View Full Version : Motherboard all- in- one
perbacco
31-12-2008, 19:14
Mi avanzano delle ram ddr2 + hdisk e vorrei assemblare un pc di fascia economica.
In pratica mi servirebbe acquistare solo un case+ali e la mobo+vga e la cpu.
La piattaforma che mi piacerebbe assemblare è intel, che mobo con vga integrata mi consigliate? Per la cpu credo di orientarmi verso la serie E5++ o E7++.
Vorrei evitare le mobo con la vga di origine intel, a meno che non siano migliori di quelle del passato. L'importante è che ci sia uno slot pcx per una futura vga più performante.
Che consigliate?????
Grazie e tanti auguri a tutti.....BUON 2009
intanto auguri anche a te.
per la mobo dipende da che devi farci. se ti serve per utilizzo office o anche htpc senza visualizzazione di filmati hd puoi andare su una g31 che è il chipset con il miglior rapporto qualità/prezzo. l'integrata non è davvero grachè ma si presta a qualsiasi utilizzo ad eccezioni dei giochi. le mobo con questo chipset si trovano sotto i 50 euro.
questa scelta ti preclude però l'overclock ma non la possibilità di montare una scheda pci express in un secondo momento.
se invece vuoi una mobo più performante ti consiglio qualcosa sul g33, per restare su intel, o se t'interessano maggiori prestazioni in campo 3d il nuovo nvidia 9300 sembra essere un bel chipset. il costo di quest'ultime schede mamme è attorno ai 100-120. In ogni caso le possibilità di oc con mobo con schede integrate sono minime o cmq inferiori a quelle normali (ma su questo forse qualcun altro utente potrà darti qualche consiglio più specifico).
se hai un budget ridotto, il mio consiglio è il g31 (abbinato magari ad un e5200, che va a 2,5ghz ed offre veramente un ottimo rapporto prezzo-prestazioni anche a default) o - spendendo però parecchio di più- se non vuoi rinunciare all'oc un p43 (che non ha l'integrata e si trova sugli 80€) con scheda discreta
perbacco
01-01-2009, 10:54
[QUOTE=Jackari;25654277
se hai un budget ridotto, il mio consiglio è il g31 (abbinato magari ad un e5200, che va a 2,5ghz ed offre veramente un ottimo rapporto prezzo-prestazioni anche a default) [/QUOTE]
Il mio budget è di 200e max tra mobo-cpu e case. Prestazioni per giochi 3d non sarebbero da rinnegare, potrebbe scapparci qualche giochino e chissà anche nel prossimo futuro la visione di film in hd. é vero che avendo uno slot aggiuntivo, poi a seconda delle necessità ci si può organizzare.
Happy new year!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
con il g31 i giochini devono essere molto "ini".
l'alternativa sarebbe il 9300 nvidia ma costa quasi 120 euro.
le altre integrate intel g33, g35 sono sicuramente meglio ma non quantificare quanto.
qui c'è il thread della g33 matx di asus che, contrariamente a quanto avevo scritto prima, sembrerebbe overcloccarsi parecchio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18681563. il prezzo è intermedio tra g31 e nvidia 9300
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.