PDA

View Full Version : aprire un attivita

ARSENIO_LUPEN
01-01-2009, 10:31
come da titolo vorrei aprire un attivita di riparazione montaggio o assemblaggio pc
adesso vi chiedo dei consigli sperando di non fare troppa confusione altrimenti apriro altri trend

1)io adesso lavoro come dipendente pero il lavoro purtroppo e poco e sto facendo della cassa integrazione quindi vorrei fare questa nuova attivita ma in regola come posso fare?
ho letto vari post ma poi sono subentrati altre discussioni che non ho capito piu niente
naturalmente deve avere la partita iva se non sbaglio ma io vorrei continuare con il mio posto di lavoro e in piu fare quest'ultimo
diciamo che non ho un negozio quindi sarebbe piu di tutto una prestazione di manod'opera saltuaria spero per me solo all'inizio
mi potete dare dei consigli di come fare?
grazie

gnomo84
04-01-2009, 14:17
se non superi un reddito di 5000 euro l anno puoi denunciarla come prestazione,se non superi un rediito di 30000 euro l anno ti tocca di aprire una ditta ma non ce bisogno di una partita iva.per quanto riguarda il tuo lavoro bisogna vedere che lavoro fai...comunque per la maggior parte dei casi non ci sono problemi a parte il fatto che tutto quello che guadagnerai poi lo pagherai in tasse....

ARSENIO_LUPEN
06-01-2009, 09:22
grazie per la risposta
ma come dovrei fare non ho mica ben capito
come faccio adaprire un ditta senza partita iva?
potrest esere cosi gentile da spiegarmi meglio
grazie