View Full Version : Sto impazzendo per aprire un sito internet chi mi puo' aiutare?
navarre67
01-01-2009, 10:28
Un saluto a tutti.
Sono nuovo di questo forum spero mi possiate aiutare.Sono giorni che provo a visualizzare un sito internet ma il mio computer lo visualizza male.Mi spiego meglio.Innanzitutto il sito e' questo: http://www.ilcavalierking.com/
Quando lo apro con explorer lo vedo in parte.Vedo alcune foto in alto e poi sotto e ai lati(dove ci sono le varie voci es.foto,documenti di testo,video ecc ecc)tutte crocette.Se vado sulle crocette e con il tasto destro faccio visualizza immagini non succede nulla.Se' vado in basso doce c'e' l'icona per entrare nel forum me lo fa fare.Il forum lo vedo perfettamente.Ho parlato con la titolare di questo sito e mi ha detto che moltissime altre persone hanno il mio stesso problema e che non riesce a trovare una soluzione.Ha chiesto anche a persone esperte di computer ma tutte le soluzioni che gli hanno dato non hanno portato a nulla.Mi ha detto che chi gli ha fatto il sito(non e' un tecnico ma uno che si arrangia con i computer)lo ha fatto esclusivamente per essere aperto con explorer,qualunque altro brownser(firefox,opera)lo aprono distorto cosi come lo vedo io con explorer.Ho provato ad aprirlo dal computer di alcuni amici(alcuni di loro hanno dei catenacci di computer e tranne che con firefox e opera con questi due browser anche da loro lo visualizza male)e lo aprono perfettamente con explorer.Ho girato su internet per cercare una soluzione ma tutti i tentativi sono stati vani.Ho istallato adobe flash,ho istallato klite codec,ho fatto pulizia dei cookie e tanto altro ma niente.Ho chiamato un negoziante di computer che fa riparazioni e mi ha detto che probabilmente mi mancano dei plug in,ma mi sembra strano perche riesco ad aprire tutto compresi i filmati su you tube.Per istallarmi questi pug in vuole 50 euro.Mi scuso se mi sono dilungato nel post,non vorrei dare 50 euro al tecnico che si approfitta del fatto che capisco poco di computer.Spero possiate aiutarmi.Dimenticavo,ho un pentium 4 con due giga di ram,xp e service pack 2
Vi ringrazio anticipatamente anche a nome della titolare del sito.
Dino
Un saluto a tutti.
Sono nuovo di questo forum spero mi possiate aiutare.Sono giorni che provo a visualizzare un sito internet ma il mio computer lo visualizza male.Mi spiego meglio.Innanzitutto il sito e' questo: http://www.ilcavalierking.com/
Quando lo apro con explorer lo vedo in parte.Vedo alcune foto in alto e poi sotto e ai lati(dove ci sono le varie voci es.foto,documenti di testo,video ecc ecc)tutte crocette.Se vado sulle crocette e con il tasto destro faccio visualizza immagini non succede nulla.Se' vado in basso doce c'e' l'icona per entrare nel forum me lo fa fare.Il forum lo vedo perfettamente.Ho parlato con la titolare di questo sito e mi ha detto che moltissime altre persone hanno il mio stesso problema e che non riesce a trovare una soluzione.Ha chiesto anche a persone esperte di computer ma tutte le soluzioni che gli hanno dato non hanno portato a nulla.Mi ha detto che chi gli ha fatto il sito(non e' un tecnico ma uno che si arrangia con i computer)lo ha fatto esclusivamente per essere aperto con explorer,qualunque altro brownser(firefox,opera)lo aprono distorto cosi come lo vedo io con explorer.Ho provato ad aprirlo dal computer di alcuni amici(alcuni di loro hanno dei catenacci di computer e tranne che con firefox e opera con questi due browser anche da loro lo visualizza male)e lo aprono perfettamente con explorer.Ho girato su internet per cercare una soluzione ma tutti i tentativi sono stati vani.Ho istallato adobe flash,ho istallato klite codec,ho fatto pulizia dei cookie e tanto altro ma niente.Ho chiamato un negoziante di computer che fa riparazioni e mi ha detto che probabilmente mi mancano dei plug in,ma mi sembra strano perche riesco ad aprire tutto compresi i filmati su you tube.Per istallarmi questi pug in vuole 50 euro.Mi scuso se mi sono dilungato nel post,non vorrei dare 50 euro al tecnico che si approfitta del fatto che capisco poco di computer.Spero possiate aiutarmi.Dimenticavo,ho un pentium 4 con due giga di ram,xp e service pack 2
Vi ringrazio anticipatamente anche a nome della titolare del sito.
