PDA

View Full Version : "Cartelle speciali" con Thunderbird

LimohetfielD
01-01-2009, 11:14
Ciao a tutti (e buon anno),
in ufficio utilizzo solitamente Microsoft Outlook, mentre per la posta personale Mozilla Thunderbird. Il primo ha una funzione che non riesco a ritrovare nel secondo, vediamo se non la vedo io oppure non c'è.

Con Outllok è possibile mettere un contrassegno alle mail che arrivano, mentre con Thunderbird si possono applicare etichette o segnare le e-mail con "speciale".

Outlook ha di default una cartella all'interno della quale vengono automaticamente visualizzate tutte le mail contrassegnate dei diversi account gestiti, così da poterle rintracciare semplicemente.

Con Thunderbird non è possibile una cosa del genere?

osva
01-01-2009, 16:46
Con Outllok è possibile mettere un contrassegno alle mail che arrivano, mentre con Thunderbird si possono applicare etichette o segnare le e-mail con "speciale".

Outlook ha di default una cartella all'interno della quale vengono automaticamente visualizzate tutte le mail contrassegnate dei diversi account gestiti, così da poterle rintracciare semplicemente.

Con Thunderbird non è possibile una cosa del genere?

Per me thunderbird fa di meglio, non ti serve nessuna cartella speciale ,ma basta quando crei un account, togliere la spunta ad usa posta in arrivo globale, di modo che avrai tutti gli account con le loro cartelle di posta in arrivo, bozze, posta inviata, cestino separati.

LimohetfielD
01-01-2009, 18:36
Può anche essere meglio, ma se io segno con "speciale" e con etichetta una mail oggi e una tra un mese come faccio a rintracciarle? Se poi ne etichetto una per ognuno dei miei 3 account come faccio a ritrovarle?

Devo andare in ogni cartella di posta in arrivo di ciascun account, ordinare per "speciale" e poi riordinare per data.

Con Outlook invece tutte le cartelle etichettate vengono visualizzate raggruppate (non spostate) in una cartella speciale.

Mi sembra strano che con Thunderbird non si possa fare niente del genere, magari con un'estensione...

osva
01-01-2009, 23:34
Non conosco il programma fino a questo punto, ma chi meglio del forum di thunderbird (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?board=3.0) ti puo aiutare?
ciao

LimohetfielD
05-01-2009, 10:02
In effetti non ci avevo pensato, grazie.
Per chi fosse interessato alla risposta, qui c'è la soluzione: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=37013.0

Kewell
05-01-2009, 18:50
O anche chiedere nel thread ufficiale, qui sul forum ;)