PDA

View Full Version : GA X48T-DQ6 + RAM OCZ3P16002GK

Danyz81
31-12-2008, 14:41
Salve,

Qualcuno ha percaso montate le mie stesse RAM in oggetto su questa scheda madre?
Non riesco a trovarne una buona stabilità in OC visto anche che il modello non è nella lista delle ram compatibili con la scheda.
Non penso che ci siano problemi in merito poichè le sorelle maggiori sono cmq nella lista (questa è quella con un time un pò + alto).
Poichè montano micron sicuramente la stabilità perfetta è con una ASUS, spero però non ci siano incompatibilità con la GIGABYTE.

Ho un kit 2x1 GB in dual.

http://dnlogin.net/img/mypc.jpg

Mi lavora bassissimo... :°°°(

Purtroppo ultimamente non riesco a trovare dei settaggi giusti da mettere poichè al riavvio del pc il bios non riesce a tenermeli rimettendomi tutto in automatico o ora mi fa girare a 2giga di clock su CPU-Z con questa frequenza....

Qualcuno potrebbe cortesemente consigliarmi dei valori in OC da provare nel BIOS? O magari ha un'idea del problema? :(

Ringrazio in anticipo!

E auguroni di buon anno :P

easton
01-01-2009, 19:58
Salve,

Qualcuno ha percaso montate le mie stesse RAM in oggetto su questa scheda madre?
Non riesco a trovarne una buona stabilità in OC visto anche che il modello non è nella lista delle ram compatibili con la scheda.
Non penso che ci siano problemi in merito poichè le sorelle maggiori sono cmq nella lista (questa è quella con un time un pò + alto).
Poichè montano micron sicuramente la stabilità perfetta è con una ASUS, spero però non ci siano incompatibilità con la GIGABYTE.

Ho un kit 2x1 GB in dual.

http://dnlogin.net/img/mypc.jpg

Mi lavora bassissimo... :°°°(

Purtroppo ultimamente non riesco a trovare dei settaggi giusti da mettere poichè al riavvio del pc il bios non riesce a tenermeli rimettendomi tutto in automatico o ora mi fa girare a 2giga di clock su CPU-Z con questa frequenza....

Qualcuno potrebbe cortesemente consigliarmi dei valori in OC da provare nel BIOS? O magari ha un'idea del problema? :(

Ringrazio in anticipo!

E auguroni di buon anno :P

Ciao a tutti e auguri;

Ho lo stesso identico problema, ho acquistato la stessa mobo Gigabyte 2 giorni fa ma con Ram Patriot DDR3 4G,PC12800, 1600MHz,CL7 (Kit-of-2), processore Q9550 (quadcore 2,83Ghz - 1333fsb)

Qualsiasi setting che faccio nel bios al riavvio torna in automatico,
ho fatto l'upgrade del bios al più recente F6 beta, passando dal F5, nulla da fare :muro: ho avuto il dubbio della ram non compatibile ma è presente nella lista delle ram, penso che ho letto tutto a riguardo ma non sò più che fare, forse c'è qualche impostazione che mi sfugge? :help:

Danyz81
01-01-2009, 22:49
Ciao easton e auguroni a te :-)

Allora, vedi se hai bloccato il moltiplicatore da bios, vai in advanced bios features e disabilita C1e e EIST.

Io mi ero scordato a farlo dopo il reset del bios ed ora nn ho + il clock basso.
Il problema è che cmq devo mettere quasi tutto in auto sennò anche a me continua a resettarmi dopo schermata bianca del logo iniziale forzandomi tutto in automatico di nuovo.

Il fatto strano che fino a poco tempo fa mi teneva a 400 x 8 con stripe a 3.33d (anche se a volte anche li misteriosamente mi resettava al bios con ritorno a impostazioni in auto) ma ora non ne vuole proprio + sapere ogni qualvolta forzo una conf. manuale mi ritorna in automatico.

Boh :-\

easton
02-01-2009, 06:59
Ciao easton e auguroni a te :-)

Allora, vedi se hai bloccato il moltiplicatore da bios, vai in advanced bios features e disabilita C1e e EIST.

Boh :-\

Ciao Danyz81, auguri anche a te ;)

avevo dimenticato di scrivere che C1e e EIST sono disabilitati, da bios non è possibile fare nessuna modifica (tranne moltiplicatore cpu e poche altre cose) se si tocca qualcosa si riavvia sempre in automatico, ho qualche dubbio che le ram Patriot siano compatibili :mc: