PDA

View Full Version : limitare il traffico router Onda DN7000

Dj Tiz
31-12-2008, 13:59
ciao a tutti
ho un router della tre Onda DN7000 ora siccome ho la limitazione dei 5GB a settimana vorrei limitare il traffico a determinati IP e se possibile anche in qualche modo avvisarli di questa limitazione.

come posso fare??

Rei & Asuka
05-01-2009, 14:28
Ciao,
come va quel router? Sei passato ad un'adsl normale a quello con o senza problemi? Da usare in casa va bene o mi pentirei ogni secondo? :D

Alfonso78
05-01-2009, 15:28
cross...cross... :nono:

Dj Tiz
06-01-2009, 21:09
allora vi spiego la mia storia....
io abito in un paese dove non c'è ADSL quindi le ho provate tutte e alla fine mi sono trovato meglio con una penna HSDPA momodesign della 3.
anche mio zio che ha un albergo non è coperto da ADSL quindi abbiamo deciso di prenderci il router per poter condividere la connessione con più computer senza che uno di questi deve essere per forza acceso...
ora il problema è che vogliamo condividere la connessione anche con i clienti, ma purtroppo abbiamo una banda di 5GB a settimana quindi cercavo un metodo per limitare quest'ultima

Rei & Asuka
07-01-2009, 00:10
Capisco...
Sinceramente non saprei, o trovi un programma da installare su OGNI Pc, altrimenti via router non saprei non avendolo... Cmq ti trovi bene con questo?

Dj Tiz
07-01-2009, 05:37
si va bene. l'unica pecca è che se la connessione internet è per molto tempo inattiva diventa inutilizzabile e bisogna scollegare internet e ricollegarlo.
la velocità effettiva della connessione internet è di 100kB/s e il segnale wifi è un po' penalizzato dalla singola antenna (HSDPA/WiFi)