PDA

View Full Version : Capodanno, un morto a Napoli colpito da un proiettile vagante

Bastian UMTS
01-01-2009, 08:51
Capodanno, un morto a Napoli colpito da un proiettile vagante

NAPOLI - Un venticinquenne è rimasto ucciso a Napoli durante i festeggiamenti del Capodanno. Nicola Sarpa è stato colpito alla testa da un proiettile vagante mentre era affacciato al balcone della sua abitazione in Vico Lungo Trinità degli Spagnoli. Il corpo senza vita è stato trovato dalla madre. A una cinquantina di metri di distanza dall'edificio è stato rinvenuto un bossolo.

http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/capodanno/capodanno/capodanno.html

Si comincia con un morto...vediamo come si aggiorna il bollettino di guerra...
Buon Anno!

speeed999
01-01-2009, 09:26
Che senso ha sparare un proiettile per festeggiare.. Sempre che sia quello il motivo :rolleyes:

ozlacs
01-01-2009, 09:42
io sono anni che mi chiedo dove sia il divertimento nello sparare botti, che sia una minicicciola o un colpo di pistola :stordita:

GMarc
01-01-2009, 09:44
e tè pareva..

Bastian UMTS
01-01-2009, 09:53
Che senso ha sparare un proiettile per festeggiare.. Sempre che sia quello il motivo :rolleyes:

io sono anni che mi chiedo dove sia il divertimento nello sparare botti, che sia una minicicciola o un colpo di pistola :stordita:

Potreste chiederlo al coglione che stava vicino a casa mia anni fà....ultimo dell'anno, mezzanotte passata da 2/3 minuti e sentiamo un colpo secco in cucina...un proiettile ci aveva ucciso il frigorifero :muro:
Naturalmente il tipo ci pagò il frigo nuovo, ed era inutile denunciarlo, in quanto era già ai domiciliari per violenza carnale, sfruttamento della prostituzione, ricettazione e spaccio :muro:

Amodio
01-01-2009, 10:10
e tè pareva..

guarda..me lo aspettavo
chissa perchè all'apertura del telegionale mi aspettavo questa notizia

che sia stata venuta da napoli..beh proprio no, cmq a saperlo, sai ora che penso? :doh:

Scalor
01-01-2009, 10:15
no, dalle mie parti, quest'anno non hanno sparato molto, molto di meno dell'anno scorso.

sommojames
01-01-2009, 10:33

Da piccolo mi divertivo come un matto con i magnum, ultimamente, o meglio negli ultimi 10 anni, la penso esattamente come te. Fosse per me li renderei tutti illegali salvo quelli innoqui, solo che poi magari si creerebbero problemi ancora peggiori.

sparagnino
01-01-2009, 10:34
Si comincia con un morto...vediamo come si aggiorna il bollettino di guerra...

Miseria! Mio fratello è in vantaggio.
Per quest'anno prevedevo 2 morti: uno in modo stupido (come lo scorso anno che uno è morto giocando a carte).

Poi 2 mani, 7 dita.

Mia sorella si è giocata la carta "occhio": saggia. Se lo azzecca ci fraga tutti e due!

Bastian UMTS
01-01-2009, 10:39
Miseria! Mio fratello è in vantaggio.
Per quest'anno prevedevo 2 morti: uno in modo stupido (come lo scorso anno che uno è morto giocando a carte).

Poi 2 mani, 7 dita.

Mia sorella si è giocata la carta "occhio": saggia. Se lo azzecca ci fraga tutti e due!

Io ho vinto nel girone regionale all'apertura della caccia :asd:

massimo78
01-01-2009, 10:57
Quest'anno sono andato a comprare i fuochi visto che ero a casa con pochi amici e mia figlia piccola con la varicella, così ho pensato "s'è fatta le feste chiusa in casa magari le piogge o qualche girandolina si diverte".

