PDA

View Full Version : quale netbook

spazzola
31-12-2008, 18:33
Sono negli stati uniti e sto valutando l'acquisto di un netbook, possibilmente con linux. Che marca/modello mi consigliate ?
Asus eee pc, acer, dell inspiron mini 9 o altro?
a me serve un netbook molto portatile, da 'borsetta' diciamo pure. Per questo motivo ho scartato l'opportunita' di prendere un ibook usato (anche se ho il terrore di non poter usare un system mac) . mi serve come secondo computer e lo userei per skype (e voglio una webcam), per navigare e posta, per guardare la tivvi' italiana (tg su raiclick) quando sono in giro. Non vorrei pero' spendere oltre i 500$, e vorrei che fosse pure 'carino'/solido. ovviamente se la apple facesse un netbook avei risolto tutti i miei dubbi, sarei disposta a spendere anche di piu'. ma il mac book air e' ancora troppo grande e poi non credo di aver bisogno di un air...

Bile
31-12-2008, 18:40
Con quali distribuzioni linux hai confidenza?

Tieni presente che la Linpus dell'Acer è abbastanza orribile.

404pagenotfound
31-12-2008, 18:56
Ho un mac e vorrei anche io prendere un netbook con su linux anche se non l'ho praticamente mai usato...secondo voi avro' difficolta' ad ambientarmi a linux?

E' che vorrei evitare di prendere un netbook con su windows...

Bile
03-01-2009, 15:43
Ho un mac e vorrei anche io prendere un netbook con su linux anche se non l'ho praticamente mai usato...secondo voi avro' difficolta' ad ambientarmi a linux?

E' che vorrei evitare di prendere un netbook con su windows...

Se non hai mai usato linux, all'inizio potresti avere qualche (diciamo pure tante) difficoltà, specialemente se hai bisogno di installare drivers per qualche tipo di dispositivo (tipo chiavetta UMTS per intenderci). Poi dipende quanto hai voglia di sbatterci la testa.
Certo, se per principio rifiuti windows...non hai altra scelta.
Cerca un netbook con Ubuntu.

markk0
03-01-2009, 17:35
prendi il Dell Mini9 che ha su Ubuntu.

Ubuntu è semplicissima da usare per un utente di Mac OS X...

404pagenotfound
05-01-2009, 22:23
grazie per il consigli. non e' che rifiuto windows per prinipio, e' che mi affascina il mondo dell'open source... anche se in effetti, purtroppo, non ho moltissimo tempo per imparare. se non sbaglio la dell fa un netbook che monta ubuntu...

markk0
06-01-2009, 10:58
esatto, il Dell Mini 9 che ti ho indicato un post più sopra...