PDA

View Full Version : Infos per New York/Westchester, viaggio in solo

maslab
01-01-2009, 10:50
Buongiorno e buon capodanno.
Arriviamo al dunque, ho bisogno di avere qualche -parecchie- informazioni per un viaggio che devo fare tra qualche mese per New York. Ci andrò da solo. Lo scopo primario non è visitare il paese, devo far visita a una persona che vive nei pressi di White Plains nel Westchester, a nord di NYC. L'idea è di restare per sette giorni e visitare anche la metropoli.
1) Il volo che ho intenzione di acquistare è economico, si fa per dire, e farà sicuramente scalo a Londra, con partenza da Malpensa. Non ho mai fatto uno scalo, ne tantomeno un volo in solitario, in breve come funziona lo scalo? Non vorrei fare confusione e perdere aerei.
2) Mi sto informando sul sito dell'ambasciata americana ma nel frattempo vorrei sapere: sono un regolare cittadino italiano senza problemi vari, ho una carta d'identità, patente e passaporto valido, cos'altro mi serve per entrare in suolo statunitense e/o per passare i checks in degli aeroporti?
3) Mi serve un hotel/motel economico, il problema è la zona. Meglio stare a NYC e poi spostarsi in treno nel Westchester o prendere camera direttamente intorno a White Plains? Quasi sicuramente l'hotel lo prenoto separatamente dal volo, ma in questo caso non so di preciso dove e come prenotarlo.
4) Come spostarmi: mezzi pubblici, ok, compro i biglietti in loco o è meglio fare qualche abbonamento dove/come/quando?
5) Soldi: non mi interessa visitare musei e varie, non è lo scopo primario del mio viaggio, ma devo mangiare, pagare taxi e quant'altro. Per 7 giorni, senza darsi allo shopping nonsense, quanto conviene portarsi? Inoltre, coverto gli euro in dollari dove e quando?

Non so, ho parecchie altre cose su cui informarmi, intanto mi piacerebbe avere pareri e suggerimenti da chi ha esperienza. Quello che vi pare insomma, tenete conto che ho volato prima, ma mai da solo e mai negli USA.
Lo so che ci sono diversi threads riguardo NY e li ho letti, ma non rispondono completamente ai miei dubbi. Se qualcuno mi da corda e questo topic riscuote abbastanza attenzione magari intavolo qualche altra domanda, ammesso che mi venga in mente.

IpseDixit
01-01-2009, 15:03
1) Il volo che ho intenzione di acquistare è economico, si fa per dire, e farà sicuramente scalo a Londra, con partenza da Malpensa. Non ho mai fatto uno scalo, ne tantomeno un volo in solitario, in breve come funziona lo scalo? Non vorrei fare confusione e perdere aerei.

Se voli con la British a Malpensa fai check-in per NYC, a Heathrow dovrai solo seguire le indicazioni per raggiungere il gate (iimagino al Terminal 5)

Donagh
01-01-2009, 18:33
Buongiorno e buon capodanno.
Arriviamo al dunque, ho bisogno di avere qualche -parecchie- informazioni per un viaggio che devo fare tra qualche mese per New York. Ci andrò da solo. Lo scopo primario non è visitare il paese, devo far visita a una persona che vive nei pressi di White Plains nel Westchester, a nord di NYC. L'idea è di restare per sette giorni e visitare anche la metropoli.
2) Mi sto informando sul sito dell'ambasciata americana ma nel frattempo vorrei sapere: sono un regolare cittadino italiano senza problemi vari, ho una carta d'identità, patente e passaporto valido, cos'altro mi serve per entrare in suolo statunitense e/o per passare i checks in degli aeroporti?
3) Mi serve un hotel/motel economico, il problema è la zona. Meglio stare a NYC e poi spostarsi in treno nel Westchester o prendere camera direttamente intorno a White Plains? Quasi sicuramente l'hotel lo prenoto separatamente dal volo, ma in questo caso non so di preciso dove e come prenotarlo.
4) Come spostarmi: mezzi pubblici, ok, compro i biglietti in loco o è meglio fare qualche abbonamento dove/come/quando?
5) Soldi: non mi interessa visitare musei e varie, non è lo scopo primario del mio viaggio, ma devo mangiare, pagare taxi e quant'altro. Per 7 giorni, senza darsi allo shopping nonsense, quanto conviene portarsi? Inoltre, coverto gli euro in dollari dove e quando?

Non so, ho parecchie altre cose su cui informarmi, intanto mi piacerebbe avere pareri e suggerimenti da chi ha esperienza. Quello che vi pare insomma, tenete conto che ho volato prima, ma mai da solo e mai negli USA.
Lo so che ci sono diversi threads riguardo NY e li ho letti, ma non rispondono completamente ai miei dubbi. Se qualcuno mi da corda e questo topic riscuote abbastanza attenzione magari intavolo qualche altra domanda, ammesso che mi venga in mente.

1 lo scalo praticamente cambi aereo e i tuoi bagagli in automatico vengono messi sul nuovo aereo. controlla bene il tempo tra l arrivo del primo volo e la partenza del secondo nel caso di scalo con cambio di aereo (sul biglietto trovi tutto ), ci sono anche gli scali "pausa" dove rimani sullo stesso aereo che si ferma tipo 1 oretta per prendere su altri passeggeri

2 basta solo il passaporto se quello nuovo è meglio e ti da automaticamente 3 mesi di permesso

3 vai in un hostello a sto punto sono ottimi in usa puoi trovarli sui siti relativi o su google hostelling intenational ecc eccc, potresti volendoo noleggiare un auto alla dollar con 100 ddollari per 2 giorni... vedi te

4 bigliretti in loco

5. 500 dollari in contanti presso il cambio alla banca o alla posta. e un bancomat per prelevare eventualmente dagli atm che sono un po dappertutto.
se hai la carta di credito meglio per eventuale hostel-hotel

solo 7 giorni? con quel che costa il volo ti conviene per me starci di piu anche 1 mese... ricorda che un hostello ti costa tipo 26 dollari o 20 anche se da "poco"

ti consiglio di viaggiare solo con uno zaino da montagna trekking tipo da 60 litri (e portarti tipo solo l indispensabile)e non con valigie tristi. e uno zainetto piegabile da usare in giro. (lo zaino grande lo lascieresti in hotel-hostel, tranquillo è tutto sicuro ci sono lucchetti ecc ecc tutto con telecamere)

vagamente

1 pantaalone lungo
4 paia calzini
4 mutande
cose da bagno
qualcosa per dormire
3 t shirt
1 felpa
1 giubbino

e comprare cose che mancano tipo jeans li in loco. se ti ispira fare cosi ovviaamente. la valigia la sconsiglio a tutti brrrrrrrr brrrrrrrrrr

pensa che io sono partito solo con uno zainetto di attrezzatura fotografica con dentro qalche calzino mutande e ho comprato tutto la compreso zaino da viaggio , netbook ecc ecc ecc

figata il primo volo!!!! auguri
puoi trovare qulche foto sul mio sito www.autolycus.it
sezione mexico e usa