Vado ad una bancarella e chiedo al tizio se hanno (oltre le solite cose) pure i fischiabotti (che alla fine fanno un botto simile a una miccetta).
Il tizio mi dice che da 2 anni è cambiata la legge e che ora non si possono vendere fuochi che "sparano" o "volano".
In + hanno abbassato la grammatura (1 gr) per gli esplosivi (a norma).

2 secondi dopo vedo tirare fuori una scatola di Magnum, alché gli dico :
"scusa ma i fischiabotti no, e i Magnum si? se poi ti esplode in mano ti parte tutto"

il tizio tutto sorridente mi risponde "no no guarda mi è scoppiato in manu 2 volte non è successo niente" e mi mostra un dito indice con una cicatrice lunga tutto il dito.

E gli chiedo "maddai :eek: che t'è successo?"
Lui : "M'ha fatto una bolla di sangue enorme... l'ho incisa per farlo uscire e poi mi sono reso conto che di lato mi si era aperto come una cozza!:D così sono andato al pronto soccorso a farmi ricucire"
Io : "Cazzo che male! :eek: "
lui : "no no figurati, mi si è addormentata la mano e il dito formicolava"

:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

io : "ok non ti chiedo nemmeno quanto costano, ciaooooooooooo"

Dexther
01-01-2009, 11:33
Mah , sti slanci di cultura sottosviluppata non li potrò capire mai....

francoisk
01-01-2009, 11:36
non c'è nulla da fare, siamo la vergogna dell'italia.

drakend
01-01-2009, 11:44
No non temere siete in buona compagnia con Milano... :rolleyes:

jan
01-01-2009, 11:50
Potreste chiederlo al coglione che stava vicino a casa mia anni fà....ultimo dell'anno, mezzanotte passata da 2/3 minuti e sentiamo un colpo secco in cucina...un proiettile ci aveva ucciso il frigorifero :muro:
Naturalmente il tipo ci pagò il frigo nuovo, ed era inutile denunciarlo, in quanto era già ai domiciliari per violenza carnale, sfruttamento della prostituzione, ricettazione e spaccio :muro:

zzo :eek: conviene investire sull antiproiettile nella tua zona allora ....
comunque c'è una banda di matti la fuori , bisogna stare molto attenti soprattutto in certe zone d'italia

francoisk
01-01-2009, 11:50
No non temere siete in buona compagnia con Milano... :rolleyes:

io parlo di napoli, poi se in altri posti fanno lo stesso, non mi interessa, ma la vedo molto dura trovare altrove una situazione generale come quella di napoli

ozlacs
01-01-2009, 12:15
ma più che i ragazzini, che sò ragazzini e non si rendono conto, io prenderei con un crick di una 127 sui denti i genitori che glieli comprano :doh:

cocis
01-01-2009, 12:43
ma sempre a napoli ???? :mbe:

Bastian UMTS
01-01-2009, 13:42
zzo :eek: conviene investire sull antiproiettile nella tua zona allora ....
comunque c'è una banda di matti la fuori , bisogna stare molto attenti soprattutto in certe zone d'italia

No, adesso abito in aperta campagna, al massimo di spari ne sento qualcuno in tempo di caccia, ma molto da lontano :asd:

dEUS
01-01-2009, 13:55
E' troppo lolloso che ogni anno fanno lo speciale sui botti di capodanno che girano a napoli e puntualmente presentano sempre la solita bomba rotonda grossa come un pallone, ma ogni anno ha un nome nuovo, quest'anno l'hanno chiamata la testa di Lavezzi, 15 anni fa o pallone e maradona etc.etc. :asd:

cmq vorrei sapere dove razzo li sparano sti ordigni, in un centro abitato penso riescano a far saltare le finestre di un intero isolato.

