View Full Version : Ip statico
N@pster792
01-01-2009, 11:19
ciao a tutti. mi serve un consiglio. vorrei ottenre un ip statico dal mio provider per poter effettuare una connessione a dekstop remoto da qualsiasi parte. ora il mio provider mi fa che per avere ip statico devo pagare 19 chf ovvero circa 12 euri al mese. poi sapevo di dyndns ma non ho la piu pallida idea di come funzioni, abito in svizzera quindi non ho provider italiani:)
grazie a tutti. ciaooo
Ciao, con i servizi gratuiti di dyndns, puoi registrare un tuo dominio gratuitamente (con delle limitazioni sul nome) ed essere raggiungibile non con l'indirizzo ip ma con il nome DNS con il quale ti sei registrato. Per abbinare l'ip dinamico che ti viene assegnato dal provider al nome dns di registrazione puoi usare un programma sul PC (che ti fornisce dyndns) o meglio ancora configurare direttamente il tuo router (quasi tutti i router prevedono i servizi di dynsys). Fai un giro nei parametri di configurazione del router vedrai che torvi quello che fa per te.
Ciao
N@pster792
02-01-2009, 10:08
Ciao, con i servizi gratuiti di dyndns, puoi registrare un tuo dominio gratuitamente (con delle limitazioni sul nome) ed essere raggiungibile non con l'indirizzo ip ma con il nome DNS con il quale ti sei registrato. Per abbinare l'ip dinamico che ti viene assegnato dal provider al nome dns di registrazione puoi usare un programma sul PC (che ti fornisce dyndns) o meglio ancora configurare direttamente il tuo router (quasi tutti i router prevedono i servizi di dynsys). Fai un giro nei parametri di configurazione del router vedrai che torvi quello che fa per te.
Ciao
ora guardo, ma dubito fortemente, anche perche il router e proprietario della mia compagnia xk e un router Vdsl saranno mica cosi scemi da dirmi che devo pagare 12 euro per un ip statico e poi mi aporono i servizi a dyndns...:D
tutmosi3
07-01-2009, 17:11
Non è detto.
Per esempio, senza fare nomi, ci sono dei provider che davano in comodato degli ottimi Zyxel con client Dyn DNS integrato.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.