PDA

View Full Version : Soluzione: convertire un video in formato smv per i lettori Philips GoGear

Damage92
01-01-2009, 11:46
Ho da poco ottenuto un nuovo lettore mp3, un Philips GoGear.
Il mio modello è il SA3045/02, ma credo che il problema sia relativo a molte altre varianti. Scrivo perché ho trovato una soluzione al problema.

Infatti questo lettore può leggere solo video nel formato smv... il software in dotazione (philips media converter per Windows) dichiara di poter convertire solo da wmv... ma non su tutti i pc funziona: può accadere, evidentemente per problemi relativi ai codec, che il programma non sia in grado di gestire i wmv, restituendo un errore.

Ho speso molto tempo per cercare una soluzione... alla fine mi sono reso conto che in realtà l'applicazione, con un'installazione base di xp con sp3, è in grado di gestire i video in formato mpeg1 e 2 (a volte il 2 dà problemi).
Il trucco sta nel trascinare il file mpeg nella lista dell'applicazione con il drag&drop (la finestra per aggiungere il file non lo accetta).
Se qualcuno riuscisse a capire cosa installare per far funzionare anche altri formati ne sarei grato se lo riportasse in un forum! :)
Spero di essere stato utile a qualcuno... in fin dei conti il lettore mi è sembrato ottimo!
Inoltre non sono sicuro che questa sia la sezione giusta... se ho sbagliato mi scuso!

SuperSandro
13-02-2009, 17:47
Posseggo il modello Philips GoGear SA5245 e devo dire che sono estremamente deluso perché non c'è verso di fargli digerire nessun filmato in nessun formato (vedi mia discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1927261)

Il software ArcSoft MediaConverter - incluso in bundle - è a dir poco deludente e mi stupisco che Philips abbia messo a disposizione (si fa per dire) un sw che richiede componenti aggiuntivi (per di più a pagamento) per funzionare.

Ho provato a convertire i miei filmati con diversi programmi e in ogni e qualsiasi formato; conversioni che ovviamente riesco a vedere senza alcun problema con ogni tipo di programma, con l'unica eccezione di Arcsoft.

Ovviamente ho provato a seguire il tuo suggerimento, ma il programma si impalla sempre e comunque.

Ultime notizie:

Inviando la mail che dovrebbe segnalare la registrazione degli errori...

.
http://img23.imageshack.us/img23/258/20090213philipscbm1.jpg (http://imageshack.us)
.
...la mail torna indietro!:
.
http://img23.imageshack.us/img23/9336/20090213philipsdcw9.jpg (http://imageshack.us)

Della serie: "Ma che ci voleva a conservare l'indirizzo?"

emili'
23-11-2011, 09:05
Ho da poco ottenuto un nuovo lettore mp3, un Philips GoGear.
Il mio modello è il SA3045/02, ma credo che il problema sia relativo a molte altre varianti. Scrivo perché ho trovato una soluzione al problema.

Infatti questo lettore può leggere solo video nel formato smv... il software in dotazione (philips media converter per Windows) dichiara di poter convertire solo da wmv... ma non su tutti i pc funziona: può accadere, evidentemente per problemi relativi ai codec, che il programma non sia in grado di gestire i wmv, restituendo un errore.

Ho speso molto tempo per cercare una soluzione... alla fine mi sono reso conto che in realtà l'applicazione, con un'installazione base di xp con sp3, è in grado di gestire i video in formato mpeg1 e 2 (a volte il 2 dà problemi).
Il trucco sta nel trascinare il file mpeg nella lista dell'applicazione con il drag&drop (la finestra per aggiungere il file non lo accetta).
Se qualcuno riuscisse a capire cosa installare per far funzionare anche altri formati ne sarei grato se lo riportasse in un forum! :)
Spero di essere stato utile a qualcuno... in fin dei conti il lettore mi è sembrato ottimo!
Inoltre non sono sicuro che questa sia la sezione giusta... se ho sbagliato mi scuso!

Qualcuno mi può spiegare meglio come salvare video formato SMV su un lettore"Philips GoGear"???? mi sto scervellando????

SuperSandro
24-11-2011, 08:04
Qualcuno mi può spiegare meglio come salvare video formato SMV su un lettore"Philips GoGear"???? mi sto scervellando????
Come puoi notare dalle date dei post precedenti, il problema è vecchio. Io l'avevo risolto brillantemente - a quei tempi(!) - acquistando in un mercatino rionale un lettore cinese (di marca sconosciuta) che non presenta problemi di alcun tipo.
Da oltre un anno sono "passato" a un cellulare Nokia che per i video non è il massimo, ma almeno funziona!

Rooibos
16-01-2012, 20:47

Anche io mi sono scervellato non poco! L'unico formato che sono riuscito a vedere è il wmv9 e l'unico programma che è riuscito a convertire i video in quel formato è Any video converter. Assicurati di convertire in wmv9 e non semplicemente wmv sennò non te lo legge.

SuperSandro
17-01-2012, 07:30
Anche io mi sono scervellato non poco! (eccetera)
Insisto: bisogna comprare lettori capaci di importare file senza problemi: meglio spendere qualcosa in tecnologia che in tranquillanti.

Rooibos
17-01-2012, 10:26
Insisto: bisogna comprare lettori capaci di importare file senza problemi: meglio spendere qualcosa in tecnologia che in tranquillanti.

Sono d'accordo con te,infatti sto aspettando che mi arrivi il J3. Tra l'altro il Philips non costa poco in rapporto a quello che offre. Avevo convertito due o tre video,poi ho lasciato stare perchè era troppo uno sbattimento. Ora il caro Ariaz l'ho relegato a lettore per audiolibri e podcast.