dantes76
01-01-2009, 14:03
E' troppo lolloso che ogni anno fanno lo speciale sui botti di capodanno che girano a napoli e puntualmente presentano sempre la solita bomba rotonda grossa come un pallone, ma ogni anno ha un nome nuovo, quest'anno l'hanno chiamata la testa di Lavezzi, 15 anni fa o pallone e maradona etc.etc. :asd:

cmq vorrei sapere dove razzo li sparano sti ordigni, in un centro abitato penso riescano a far saltare le finestre di un intero isolato.

io l'ho vista scoppiare una bomba di maradona, o testa di maradona, era il 94, un furbacchione l'ha piazzata al centro della piazza, dove ci sta una rotonda , con delle piante e delle palme... io ed alcuni miei amici eravamo seduti sul passamano.. ad un tratto il volpone ci dice scappate... posso solo dire. che ho sentito lo spostamento dell'aria, spingere sul tutto il corpo alle spalle, e' stata devastante, non scoppia subito, prima sono partiti una serie di razzetti alla base, dopo un altra serie, e dopo il botto:D e le mie botte al volopone

Kivron
01-01-2009, 15:17
http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_01/capodanno_morto_napoli_proiettile_vagante_a98a93c6-d7dd-11dd-abdc-00144f02aabc.shtml

in campania i contusi sono un centinaio. a fuoco edifici, auto e cassonetti
Capodanno: un morto e quasi 400 feriti
Un 24enne napoletano colpito da un proiettile vagante. Tre feriti nel Milanese, un 46enne grave nel Salernitano

NAPOLI - È di un morto e 382 feriti il tragico bilancio di questo Capodanno: la vittima è un ragazzo napoletano, colpito da un proiettile vagante al volto, tra l'occhio e la tempia, mentre era affacciato al balcone di casa, nei Quartieri Spagnoli. Nicola Sarpa, che avrebbe compiuto 25 anni il 24 gennaio, è stato ferito alla testa. Era in casa con la madre e altri parenti e si stava preparando per uscire con i suoi amici, come ha spiegato il cugino. È stato portato nel vicino ospedale Vecchio Pellegrini, dove però i medici non hanno potuto far nulla. Il colpo secco è stato confuso con i botti a ridosso della mezzanotte e nessuno si è immediatamente accorto dell'accaduto. A poche decine di metri dalla casa sono stati trovati tre bossoli. La Squadra mobile di Napoli sta effettuando perquisizioni e controlli nel quartiere, soprattutto nelle abitazioni di pregiudicati. La Scientifica sta tentando di stabilire la traiettoria dello sparo. Sarpa era conosciuto nei Quartieri Spagnoli come un bravo ragazzo e quando gli abitanti della zona si sono resi conto dell'accaduto sono scesi in strada, tra urla e disperazione.

382 FERITI - Il bilancio dei feriti fornito dal Viminale è di 354 feriti con prognosi inferiore ai 40 giorni e di 28 con prognosi superiore ai 40 giorni: lo scorso ano erano stati rispettivamente 449 e 24. Sequestrate 294 tonnellate di materiale esplosivo illecito a fronte delle 165 dello scorso anno. Arrestate 64 persone, 439 i denunciati a piede libero: l'anno scorso erano state rispettivamente 36 e 496. Nella sola Campania lo spaventoso bilancio è di 96 feriti, 70 a Napoli città. Dati poco confortanti, ma leggermente meno drammatici di quelli dello scorso anno: un morto e 85 feriti nel capoluogo. Sette i feriti nel Casertano: a Vitulano un 14enne è ferito gravemente per l'esplosione di un petardo che aveva raccolto in strada e che gli ha portato via tre dita della mano destra. Ad Aversa un bambino di 10 anni è rimasto ustionato a una gamba perché si è trovato in tasca, secondo quanto ha riferito ai genitori, alcuni petardi accesi che sono esplosi e un 22enne è stato ferito di striscio da un proiettile vagante mentre era nel cortile di casa.

