View Full Version : vista 64 bit e problemi ram...
forever nokia
31-12-2008, 16:37
ciao a tutti!
sono la tipica persona che sa usare il pc ma nn si interessa molto a problematiche tecniche specifiche, di conseguenza buio totale o quasi...
spiego il mio problema:
ho acquistato un pc nuovo (ora in fase di assemblaggio) in cui ho messo 4gb di ram (2x2 gb) a 800mhz e una mobo asus p5ql-e che supporta il dual-channel e un e7200...
mentre parlavo con il venditore e gli dicevo la volontà di installare un vista ultimate x64 mi veniva da lui sconsigliato appunto per il dual channel perchè secondo lui il 64 bit annulla il suo beneficio.
la domanda: è vero che installando un x64 vado a perdere il dual channel e quindi è meglio che metta il 32 bit?
comunque generalmente me lo sconsiglate il 64?
p.s. non volevo l' x86 perchè non mi riconoscerebbe i 4gb di ram.
ciao a tutti!
sono la tipica persona che sa usare il pc ma nn si interessa molto a problematiche tecniche specifiche, di conseguenza buio totale o quasi...
spiego il mio problema:
ho acquistato un pc nuovo (ora in fase di assemblaggio) in cui ho messo 4gb di ram (2x2 gb) a 800mhz e una mobo asus p5ql-e che supporta il dual-channel e un e7200...
mentre parlavo con il venditore e gli dicevo la volontà di installare un vista ultimate x64 mi veniva da lui sconsigliato appunto per il dual channel perchè secondo lui il 64 bit annulla il suo beneficio.
la domanda: è vero che installando un x64 vado a perdere il dual channel e quindi è meglio che metta il 32 bit?
sicuro di aver capito bene, che perdi il dual channel?
chiedigli se ha solamente un sur-plus di copie 32bit di vista da smaltire va..
vai tranquillo sulla x64 se hai hardware certificato 64bit
ps: la licenza della 32bit e della 64bit è la stessa, quindi problemi non te ne porre
stambeccuccio
31-12-2008, 17:42
quoto le considerazioni (un po' perfide, ma vere) del mio amico qua sopra. :D
Lascia stare le chiacchiere e vai tranquillo a 64bit e vedrai che problemi non ce ne sono.
La 32bit è old e chi l'acquista oggi.. (a dir la verità anche da un bel po' di tempo fa) fa un acquisto sbagliato e... rosicherà per gli anni a venire :D
Energia.S
31-12-2008, 18:12
di a quel simpatico negoziante, che nonostante che non vada il dual channel gli compri il 64bit e visto magari questa grave mancanza del SO pretendi lo sconto dato che hai comprato 4GB di RAM...:D
t0x1cm1nd
31-12-2008, 18:18
La 64 bit gira molto meglio della 32 bit, usa più ram, ma va più veloce, si nota molto la differenza. Io ho usato su entrambi le versioni 32 bit e 64 bit la memoria RAM in dual-channel e come prestazioni la ram si comporta allo stesso modo, perfino come punteggio di Windows della memoria, quindi non credo.
forever nokia
31-12-2008, 18:52
grazie a tutti delle pronte risposte!! mitico sto forum!
allora mi butterò a capofitto sull' x64...tanto oramai anke i problemi di driver sono superati vero?
t0x1cm1nd
31-12-2008, 18:55
grazie a tutti delle pronte risposte!! mitico sto forum!
allora mi butterò a capofitto sull' x64...tanto oramai anke i problemi di driver sono superati vero?
Io ho addirittura hardware poco recente, e ho installato tutti i driver, e non ho avuto alcun problema di incompatibilità, stessa cosa con i software a 32 bit, quindi puoi andare tranquillo.
Siddhartha
31-12-2008, 19:08
Io ho addirittura hardware poco recente, e ho installato tutti i driver, e non ho avuto alcun problema di incompatibilità, stessa cosa con i software a 32 bit, quindi puoi andare tranquillo.
*
è assurdo perdere il dual channel con vista x64!!! prendila la versione 64bit e installala! :)
DEABlade
31-12-2008, 22:50
confermo.. ho appena installato la ultimate x64.. và che è una scheggia! :sofico:
forever nokia
01-01-2009, 12:11
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
auguri a tutti!!
stambeccuccio
01-01-2009, 12:47
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
auguri a tutti!!
:D ..auguri anche a te... avrai capito male o il venditore ti voleva rinfilare un prodotto old... e se casomai ti residuano dei dubbi, a chiare lettere:
NON ESISTE CHE "IL DUAL CHANNEL" DELLE MEMORIE NON VADA SU SISTEMA A 64 BIT
NON C'ENTRA ASSOLUTAMENTE 'NA MAZZA
NON STA NE' IN CIELO E NE' IN TERRA .. ma solo nelle perverse fantasie "dei venditori" .:D
già che il tuo buon commerciante ti farà spendere per l'installazione e l'assemblaggio - te lo farei volentieri aggratis se tu stessi qua vicino -
prenditi un vista home premium 64 o al massimo una business
tanto come il programma di backup di vista ce ne sono tanti e più completi
la ultimate non vale la pena prenderla... io la presi sperando nelle ultimate extras che a mio parere personale sono delle emerite...
anzi, se hai una licenza xp anche retail, comprati l'aggiornamento di vista online, la micosoft è abbastanza veloce nello spedaggio delle copie dei suoi sistemi, almeno per le 5 copie trial di whs che ho ordinato :ciapet: :ciapet: :ciapet: ... e poi ovviamente regalate al primo morto che cammina
ciao a tutti!
spiego il mio problema:
stampa questi post e portali al tuo venditore... se ha qualche dubbio potrà rivolgersi quì
forever nokia
02-01-2009, 00:36
quasi quasi lo farei... dite ke si inca??:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.