PDA

View Full Version : Consiglio acquisto scheda madre

Frenkie89
31-12-2008, 14:47
Ciao a tutti. Volevo prendere una nuova scheda madre e per non spendere soldi per acquistare una scheda madre stratosferica che supporti tecnologie superflue per le mie necessità.
Io con il pc navigo in internet, lavoro un po' con le foto (diciamo che ci gioco, non sono un professionista) e gioco con giochi nell'ordine di NFS pro street e assasin's creed (che vanno un po' a scatti).
Volevo un consiglio per una scheda madre il cui prezzo sia intorno ai 70 euro e che abbia circa queste caratteristiche:
-socket AMD AM2 (per athlon 64 x2)
-scheda video integrata ATI (preferisco) buona
-heatpipe su north bridge e chipset (facoltativo)
-supporto serialATA I
-scheda audio con 5.1 (o al massimo superiore)
-supporto cool 'n' quiet
-presa DVI-D (facoltativa)
-almeno una pci express 16x
-supporto almeno di 3GB ram ddr2 (io ho win XP home, non so se ha problemi con diversi tipi di ram)
-controllo velocità ventole effettuato dalla scheda madre
Grazie in anticipo.
Ciao!

Tex29
31-12-2008, 16:11
Ciao Frenkie89... anche io sto cercando una mobo con quelle caratteristiche per poter giocare con i giochi di ultima generazione e proprio per questo avevo aperto una discussione che ti consiglio di leggere fino in fondo, anche se inizialmente potrebbe non interessarti. La discussione è questa:
consiglio nuovo precessore s754 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1889522)
cmq penso che con una spesa di soli 70€ non troverai niente:read: :read: :read:

Frenkie89
01-01-2009, 11:35
Ne avevo vista una della asus che è una figata.. peccato che costi 200 euro..
Non volevo spendere tanto anche perchè devo fare un remake generale al pc (cpu, dissy, aly, ...) quindi devo ponderare dove mi conviene investire di più.. e comunque 200 euro sono troppi. ci sentiamo sull'altra discussione.
grazie per la dritta! ;)