FERISCE LA FIGLIA AD UNA GAMBA A SIRACUSA - Ad Agnone Bagni, zona balneare a ridosso di Augusta, ad una trentina di chilometri da Siracusa, una guardia giurata, per festeggiare il Capodanno, spara un colpo di pistola, con la sua arma in dotazione ma la pallottola colpisce accidentalmente, ferendola in maniera non grave, ad una gamba la figlia di 25 anni. Ad esplodere il colpo una guardia giurata lentinese di 40 anni che ha subito prestato il primo soccorso alla figlia portandola all'ospedale di Lentini. La giovane donna è stata trasferita all'ospedale «Cannizzaro» di Catania dove si trova ricoverata nella divisione di Chirurgia vascolare. La pallottola, infatti, è rimasta nella gamba.

AUTO ESPLOSA - Nel Napoletano, a Casalnuovo, un'auto a impianto Gpl è esplosa in serata per lo scoppio di un petardo vicino al garage dove era parcheggiata: cinque i feriti, di cui quattro già dimessi e uno ricoverato in prognosi riservata. Per cause ancora da accertare l'impianto Gpl è esploso. Molto probabilmente i feriti erano proprio coloro che stavano esplodendo i fuochi. Nel Beneventano due persone sono rimaste ferite per l'esplosione di botti: sono un uomo di 61 anni di San Lorenzo Maggiore e un ragazzino romeno di 14 anni. Entrambi hanno riportato ustioni a una mano.

INCENDI - Molti gli incendi tra Napoli e provincia, causati da botti e atti di vandalismo. Un'ottantina gli interventi dei vigili del fuoco per auto e cassonetti in fiamme. Incendi in una fabbrica di pomodori a Sant'Antonio Abate e in un capannone ad Arzano adibito a deposito di alimentari. Fiamme anche a Volla: coinvolto un deposito di detersivi; sgomberati diversi appartamenti che si trovano ai piani superiori. Nel cuore di Napoli, in piazza dei Martiri, incendiato il gazebo di una nota caffetteria. A Torre Annunziata due persone sono state arrestate: avevano con sé oltre 250 chili di botti illegali e mortai.

MILANO, TRE FERITI - Nel Milanese ci sono stati tre feriti, tutti colpiti da proiettili vaganti e tutti fuori pericolo. A Cologno Monzese un italiano di 43 anni era sul balcone di casa quando è stato ferito al collo. È stato ricoverato al San Raffaele ed è stato poi dimesso: è stato raggiunto di striscio alla nuca da un proiettile che gli ha procurato una piccola ferita. Più grave, ma non in pericolo di vita, una bambina di 10 anni, Giulia, ferita all’addome da un colpo di arma da fuoco mentre festeggiava con la famiglia nella sua casa di via Donna Prassede, in zona Ticinese a Milano. La piccola era scesa in strada con i parenti per vedere i fuochi. Ora è ricoverata all’Humanitas di Rozzano con prognosi riservata. Il proiettile che l'ha raggiunta a un fianco è stato estratto nelle scorse ore durante un intervento chirurgico. A Limbiate una donna di 39 anni è stata raggiunta da un proiettile all'addome sparato dal suo convivente, una guardia giurata che si apprestava a sparare dal balcone di casa e che è stato denunciato dai carabinieri, ed è stata ricoverata all'ospedale Niguarda di Milano dove è stata sottoposta a un'intervento chirurgico per ricucire la ferita. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita. Infine un milanese di 34 anni ha perso il dito indice della mano destra per l'esplosione di un petardo che ha raccolto fuori da una discoteca.

GENOVA - A Genova un giovane ha perso due dita di una mano a causa dello scoppio di un grosso petardo. All'ospedale San Martino è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico che però non ha consentito di recuperare l'indice e il pollice. A Cittadella (Padova) una bimba di 3 anni è rimasta ferita per lo scoppio di un petardo.

