PDA

View Full Version : Q6600 e Asus P5KPL-SE...quale dissipatore?

angelo.velardi
31-12-2008, 15:20
ciao a tutti....sto cercando di overcloccare un pò questa cpu...ora sono a 2,7 ghz senza overvolt e senza problemi di stabilità e le temperature con i test salgono massimo a 67 gradi con il dissipatore di serie.
volevo sapere se qualcuno di voi ha provato il thermalright true black 120 su questa mobo perchè dall'elenco delle mobo compatibili non risulta...però non mi sembra ci siano differenze con quelle compatibili nello slot per il dissipatore.
qualcuno sa dirmi qualcosa o magari consigliarmi un dissipatore buono compatibile con la mia mobo?
io avevo optato per la true black perchè ho visto che si possono mettere 2 ventole da 120 e mi sembrava buono.
grazie a tutti
ciao

PS: scusate non mi ero accorto della sottosezione per il supporto, spero che qualcuno possa spostare il topic

angelo.velardi
01-01-2009, 23:47
per favore, nessuno conosce dissipatori compatibili con questa scheda madre? o sa se è compatibile il true black 120? vorrei essere sicuro di comprare quello giusto...

Blustorm74
02-01-2009, 22:28
Generalmente i dissi verticali sono abbastanza alti sul piano della mobo e tranne qualche rara eccezione dove è presente un affollamento di dissipatori per i componenti circostanti, non danno problemi di ingombro. I produttori hanno ben presente questo problema quando progettano i loro dissi.

angelo.velardi
03-01-2009, 16:34
ciao, grazie per la risposta, ma io intendevo che nel sito della thermalright c'è la lista delle schede madri compatibili con il true black 120 e non c'è traccia delle mobo con chipset G31 tra cui c'è la mia P5KPL-SE...volevo sapere se qualcuno ha verificato o meno questa compatibilità, perchè guardando le foto di una scheda madre con chipset P35 che risulta compatibile con il dissi e la mia mobo l'alloggiamento per il dissipatore sembra essere lo stesso...quindi non capirei il problema...
poi un'altra cosa...qualora risultasse compatibile con la mia mobo, data la sua altezza e la larghezza limitata del mio case, probabilmente non riuscirei a chiudere quest'ultimo...sarebbe possibile lasciarlo aperto oppure mi consigliate di cambiare prima case e poi pensare al dissipatore?
grazie a tutti

dicklaurant
20-03-2009, 17:05
ma la P5KL-SE può montare il Q8200?

K Reloaded
20-03-2009, 19:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935893