

Diz-Buster
03-01-2009, 15:16
Ovviamente angolo visuale, più è ampio più riesce a vedere nitido anche quando non sei perpendicolare al televisore.
Dot pitch, più è piccolo più dovrebbe essere definita l'immagine.

Ti consiglio vivamente di NON fidarti dei parametri di targa dichiarati.

La cosa migliore è vedere i monitor accesi e dal vivo...solo così ti fai una idea chiara...;) ;)

mikymouse
03-01-2009, 15:57
Ovviamente angolo visuale, più è ampio più riesce a vedere nitido anche quando non sei perpendicolare al televisore.
Dot pitch, più è piccolo più dovrebbe essere definita l'immagine.

Ti consiglio vivamente di NON fidarti dei parametri di targa dichiarati.

La cosa migliore è vedere i monitor accesi e dal vivo...solo così ti fai una idea chiara...;) ;)

Scusa angolo visuale 170 meglio di 160?
Dot pitch 0,25 meglio di 0,28?
Credo che anche senza fidarsi se un monitor ha tutti i parametri migliori compreso contrasto (parlo poi di una stessa marca) le differenza ci sia....

Diz-Buster
03-01-2009, 17:59
....

Si e Si

17mika
04-01-2009, 01:39
Credo che anche senza fidarsi se un monitor ha tutti i parametri migliori compreso contrasto (parlo poi di una stessa marca) le differenza ci sia....

Sicuramente SI la prima.
Variabile la seconda. un dot pitch più basso vuol dire che i pixel sono più piccoli. a livello teorico è un vantaggio (maggiore definizione), ma poi dipende dall'uso. un dot pitch di 0.28 è assolutamente ok, anzi c'è chi magari in un uso windows lo preferisce a uno 0.25 (icone e barre degli strumenti più grandi, ad esempio)
Riguardo al contrasto, ciò che è rilevante è il contrasto statico (di solito attorno a 1000:1), ed è un valore abbastanza confrontabile anche tra marche diverse. il contrasto dinamico, invece è poco più che altro un numero per fare pubblicità. certo anche nel contrasto dinamico, a parità di marca, meglio più alto che più basso.