LAZIO - Anche nella capitale e dintorni ci sono alcuni feriti gravi per lo scoppio dei fuochi di artificio: il più grave un 81enne che ha perso una mano e un giovane ferito al volto, mentre ad Acilia Vitinia i petardi hanno innescato un principio d’incendio in una casa. L'81enne è arrivato all’ospedale di Bracciano privo di udito e con la mano destra parzialmente amputata: aveva maneggiato un petardo artigianale. È stato trasferito al San Camillo di Roma, per essere sottoposto d’urgenza a un’operazione chirurgica. Tra Roma e provincia la Questura ha contato 25 feriti. A Ostia Antica un giovane di 25 anni è stato colpito al volto da un petardo. Sul caso indagano i carabinieri. A Vitinia un 33enne pregiudicato, dopo aver confezionato un grosso petardo, è sceso in strada lo ha innescato e si è così ferito gravemente a una mano. A Monte San Giovanni Campano, nel Frusinate, un uomo è stato gravemente ferito a causa dello scoppio di una bomba carta che lo ha colpito alla testa ed è stato trasferito in elicottero in un ospedale romano. Un petardo ha ustionato le mani di un bambino di due anni a Villa Santa Lucia nel Cassinate. È finito in ospedale anche un caposquadra dei Vigili del fuoco di Frosinone che stava prestando servizio nel Palatenda di Fiuggi. Il locale era stracolmo e il vigile del fuoco si è avvicinato a una porta di sicurezza per aprirla e far defluire la gente. All'improvviso è stato accerchiato da 4 persone ubriache che l'hanno aggredito e picchiato. A Formia un uomo di 52 anni è rimasto ferito ad una mano mentre tentava di far esplodere un petardo.

ABRUZZO - In Abruzzo il bilancio è di 9 feriti, di cui 3 gravi: a Teramo un minorenne ha riportato l'ustione, non grave, di una mano. A Castel di Sangro (L'Aquila) un uomo ha avuto lesioni permanenti a un occhio e a una mano; lesioni permanenti, con l'amputazione di una falange, anche in un incidente a Pescara e in un altro a Popoli, dove un uomo ha riportato la rottura della membrana timpanica.

SALERNO - Sedici le persone ferite per l'esplosione di botti nel Salernitano. Il più grave è un uomo di 46 anni di Scafati: il suo volto è stato devastato da un potente petardo e ora è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. A Sarno un 33enne è stato colpito al braccio, in maniera non grave, da un proiettile vagante. A Padula a un uomo di 60 anni sono state amputate tre falangi della mano destra ed è ricoverato nell'ospedale di Sala Consilina con una prognosi che supera i 40 giorni. La maggior parte dei feriti si sono registrati nell'Agro Sarnese Nocerino e nella Valle dell'Irno.

REGGIO CALABRIA - A Reggio Calabria un bambino di 5 anni ha riportato ustioni di terzo grado al collo per lo scoppio di un petardo. Il piccolo è stato ricoverato negli Ospedali Riuniti da dove, per la gravità delle ferite, è stato trasferito nel Centro grandi ustionati di Catania dove è ricoverato in prognosi riservata. Non è in pericolo di vita. A Lamezia Terme due persone, tra cui un minorenne, sono rimaste gravemente ferite agli arti superiori per lo scoppio di petardi. Un sedicenne ha riportato gravi lesioni alla mano sinistra e rischia l'amputazione dell'arto. Un uomo di 56 anni è rimasto gravemente ferito alla mano destra ed è stato trasferito in elicottero nel Centro di chirurgia della mano di Catania dove l'arto è stato amputato.

A VIBO UN RISCHIA PERDERE L'OCCHIO - A Capistrano (Vibo Valentia) un 31 enne è rimasto gravemente ferito al bulbo oculare in seguito allo scoppio di un petardo. Il giovane, nella notte, è stato trasportato da Capistrano all’ospedale di Vibo Valentia ma, vista la gravità della ferita, in mattinata è stato trasferito a quello di Catanzaro, nel reparto di chirurgia oculistica. Secondo i medici di Vibo Valentia, rischia di perdere l’occhio.

