View Full Version : Ma i nuovi limiti di alcol nel sangue per chi guida entrano in vigore sta notte??
Mr_Paulus
31-12-2008, 14:11
...perchè io avevo intenzione di fare il brindisi di mezzanotte e poi spostarmi entro un ora in un altro locale dove trovo degli altri miei amici, e con la legge attuale non rischierei nulla, ma con la nuova si, e bevendo anche mezzo bicchiere di spumante imho si supera la soglia di 0,2g/l.
(purtroppo non sono solo in macchina quindi non ditemi di spostarmi prima di fare il brindisi perchè non posso :D)
si sa qualcosa?su google ho trovato solo che deve esere approvata ma sono articoli della prima metà di dicembre.
Ancora non è legge.Se ne parla a gennaio/febbraio (incidenti stradali a parte) :stordita:
La migliore situazione di un conducente è di non bere. 0.2 o 0.5 cambia poco :)
Mr_Paulus
31-12-2008, 15:32
Ancora non è legge.Se ne parla a gennaio/febbraio (incidenti stradali a parte) :stordita:
La migliore situazione di un conducente è di non bere. 0.2 o 0.5 cambia poco :)
lo so, infatti ho preso proprio l'abitudine di non toccare niente quando guido in previsione della nuova legge....
ma sinceramente mi sembra assurdo non poter fare neanche il brindisi di mezzanotte (mezzo bicchiere eh, niente di che), cosa che dal prossimo gennaio chi ci tiene alla patente dovrà evitare.
p.s.
scusate l'italiano ma sono di fretta e non ho voglia di pensare a una frase ben costruita :D
Se bevi 1 calice di spumante e dopo 1 ora guidi dubito che ti ritirino la patente...
se ti bevi una birra media gia' è piu' facile penso.
tecnologico
31-12-2008, 16:20
ho sempre avuto un dubbio:
ma dopo aver bevuto chessò---1\2litro di rosso....si è sicuramente sopra il limite..ma dopo 2\3 ore, la situazione cambia o ci vuole più tempo per assorbire?
dariox am2
31-12-2008, 16:51
ma dopo aver bevuto chessò---1\2litro di rosso....si è sicuramente sopra il limite..ma dopo 2\3 ore, la situazione cambia o ci vuole più tempo per assorbire?
beh dipende dalla persona m/f, eta, corporatura...genericamente i maschi assorbono piu velocemente delle femmine...
Se ti bevi due litri di vino sei un alcolizzato ed è meglio che ti curi...
;25652109']Se ti bevi due litri di vino sei un alcolizzato ed è meglio che ti curi...
:stordita: :cry:
Mr_Paulus
31-12-2008, 17:21
;25652109']Se ti bevi due litri di vino sei un alcolizzato ed è meglio che ti curi...
ehm, penso intendesse mezzo litro. :D
ovvio che con 2 litri sei ben oltre il limite (ma non alcolizzato)
comunque riguardo al post di prima dopo circa un'ora si raggiunge la massima concentrazione di alcol nel sangue.
>|HaRRyFocKer|
31-12-2008, 17:34
Credo che dopo 2 litri di vino sei in coma etilico :D
Mr_Paulus
31-12-2008, 17:37
Credo che dopo 2 litri di vino sei in coma etilico :D
ma anche no ;)
sempre se sei abituato a bere il vino ovviamente.
Bisognerebbe prendere delle vitamine del complesso B (B1 B6 B12) per smaltire. Questo è quello che mi dissero, ma non so, non sono esperto di metabolismo.
Mr_Paulus
31-12-2008, 17:55
Bisognerebbe prendere delle vitamine del complesso B (B1 B6 B12) per smaltire. Questo è quello che mi dissero, ma non so, non sono esperto di metabolismo.
a m hanno detto anche di fare dei bei respiri con l'aria bella fredda (tipo qui al nord in questo periodo), ma non so se sia una minchiata o no :D
a m hanno detto anche di fare dei bei respiri con l'aria bella fredda (tipo qui al nord in questo periodo), ma non so se sia una minchiata o no :D
no no la storia del complesso vitaminico b è vera, ma non è che ti salva la patente... fa bene prenderlo nel doposbornia, ma se ti fermano la sera anche se ti sei fatto fuori una confezione t'arrestano lo stesso :D
Mr_Paulus
31-12-2008, 18:07
{|e;25652648']no no la storia del complesso vitaminico b è vera, ma non è che ti salva la patente... fa bene prenderlo nel doposbornia, ma se ti fermano la sera anche se ti sei fatto fuori una confezione t'arrestano lo stesso :D
ma anche la mia in teoria dovrebbe essere vera, pensandoci il freddo fa aumentare il metabolismo per mantenere la temperatura corporea costante.
però m'è parso troppo strano quando me l'hanno detta :D
ma anche la mia in teoria dovrebbe essere vera, pensandoci il freddo fa aumentare il metabolismo per mantenere la temperatura corporea costante.
però m'è parso troppo strano quando me l'hanno detta :D
farsi passare una sbronza a suon di boccate d'aria mi sembra un po' come quelli che credono di dimagrire facendo la dieta della cioccolata :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.