View Full Version : Atom single core fa volare windows 7 ?
DIALECTIK
31-12-2008, 13:37
Secondo le diverse testimonianze di colore che hanno abbiano provato la verione beta di win7 su eepc ,atom e 1 g di ram , il netbook vola?
voi sapete qualcosa ?
Secondo le diverse testimonianze di colore che hanno abbiano provato la verione beta di win7 su eepc ,atom e 1 g di ram , il netbook vola?
voi sapete qualcosa ?
Di colore che provengono dall'africa?:eek:
non credo proprio dato che seven sempre vista è
DriftKing
31-12-2008, 14:00
si pero da quello che so dovrebbe essere parecchio piu leggero ... cmq anche io nn credo che con quel hardware il pc possa "volare" ...
dvdknight
31-12-2008, 14:18
si pero da quello che so dovrebbe essere parecchio piu leggero ... cmq anche io nn credo che con quel hardware il pc possa "volare" ...
E tanto se parte!
Mendocino89
01-01-2009, 15:24
Vabbe...sempre con sta fissa di Vista...
ad ogni modo ieri ho provato Windows 7 la build 7000 sun amd athlon 64 3800+ con 1 gb di ram e hdd da 80....
andava sicuramente veloce, ma su un atom avrei sinceramente dubbi...
xubuntu con l'atom probabilmente vola, con windows7 nutro seri dubbi
ekerazha
01-01-2009, 18:44
[doppio]
ekerazha
01-01-2009, 18:44
E' chiaro che Microsoft sia stufa di mantenere un sistema legacy (Windows XP) per i netbook (mercato per i quali Vista non sembra avere molto spazio).
Sicuramente con Windows 7 correggeranno il tiro e cercheranno di avere un nuovo sistema operativo che sia ben fruibile anche sui netbook con hardware meno esoso (e quindi pensionando definitivamente Windows XP).
Secondo me Windows 7 su Atom girerà sicuramente meglio di Vista... e sarà almeno alla pari di XP.
secondo me e sbagliato dire cosi,perche,microsoft ha detto che non si tratta di una versione "pachata" di vista ma e un sistema totalmente nuovo basato sul web e server,quindi molto leggero.
secondo me e sbagliato dire cosi,perche,microsoft ha detto che non si tratta di una versione "pachata" di vista ma e un sistema totalmente nuovo basato sul web e server,quindi molto leggero.
ballmer ha detto più volte che è vista migliorato, non cemcambino le cose però la base è vista, poi sarà più leggero magari ma la base quella è , anche perchè un os nuovo non è na cavolata per via del supporto, tant'è che i driver e la struttura degli stessi è eredutata in toto da vista per compatibilità
ma no dai non esageriamo. la base è vista, non c'è dubbio. ho installato la beta m1 build 7000 e si capisce che c'è sotto vista. microsoft non può permettersi un'altra rivoluzione. il motivo per cui tutti odiano vista è semplicemente perchè è completamente nuovo e diverso rispetto a xp, un po' come quando si passò da win 3.11 a 95 o da 98 a 2000... mentre xp era stato il windows 7 di allora, ciò un miglioramento di win 2000.
per il fatto che giri su Atom... beh... prima di tutto gli serve una scheda integrata decente, non quel cesso che hanno ora la maggior parte (spero iin nVidia per questo)... però... boh.. a me la m1 su un p4 3.0 è sembrato più leggero del vista sp1, e calcolando che è una beta la cosa non è male, però da li a dire che su un atom "vola" la vedo dura
Allora, vista funziona perfettamente su un Atom n270 del samsung nc10 con 2 gb di ram, dicono che non va malaccio neppure con 1 solo gigabyte, ma meglio evitare, del resto chi poi ha provato windows seven con tale macchina ne è rimasto perfettamente contento, molto di più che di windows vista.
fate conto che Windows vista su tale macchina era persino più reattivo di Xp in molte cose e senza alcuna pecca decisamente e pensate un poco....aero funzionava perfetto. Windows seven va semplicemente meglio, quindi è assai probabile che funzioni persino meglio di windows xp.