BARI - È di due feriti il bilancio dei festeggiamenti dell'ultima notte dell'anno nel Barese. Ad Altamura un uomo di 76 anni ha perso una mano per l'esplosione di un petardo, a Barletta un 18enne ha perso un dito di una mano per lo stesso motivo. A Bari i vigili del fuoco sono intervenuti in via Amendola per un incendio in un appartamento provocato dal cattivo funzionamento di un televisore. Due persone sono rimaste lievemente intossicate. Altro incendio in una casa a Canosa di Puglia, l'intervento dei pompieri ha evitato il peggio. Auto in fiamme a Bari, a Modugno e a Grumo Appula.

FOGGIA - Tredici persone sono rimaste ferite in modo non grave a Foggia e provincia, tra queste anche due bambini di 4 e 8 anni. Il più piccolo è rimasto ferito a un occhio dai residui di un petardo fatto scoppiare da un famigliare. Il bambino di 8 anni ha riportato bruciature a un braccio: la scintilla di un petardo maneggiato da un parente è finita sulla manica del giubbotto che indossava che ha preso fuoco. Il più grave è un ragazzo di 22 anni che a San Paolo di Civitate è rimasto ustionato al volto dallo scoppio di un fuoco pirotecnico, con una prognosi di 40 giorni.

LECCE - A Gagliano del Capo (Lecce) un uomo ha perso parzialmente tre dita di una mano per lo scoppio di un petardo. È stato medicato nell'ospedale di Tricase (Lecce). Se la caverà in 15 giorni un giovane di 29 anni di Calimera che, medicato al Pronto soccorso dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce, ha riportato un trauma di secondo e terzo grado alla mano sinistra. Tutti i presidi di Pronto soccorso della provincia di Lecce hanno affrontato casi per la maggior parte di lieve entità, ipoacusia momentanea da scoppio o piccole ferite. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere due incendi. Uno in un'officina di Gallipoli, dove le fiamme hanno danneggiato due ciclomotori; a Lecce è stata incendiata un'auto.

AGRIGENTO - È di quattro feriti lievi il bilancio della notte di Capodanno in provincia di Agrigento. Due giovani hanno riportato ustioni a Porto Empedocle a causa dello scoppio di un grosso petardo e sono stati ricoverati con una prognosi di venti giorni. Se la caveranno in un mese altri due giovani di Sciacca, feriti pochi minuti dopo la mezzanotte da uno dei botti che stavano sparando. Anche loro sono stati ricoverati per le ustioni. Un bambino di 4 anni è stato ferito a Palermo da un petardo. A Messina un bambino di 10 anni è stato medicato per una lieve bruciatura. Poche ore prima della mezzanotte i carabinieri hanno sequestrato 230 chili di botti illegali in città. Denunciate tre persone.

Neofito
01-01-2009, 15:34
Mah , sti slanci di cultura sottosviluppata non li potrò capire mai....

dai un'occhiata quì. Così magari ti fai meglio un'idea

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1895916

Sirio
01-01-2009, 15:37
povero ragazzo...è assurdo morire così...

Ferdy78
01-01-2009, 17:02
Spero che quella guardia giurata protagonista nel siracusano, PERDA IL POSTO DI LAVORO...è evidente NON ABBIA LE MINIME CAPACITà PSICOLOGICHE...

comunque precoce a 15 anni già padre...ammazza che senso del dovere...:D

Ad ogni mod, Morte veramente ASSURDA... ma pure lui ha peccato incoscienza, IN certi luoghi, te le devi aspettare ste PERLE...

Stai a NA, stai in un quartiere popolare..ma cosa esci alla mezza????

