View Full Version : AIuto sono disperato vi supplico aiutatemi
strike94
31-12-2008, 14:53
Ciao a tuti io vorrei giocare ai titoli più recenti di videogames(cod5 crysis ec...) Allora intenzionato a comprare una scheda video nuova come ati readeon 4670 o geforce 9600 cambiavo la mia ati rweadeon 3450 precedentemente acquistata.
Vado su internet cerco prezzi ecc. e poi guardo una discussione in cui dice che i pentium sono ormai antichi.
MMio sistema
Nome scheda madre: ECS RC410-M2
scheeda video:ati redeon 3450
intel pentium 4 3.00 ghz 2.99 ghz
1 gb di ram
Ora la domanda secondo voi in 4 pentium che ho bastano per giocare snon ce la faccio più non posso spendere soldi per modificarmi tutto il pc che ha solo 3 anni.
Se non bastano mi copro dual core la scheda amdre regge?
Ma lo rileggete quello che scrivete prima di postare? Ormai le varie discussioni stanno sempre diventando più illeggibili, comunque il tuo pc è ormai vecchio per giocare con i titoli che hai elencato, e 3 anni per un pc (come per quasi la totalità delle apparecchiature elettroniche ) vuol dire che è obsoleto.
Dumah Brazorf
31-12-2008, 15:06
Ti serve più ram.
Comprati una console.
Accontentati di quello che hai.
Energia.S
31-12-2008, 15:11
Ciao a tuti io vorrei giocare ai titoli più recenti di videogames(cod5 crysis ec...) Allora intenzionato a comprare una scheda video nuova come ati readeon 4670 o geforce 9600 cambiavo la mia ati rweadeon 3450 precedentemente acquistata.
Vado su internet cerco prezzi ecc. e poi guardo una discussione in cui dice che i pentium sono ormai antichi.
MMio sistema
Nome scheda madre: ECS RC410-M2
scheeda video:ati redeon 3450
intel pentium 4 3.00 ghz 2.99 ghz
1 gb di ram
Ora la domanda secondo voi in 4 pentium che ho bastano per giocare snon ce la faccio più non posso spendere soldi per modificarmi tutto il pc che ha solo 3 anni.
Se non bastano mi copro dual core la scheda amdre regge?
:wtf:
:doh:
Se fossi in te, risparmierei i soldi per il pc e li investirei per un buon corso di italiano...:D
Ma lo rileggete quello che scrivete prima di postare? Ormai le varie discussioni stanno sempre diventando più illeggibili...
:asd: :asd:
e comunque non vale la pena assolutamente prendere una scheda di ultimissima generazione e potenza, con un processore come quello, visto che saresti CPU limited e non sfrutteresti assolutamente la scheda video... tieni la scheda video che hai che è già abbastanza per quel processore...
ninja750
31-12-2008, 15:25
un p4 3ghz era vecchio anche 3 anni fa
Se non vuoi spendere una cifra puoi comprare tutti i pezzi usati....
:D
Purtroppo i giochi non vanno daccordo con il portafogli...:D
1974benny
31-12-2008, 16:59
sezione sbagliata
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=24
Capellone
31-12-2008, 21:09
...e titolo demenziale
...e titolo demenziale
quoto in pieno!
Sappi che se ti compri una di quelle due schede video ti viene castrata almeno del 50% perché sei estremamente CPU Limited (cioè il Processore non regge la scheda grafica che è molto più potente e moderna).
newtechnology
01-01-2009, 22:16
Il peniutm 4 3.00 GHz è stato lanciato nell'aprile del 2003 (i tagli erano da 2,40 GHz a 3,00 GHz) senza contare che i 3 GHz erano gia stati superati con la precedente versione uscita nell'autunno del 2002 con il modello 3,06 GHz con fsb 533 e tecnologia Hyper Treading .
Quindi il tuo pc tecnologicamente è un computer di 6 anni fa , io se fossi in te risparmierei e cambierei prima di tutto cpu + ram + board e poi penserei alla scheda video.
Con meno di 200 € ti prendi tutto nuovo , 79 € core 2 duo E5200 che gira a 2,50 Ghz con fsb 800 , basta che metti fsb a 266 e otterrai una cpu a 3,30 GHz , scheda madre prendi un asus P5Q SE P45 prezzo 86 € con 25 € prendi 2 banchi di ram DDR2 da 1 Gb l'uno. Con 190 € hai una macchina di tutto rispetto.
Franky80
01-01-2009, 22:40
per me è un fake , sia la discussione sia chi l'ha aperta...
gabi.2437
02-01-2009, 12:01
Il P4 è sempre stato un brutto processore, all'epoca conveniva prender AMD :rolleyes: Andava meglio e costava meno :rolleyes: Eh ma il P4 c'ha (sisi, c'ha) più frequenza
Il P4 è sempre stato un brutto processore, all'epoca conveniva prender AMD :rolleyes: Andava meglio e costava meno :rolleyes: Eh ma il P4 c'ha (sisi, c'ha) più frequenza
Sono stato un fiero possessore del p4 3,2ghz HT per 6 anni, non offenderlo :muro: :cry: tra l'altro fino a poco tempo fa (prima di venderlo,eh si venderlo lol) mi faceva andare Windows Vista benissimo ed è davvero una cosa da ammirargli :cry:
gabi.2437
02-01-2009, 12:39
Poveri Athlon, andavano meglio ma la intel faceva più marketing :(
Dumah Brazorf
02-01-2009, 13:02
QUEL P4 (Prescott) è stato un brutto processore, il core Northwood era semplicemente un gioiellino: consumava poco e saliva bene. AMD all'epoca poteva solo rincorrere con gli Athlon XP.
gabi.2437
02-01-2009, 13:03
In generale tutto il processo netburst era scarsino :D
Dumah Brazorf
02-01-2009, 13:14
Ottimizzato diversamente, sarebbe come dire che il ciclo otto è scarsino rispetto al diesel perchè gira più alto.
newtechnology
02-01-2009, 14:23
Bhe dai mi sembra esagerato , non era cosi malvagio , tutti si erano impuntati che aveva frequanza maggiore ma prestazioni minori , il paragone era che il Barton 3200+ che giriva a 2.2 GHz aveva le stesse prestazioni di un P4 3.00GHz , chiaramente la architettura di amd a pari di MHz era più efficente la dove non utilizzate applicazioni multi tasking , infatti nei programmi che utilizzavano Hyper Threading il p4 era mediamente più veloce dove al contrario scarseggiava in applicazioni single threading dove la più potente fpu del barton dava i suoi frutti.
Rimando per chi interessato alcuni test tra P4 e Barton http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20030210
al tempo prendevi un AMD 3500+ e viaggiavi, nei giochi, molto molto meglio che col p4 3.4... ci sono i test su hwupgrade ancora...
purtroppo intel è intel... l'architettura dei p4 era proprio un "errore" se paragonata alla core che già viaggiava sui portatili. infati erano uscite le schede di conversione per montare i centrino sui desktop
Mufasahbk
02-01-2009, 15:12
ciao... io posseggo un p4 640 ht che con 1 gb di ram e una x1600 pro mi faceva girare al max oblivion,far cry call of duty 2... giocavo ottimamente a nwn2 ed altro... mi ha fermato solo stalker sino all'arrivo della patch 1.5 o giù di li... prima con i bachi e le incompatibilità con alcune schede della serie x1xx0 era ingiocabile... cmq con la patch lo facevo girare a 1024x768 con tutti i dettagli medi come suggeriva una guida su questo forum...
ora questo pc è pensionato... ma ne sono stato soddisfatissimo... non offendete i p4:D :D :D
si infatti, adorato pentium 4! comunque stiamo andando off-topic, dobbiamo insultare il bimbominkia :fagiano:
newtechnology
02-01-2009, 17:55
al tempo prendevi un AMD 3500+ e viaggiavi, nei giochi, molto molto meglio che col p4 3.4... ci sono i test su hwupgrade ancora...
purtroppo intel è intel... l'architettura dei p4 era proprio un "errore" se paragonata alla core che già viaggiava sui portatili. infati erano uscite le schede di conversione per montare i centrino sui desktop
Sono daccordissimo con te sul processore Athlon 64 3500+ ma rapportato al
Barton il P4 era li.
Quando usci l'Athlon 64 3500+ poco dopo intel lancio il Pentium D (dual-core) serie 8xx , proprio per colmare il Gap prestazionale il con il processore AMD , il vero salto x Amd è stato con gli X2 , io ricordo di aver preso appena uscito nel 2005 il 4800 x2 ricordo che costava circa 950 € ma andava come un cannone , con Asus A8N-SLI Premium era un missile , presi poi Athlon FX 62 anche quello sburlava bene , Quando pero Intel presento a luglio del 2006 la cpu Core 2 Duo ricordo che restai titubante all'idea di tornare a Intel , presi il E6700 e ricordo che faceva spavento, a natale poi presi il QX6700 il primo quad core e cosi tornai definitivamente a Intel.
Ho provato poco tempo fa il phenom 9950 Black edition , lo venduto su e..y non mi sembra un granche , overclok limitato , prestazioni deludenti , o provato il 22 dicembre un phenom 2 , si clocca bene , ma prestazioni deludenti come il 9950 , impostando la stessa frequenza i margini di incremento sono del 2-3%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.