Dire che vola è troppo, ma va davvero bene
bhè io ho vista sul mio netbook e vista vola veramente ha delle prestazioni davveroeccellenti, quind credo che windows 7 possa andare solo meglio.
Ciao
athlon X2 4200+
06-01-2009, 13:00
Allora, vista funziona perfettamente su un Atom n270 del samsung nc10 con 2 gb di ram, dicono che non va malaccio neppure con 1 solo gigabyte, ma meglio evitare, del resto chi poi ha provato windows seven con tale macchina ne è rimasto perfettamente contento, molto di più che di windows vista.
fate conto che Windows vista su tale macchina era persino più reattivo di Xp in molte cose e senza alcuna pecca decisamente e pensate un poco....aero funzionava perfetto. Windows seven va semplicemente meglio, quindi è assai probabile che funzioni persino meglio di windows xp.
Dire che vola è troppo, ma va davvero bene
bhè io ho vista sul mio netbook e vista vola veramente ha delle prestazioni davveroeccellenti, quind credo che windows 7 possa andare solo meglio.
Ciao
vista vole disattivando però le funzioni grafiche del sistema... aero in primis, in quanto l'integrata del netbook non ha potenza per far girare aero in modo decente...
ioho tutto ttivato aero compreso e funziona davvero da dio la prima volta ci sono davvero rimasto!!!!lo fa andare da dio!!! si accettano prove;)
DIALECTIK
06-01-2009, 13:25
ECCO un video con il test di win 7 beta su acer aspire one ,intel atom, 1.5 g ram.
Windows 7 su Aspire One A110
http://www.netbooknews.it/windwos-7-su-aspire-one-a110/
non male per un picollino...
vi posso garantire che chi non ce l'ha non può capire vista su questi atom sembra girare come su un normalissimo dual core desktop di fascia alta.
Ciao
Naturalmente arlo solo per il normale uso di windows dopo per altre cose si vedono i colli di bottiglia.
ECCO un video con il test di win 7 beta su acer aspire one ,intel atom, 1.5 g ram.
Windows 7 su Aspire One A110
http://www.netbooknews.it/windwos-7-su-aspire-one-a110/
non male per un picollino...
quello è seven? praticamente hanno fatto un trova e sostituisci vista 7 è identico cambia solo il nome a vederlo così.
ed è ben inchiodato
quello è seven? praticamente hanno fatto un trova e sostituisci vista 7 è identico cambia solo il nome a vederlo così.
ed è ben inchiodato
no ti garantisco che ci sono alcune novità interessanti. tutte "cagate" o quasi, ma alla fine in certe cose sono utili. una stupidata di esempio? se in una rete cerchi un computer ti chiede il nome e la password per accedere. con tutti gli altri sistemi ogni volta che riavvii te li richiede. qua puoi dire "salva". e altre piccole cosette che fanno comodo. che ne so... gli schermi che si cambiano da soli, l'uac configurabile, la sidebar eliminata, la taskbar più in stile mac... è vista si, questo è vero... però direi PER FORTUNA. sennò si diventava matti con nuovi problemi di compatibilità etc
daviderules
07-01-2009, 00:37
a me sembra tutta roba che si sarebbe benissimo potuta implementare con un service pack per vista...
athlon X2 4200+
07-01-2009, 10:21
ho visto il video e a parte dire complimenti a questi piccoli cosetti(la ram era portata a 2gb o era 1gb?), sono rimasto davvero deluso da windows 7... volevo provare la beta, ma dopo il video penso che rimmarrò con windows vista, visto che spendere altri soldi per un sistema praticamente molto simile(magari un attimo aleggerito) lo trovo una pazzia...:( :(
beh giudicarlo da un prebeta non è che sia il massimo della saggezza
ekerazha
07-01-2009, 10:29
In quel video di default usa la vecchia taskbar
athlon X2 4200+
07-01-2009, 12:06
beh giudicarlo da un prebeta non è che sia il massimo della saggezza
anche questo è vero... però non penso che verrà a costare proprio poco... spero almeno che facciano sconti per chi ha vista....:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.