Barricati in casa....un proiettile come un petardo legale...non faceva la differenza vista la morfologia del luogo....

drakend
01-01-2009, 17:39
io parlo di napoli, poi se in altri posti fanno lo stesso, non mi interessa, ma la vedo molto dura trovare altrove una situazione generale come quella di napoli
E io parlo di Milano... :fagiano:
Ad ogni modo vai a vedere dove sta Milano nella classifica delle città più sicure... :muro:

Blue Spirit
02-01-2009, 12:27

tranquillo, tutta l'italia è un'immensa vergogna...la vergogna d'europa...ce la giochiamo con la romania, fidati...

ozeta
04-01-2009, 01:47
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2009/01/03/0KCWL4VA--140x180.jpg

Napoli, si costituisce la figlia del boss

Manuela Terracciano è accusata di aver ucciso Nicola Sarpa con un proiettile vagante la notte di Capodanno

NAPOLI - Si è costituita nel carcere di Santa Maria Capua Vetere Manuela Terracciano, 23 anni, dopo il decreto di fermo emesso dai pm della Procura di Napoli per l'omicidio di Nicola Sarpa, ucciso da un proiettile vagante la notte di Capodanno. La caccia alla donna, che si era resa irreperibile, è scattata venerdì e il questore di Napoli Antonino Puglisi le aveva rivolto un appello affinché si presentasse alle autorità. Le indagini sono state estese a tutta la città e non si esclude che la donna possa avere avuto l'appoggio del clan guidato dal padre, il boss Salvatore Terracciano capo dell'omonimo clan e ora detenuto, sia per allontanarsi dopo il fatto che per la latitanza. La ragazza, incensurata, era con un'amica e avrebbe sparato un colpo di pistola (una calibro 7,65) per festeggiare il Capodanno. Il legale della ragazza ha detto che la sua assistita è invece «vittima di un clamoroso equivoco». L'accusa per lei, secondo il questore Puglisi è di «omicidio volontario».

«'A CHIATTONA» - «È stata lei per forza, e ora deve pagare» dicevano gli abitanti dei Quartieri Spagnoli, dove è avvenuta la tragedia. Secondo alcuni residenti 'a chiattona' (la grassona), come viene chiamata Manuela, «doveva essere ubriaca al momento dello sparo», avvenuto probabilmente dal pian terreno della stessa palazzina in cui abitava Nicola, al numero 4 di vico lungo Trinità degli Spagnoli. «Ha sparato in aria per divertirsi, come molti fanno qui anche durante le festività» ha detto un negoziante. «È stata la sorella di Nicola a vederla sparare e a denunciarla - raccontano altri -. Noi Manuela la conoscevamo solo di vista perché abitava in un'altra zona, vicino piazza Carità». Il pian terreno della palazzina numero 4 è abitato dalla nonna di Manuela Terracciano, dalla quale la giovane aveva deciso di trascorrere la notte di Capodanno. La madre di Nicola Sarpa, Velia Finizio, «aveva con la nonna di Manuela rapporti di normale e cordiale vicinato». Qualcuno sostiene che alla ragazza «piaceva divertirsi». Il clan Terracciano nel quartiere non fa paura. «Sono boss alla frutta - dicono i residenti -, non hanno molto potere». E sembra chiaro che con la camorra l'omicidio di Nicola Sarpa non ha nulla a che fare.

wlog
04-01-2009, 09:40
Il clan Terracciano nel quartiere non fa paura. «Sono boss alla frutta - dicono i residenti -, non hanno molto potere». E sembra chiaro che con la camorra l'omicidio di Nicola Sarpa non ha nulla a che fare.

cazzo questi sono peggio degli sciacalli, quando i camorristi sono forti si piegano, ma quando stanno male neanche aspettano il funerale per mettersi a pisciare sulla tomba.

gigio2005
04-01-2009, 09:52
in effetti era troppo strano che la gente avesse collaborato cosi'

:Puke: