View Full Version : il film horror più bello dell'anno 2008 secondo me. e per voi?
GUARDIAN 77
31-12-2008, 14:29
in assoluto il migliore del 2008 è THE MIST tratto dal racconto di stephen king e diretto da Frank Darabont lo stesso regista de il miglio verde.
trama:
Dopo essere stata colpita da una violenta tempesta, una cittadina del Maine viene avvolta da una coltre di fitta e misteriosa foschia. Presto gli abitanti del luogo capiscono che nella nebbia si nascondono creature mostruose e assetate di sangue. Un gruppo di persone, tra cui David Drayton ed il suo bambino di 5 anni, trovano rifugio dentro in piccolo supermarket, e da lì dovranno cercare un modo per sopravvivere e fuggire. Tratto da un racconto di Stephen King.
pro:atmosfera bellississima, attori in stato di grazia e finale sorprendente (resti 5 min a riflettere)
contro:gli effetti speciali non sono il massimo ma ci si passa sopra.
http://img224.imageshack.us/img224/4571/immnw0.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=immnw0.jpg)
quoto e forse non solo dell'ultimo anno:O
Murakami
31-12-2008, 18:30
Me lo sono perso: sull'onda del tuo commento, vedrò di visionarlo al più presto... :O
sommojames
31-12-2008, 19:29
Me lo sono perso: sull'onda del tuo commento, vedrò di visionarlo al più presto... :O
idem
GUARDIAN 77
01-01-2009, 04:49
non te ne pentitrai;)
GUARDIAN 77
01-01-2009, 15:29
quoto e forse non solo dell'ultimo anno:O
e sicuramente uno dei migliori tratti dai romanzi del RE;)
MIST mi è piaciuto parecchio, ma la palma per il miglior horror la darei a FRONTIERS -AI CONFINI DELL'INFERNO che è un riuscitissimo incrocio tra Hostel e Non aprite quella porta.
GUARDIAN 77
02-01-2009, 18:11
MIST mi è piaciuto parecchio, ma la palma per il miglior horror la darei a FRONTIERS -AI CONFINI DELL'INFERNO che è un riuscitissimo incrocio tra Hostel e Non aprite quella porta.
bello si, l'ho visto;)
come terzo ci metto dead silence:read:
in assoluto il migliore del 2008 è THE MIST tratto dal racconto di stephen king e diretto da Frank Darabont lo stesso regista de il miglio verde.
trama:
Dopo essere stata colpita da una violenta tempesta, una cittadina del Maine viene avvolta da una coltre di fitta e misteriosa foschia. Presto gli abitanti del luogo capiscono che nella nebbia si nascondono creature mostruose e assetate di sangue. Un gruppo di persone, tra cui David Drayton ed il suo bambino di 5 anni, trovano rifugio dentro in piccolo supermarket, e da lì dovranno cercare un modo per sopravvivere e fuggire. Tratto da un racconto di Stephen King.
pro:atmosfera bellississima, attori in stato di grazia e finale sorprendente (resti 5 min a riflettere)
contro:gli effetti speciali non sono il massimo ma ci si passa sopra.
http://img224.imageshack.us/img224/4571/immnw0.th.jpg (http://img224.imageshack.us/my.php?image=immnw0.jpg)
il racconto cartaceo di King poi e' meravilgioso
piaciuto molto anche a me mist ...
Cl,al,al,a
GUARDIAN 77
02-01-2009, 20:05
piaciuto molto anche a me mist ...
Cl,al,al,a
bisogna fare un thread di appassionati horror cominciamo a essere in molti:sofico:
GUARDIAN 77
02-01-2009, 20:07
il racconto cartaceo di King poi e' meravilgioso
in che raccolta si trova?:read:
carino the mist.....il finale potevano anche risparmiarselo. il racconto è decisamente meglio....
Quotone un film che mi ha sorpreso positivamente.
Per quanto riguarda Mist l'ho apprezzato, finale imho grandioso, solo gli effetti speciali non erano di buona fattura.
Per me il primo pero' è Cloverfield,
frontieres...in attesa di visionare the mist..
PS. a me cloverfield -> :Puke:
mircocatta
03-01-2009, 10:35
a me è piaciuto molto dead silence, è di fine 2007- inizio 2008
GUARDIAN 77
03-01-2009, 10:51
a me è piaciuto molto dead silence, è di fine 2007- inizio 2008
si infatti l'ho scritto qualche post sopra ,è molto bello;)
ma mist è il remake di the fog?
film carino anni 80 ?
GUARDIAN 77
03-01-2009, 17:55
ma mist è il remake di the fog?
film carino anni 80 ?
no, the mist è un film a se basato su un racconto di stephen king.
the fog appunto è un film degli anni 80 di john carpenter di cui è stato fatto un remake (brutto) nel 2006;)
Murakami
03-01-2009, 23:13
In questi giorni ho cercato The Mist come un imbecille, ma nei negozi manco l'ombra... :muro:
suarez4152
04-01-2009, 00:23
l'ho appena finito di vedere the mist,che dire è stato bello.il finale xò,pazzesco!lui uccide tutti e poi scopre che i militari avevano distrutto i mostri.Però mi lascia un po' l'amaro in bocca xkè non spiega bene il film di che animali si tratta e da dove vengono,non a caso si chiama il mistero :)
GUARDIAN 77
04-01-2009, 07:56
l'ho appena finito di vedere the mist,che dire è stato bello.il finale xò,pazzesco!lui uccide tutti e poi scopre che i militari avevano distrutto i mostri.Però mi lascia un po' l'amaro in bocca xkè non spiega bene il film di che animali si tratta e da dove vengono,non a caso si chiama il mistero :)
da ora in poi nei film scordiamoci il lieto fine:cry:
IMHO The mist mi è sembrato una ciofeca di dimensioni bibliche. Recitato da schifo, girato peggio, scontato, con degli effetti speciali degni del telefilm Hercules. Cloverfield, tra quelli che ho visto, è senza dubbio il migliore dell'annata.
mademistake
04-01-2009, 23:06
Cloverfield è uno dei migliori film dell'anno in generale.
IMHO The mist mi è sembrato una ciofeca di dimensioni bibliche. Recitato da schifo, girato peggio, scontato, con degli effetti speciali degni del telefilm Hercules. Frontiers, tra quelli che ho visto, è senza dubbio il migliore dell'annata.
Quote & Fixed, anche se Frontiers non brilla di originalità, come Eden Lake.
In questi giorni ho cercato The Mist come un imbecille, ma nei negozi manco l'ombra... :muro:
Deve ancora uscire su dvd, è solo uscito ad ottobre al cinema.
Murakami
05-01-2009, 14:09
Deve ancora uscire su dvd, è solo uscito ad ottobre al cinema.
Ah, ecco perchè... :mc: ... grazie.
GUARDIAN 77
05-01-2009, 14:42
IMHO The mist mi è sembrato una ciofeca di dimensioni bibliche. Recitato da schifo, girato peggio, scontato, con degli effetti speciali degni del telefilm Hercules. Cloverfield, tra quelli che ho visto, è senza dubbio il migliore dell'annata.
insomma il film è carino ma come effetti speciali il gigantone di Cloverfield non è poi cosi spettacolare :read:
The Mist secondo me non è recitato male vedi la signora Carmody (la donna squilibrata) è inquietante!!
Riuppo questa vecchia discussione...pardon.
Ho visto Frontiers al cinema e, onestamente, non riesco a capire le critiche positive che ho letto in giro...io l'ho trovato assolutamente senza infamia, nè lode uno dei tantissimi film del genere.
Anche The mist l'ho visto al cinema e neanche lui m'è piaciuto; sono uscita con l'idea di aver buttato via i miei soldi.
L'idea di fondo non era malvagia, magari proverò a leggere [prima o poi] il racconto di King.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.