Dino
guarda innanzitutto non cacciare 50€ a nessuno che sicuramente non è un problema del tuo pc...o il tecnico ci vuole fare 50€ su ogni pc che non lo vede bene? in questo caso dammi il numero che glieli devo dare anche io :D:D
io non me ne intendo molto di html...solo proprio le basi :)
ma per quel poco che posso dirti è che è fatto un pochino maluccio e credo sia proprio difficile metterci mano per ripulire tutto il codice, che ipotizzo arrivi da WORD!!
magari aspettiamo qualcuno che ne capisca + di me...ma secondo me è da rifare da zero proprio...con qualcosa che non sia word!!
raffaele2006
01-01-2009, 12:00
quoto quanto detto da zuper.
magari il numero di telefono lo dai pure a me così installo pure io li plugin :D
Anch'io conosco poco l'html e comunque credo (da profano) che occorra installare qualche addon di firefox.
Non sono la persona piu adatta a dare di questi consigli, perciò attendi qualcuno preparato in materia
navarre67
01-01-2009, 15:01
Spero ci sia qualcuno che si intenda di html.Comunque a me interessa solo poter visualizzare il sito bene(con eventuali plug in addon o quant'altro)dal mio computer,per quanta mettere mano al sito non mi interessa nulla.Se' la vedra' la titolare dello stesso
Io non mai sentito parlare di plugin in grado di ripulire del codice sporco...
Tieni pure i 50 euro nel portafoglio...
il negoziante ti vuole assolutamente solare.
installare plugin per 50 euro, quando poi basta scaricarli e cliccarci su per installarli :rolleyes: .
comunque non è un problema di plugins.
il sito è fatto una merda, concedetemi il termine, assolutamente fuori ogni standard html e quindi ovvio che opera e firefox si rifiutino di visualizzarlo correttamente. è un codice sporchissimo e pasticciatissimo, sembra che sia stato generato da un..non saprei nemmeno :fagiano: , non ho davvero mai visto zozzerie del genere :D (naturalmente un ringraziamento sottinteso a microsoft che ha elaborato dei tag specifici per explorer, che sono ancora supportati alla versione 7)
inoltre, per le immagini mancanti, il problema è che i collegamenti alle immagini sono errati, quindi è ovvio che non si vedano ma al loro posto ci siano le crocette.
dì al proprietario del sito di pagare un'agenzia seria e farsi fare un sito serio,
questo è un sito che avrebbe fatto un ragazzino nel 1996 per divertirsi, non per un impresa.
oltretutto nel sito sono contenute immagini leechate da altri siti, potrebbe anche violare qualche copyright ;) .
navarre67
01-01-2009, 17:24
Quello che non capisco e' perche con explorer il sito dai miei amici si vede bene mentre sul mio pc no.Che il sito sia fatto male ok ma cosa mi manca per poterlo visualizzare bene.Driver plug in qualche settaggio o che altro.Voi con explorer lo visualizzate bene?
raffaele2006
01-01-2009, 20:32
.Voi con explorer lo visualizzate bene?
Si. con explere si visualizza tutto. Tu hai difficoltà anche con IE?
navarre67
01-01-2009, 20:35
Si ho difficolta con IE.In pratica lo vedo come se' lo aprissi con firefox.Disallineato e con tutte crocette.Vedo le foto in alto qualche icona e poco altro
da me non si vede bene con explorer, uso la versione 7.
probabilmente voi state usando la 6, che supporta maggiormente questo tipo di abominio e lo visualizza magari correttamente. :)
navarre67
02-01-2009, 07:55
Io ho la versione 6 di IE.Ho fatto un altra prova,mi sono fatto prestare da un amico il suo computer(un vecchio pentium 3)e lo istallato a casa mia.Si vede perfettamente.Quindi e' qualcosa che non va o che manca nel mio computer.
C'e' qualcuno che mi puo' aiutare a risolvere questo problema?:muro:
io lo vedo male anche cn ff ehehe è il sito che è da sistemare non c' entra nulla il tuo plug in
navarre67
02-01-2009, 10:43
Con ff non si apre.Me lo ha detto la titolare del sito.(o meglio si apre distorto e con le crocette)Il sito e' stato ottimizzato per IE
.... non credo sia possibile...
ottimizzato o no dovrebbe essere al massimo un problema di impaginazione non messo così male...
Il sito e' stato ottimizzato per IE
Uno i siti deve farli avendo come riferimento gli standard e non i browser.
Il fatto poi che certi browser aderiscano più o meno fedelmente agli standard è un altro discorso...
Uno i siti deve farli avendo come riferimento gli standard e non i browser.
Il fatto poi che certi browser aderiscano più o meno fedelmente agli standard è un altro discorso...
pienamente d' accordo
webmagic
02-01-2009, 10:59
Sembra che il sito sia stato creato con Microsoft FrontPage 2003 (versione 6.0).
<META content="Microsoft FrontPage 6.0" name=GENERATOR>
navarre67
02-01-2009, 11:39
Ho fatto un altro tentativo.Ho tolto il router e istallato il modem.Niente:muro:
Mesa che alla fine mi tocchera' dare 50 euro al tecnico.Mi da fastidio solo il fatto che sono sicuro che il problema che ho sul mio pc(apparte che il sito sia fatto male)e' una fesseria.Altrimenti un pentium 3 vecchio scalcinato non lo aprirebbe perfettamente
nono fermo .... IL PROBLEMA NON E TUO è del sito .....
non capisco cosa possa centrare il tuo pc... se il sito è fatto male O.O
che plug in ti servirebbe x vedere quelle 4 immagini?
xcdegasp
02-01-2009, 11:55
Ho fatto un altro tentativo.Ho tolto il router e istallato il modem.Niente:muro:
Mesa che alla fine mi tocchera' dare 50 euro al tecnico.Mi da fastidio solo il fatto che sono sicuro che il problema che ho sul mio pc(apparte che il sito sia fatto male)e' una fesseria.Altrimenti un pentium 3 vecchio scalcinato non lo aprirebbe perfettamente
piuttosto dai quei 50€ a chi ti possacreare un sito realmente funzionante ;)
navarre67
02-01-2009, 12:07
Mica e' mio il sito.Io ho la passione per i cani cavalier king e quello e' un sito con un forum sempre aggiornato,per gare e esposizioni.
ok e per quale motivo dovresti buttare 50€?
Sopratutto senza avere la certezza di risolvere il problema.
Ancora mi chiedo quali possano essere questi magici plugins...
navarre67
02-01-2009, 12:25
Il tecnico con cui ho parlato non lo ha visto il mio pc.Mi ha solo detto che in base al problema che ho secondo lui mancano dei plug in.Non so' se' poi quando ha il pc davanti si accorge che non sia colpa dei plug in e metta mano su qualcosaltro.E' solo da capire cosa hanno in piu' del mio i computer i miei amici che con explorer lo aprono perfettamente.(ripeto compreso un pentium 3 dell'era di garibaldi che mi hanno prestato e istallato qui da me che lo apre benissimo)
ma scusa ancora vuoi dargli i soldi?
ma se TUTTI qui dentro ti hanno detto che è una boiata ancora insisti?? :confused: :confused:
hai controllato che le versioni di explorer siano uguali?
secondo me tu hai la 7 e quelli che lo vedono (come me) la 6.
se poi vuoi cacciargli sti soldi per beneficenza fallo pure...mica possiamo impedirtelo!!
raffaele2006
02-01-2009, 14:03
secondo me tu hai la 7 e quelli che lo vedono (come me) la 6.
Anch'io ho la 7 e lo visualizzo bene.
Secondo me il tecnico non ha nemmeno capito il problema e non si tratta di plugin.
Gli altri siti con IE li visualizzi TUTTI correttamente?
navarre67
02-01-2009, 14:31
Io ho la versione 6 di IE.La stessa dell'altro pc.Solo questo sito non riesco a visualizzare bene.Gli altri siti li visualizzo quasi tutti,tranne qualcuno(non ricordo quali).Premesso che non e' che sto sempre su internet a navigare ma per la quasi totalita' dei siti da me aperti non ho mai avuto problema
dai famo una cosa... te lo sistemo io in remoto....
mi riesci a mandare un pm ( messaggio privato nel forum) con un tuo indirizzo di msn o di skype?
oppure se nn vuoi ho non lo hai dimmelo che ti do il mio numero di cell te mi chiami e ti spiego al tel cosa installare... e dopo mentre te guardi te lo faccio io in remoto...
navarre67
02-01-2009, 17:09
Magari.Dammi il tuo cell che ti chiamo
ti ho inviato il mio numero sul messaggio privato del forum...
lo puoi trovare in alto a dex sotto il tuo nome utente
poi uno dice che fa bene a truffare la gente :asd:
comunque fateci sapere come va a finire :p
navarre67
02-01-2009, 17:58
Eccomi qui.Un grazie a Risi che mi ha risolto il problema.Mi ha istallato IE 7 e il sito ora si apre perfettamente.Ancora grazie Risi quando passi dalle mie parti caffe' pagato:)
no problem :) è stato un piacere
e hai anche risparmiato 50 euro per una spesa inutile :O
raffaele2006
02-01-2009, 21:03
50 Euri - il caffè :D
si ma ora il povero tecnico come li sfamerà i suoi figli?
:cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.