PDA

View Full Version : MAXI SEQUESTRO di PESCE AVARIATO...

DVD_QTDVS
31-12-2008, 13:05
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_848168309.html

"VENEZIA - Oltre 2000 uomini della Guardia Costiera della Capitaneria di Porto impiegati, 6.677 i controlli svolti, 160 le tonnellate di prodotti ittici sequestrati, 588 i reati e gli illeciti amministrativi scoperti, pari a quasi 700 mila euro di sanzioni. Sono i numeri dell' operazione ''Capitone sicuro'', che il ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Luca Zaia ha definito oggi ''la piu' importante mai effettuata in Italia nel settore del commercio di prodotti ittci"

W la Guardia Costiera e la Capitaneria di Porto ! :sofico:

se non ci fossero i controlli, i soliti "ignoti" ci farebbero mangiare
chissa' quali schifezze.. :rolleyes:

CozzaAmara
31-12-2008, 16:09
Ormai adulterano tutto, dal vino al formaggio sino al pesce.

Recentemente è pure scoppiata una polemica perchè è stato scoperto che una bevanda per bambini delle WINX contiene sostanze tossiche:

http://www.buongustai.biz/wp-content/uploads/2008/06/spumante-winx.jpg
http://www.paginemediche.it/it/news/news/agi-news/detail_101251_codacons-sequestrare-spumante-per-bambini.aspx?c2=5938

Se non si fanno scrupoli a vendere queste cose che consumano direttamente i bambini figuriamoci.

L'unica speranza è in pene ESEMPLARI.

M@gic
31-12-2008, 16:17
Se non si fanno scrupoli a vendere queste cose che consumano direttamente i bambini figuriamoci.

Non se li sono mai fatti e continueranno a non farseli.

L'unica speranza è in pene ESEMPLARI.

Alla fine raramente qualcuno viene condannato, si finisce sempre a "soldi", a loro conviene comunque visti i ricavi.

dantes76
31-12-2008, 16:21
maledetti cinesi!

M@gic
31-12-2008, 17:00
maledetti cinesi!

Anche.
Ma vatti a guardare gli ingredienti delle diffusissime bibite "light".

P.S. Buon Anno a tutti. :D

Ferdy78
31-12-2008, 17:27
meno male che non siamo tipi da pesci in sto periodo...:D :O

Certo che vedere quelle anguille e capitoni dimenarsi onestamente mi fa INCAZZARE:muro:

Oddio con il cotecchin stasera un filo di paura per via della carne irlandese c'è...ma si spera che siano maiali nostri:O

Buon anno a todos comunque

cocis
31-12-2008, 17:47
il prossimo anno con la riforma delle giustizia .. + pesce marcio x tutti .. :sofico: :ciapet:

indelebile
31-12-2008, 19:00
grande mossa fatta al momento più giusto :sofico:
le pescherie in questi giorni ringrazziano per il can can che ha fatto zaia

sempreio
31-12-2008, 19:26
meno male che non siamo tipi da pesci in sto periodo...:D :O

Certo che vedere quelle anguille e capitoni dimenarsi onestamente mi fa INCAZZARE:muro:

Oddio con il cotecchin stasera un filo di paura per via della carne irlandese c'è...ma si spera che siano maiali nostri:O

Buon anno a todos comunque

basta che leggi nell' etichetta: "politici italiani":oink: e vai tranquillo:O

bjt2
02-01-2009, 11:01
il prossimo anno con la riforma delle giustizia .. + pesce marcio x tutti .. :sofico: :ciapet:

Ci ha già pensato Prodi a depenalizzare il reato di frode alimentare... :O

Scalor
02-01-2009, 11:11
I NOMI VOGLIAMO !
di chi ha venduto di chi ha commercializzato e di chi stava rivendendo.

M@gic
02-01-2009, 11:36
A proposito di pescIe :p: qualcuno conosce questi?

http://www.bellialfresco.it/immagini/prodotti/pangasio_filetto.jpg

CYRANO
02-01-2009, 11:45
Il pangasio è bruttissimo !
allora meglio che mi mangio le trote che pesco :asd:

Clmalmzlma

Blue Spirit
02-01-2009, 12:01
Ci ha già pensato Prodi a depenalizzare il reato di frode alimentare... :O

certo, certo, è sempre colpa di prodi...:rolleyes:

ma pensa alle magagne del tuo Caro Leader e della sua truppa, và:rolleyes:

M@gic
02-01-2009, 12:03
Il pangasio è bruttissimo !
allora meglio che mi mangio le trote che pesco :asd:

Clmalmzlma

Giorni fa al supermercato davanti al banco surgelati due "casalinghe" discutevano su che tipo di pesce fosse il pangasio, una sosteneva che fosse simile al dentice :asd: , io mi ricordavo qualcosa tipo pesce gatto, e cmq un pesce d'acqua dolce, tornato a casa ho fatto una ricerchina.
http://www.fainotizia.it/2008/10/23/il-pesce-pangasio-il-veleno-e-servito

gabi.2437
02-01-2009, 12:09
Eh sti cinesi

Mangiate made in italy KOMUNISTI :O

Azz interessante la storia del Pangasio...

RiccardoS
02-01-2009, 12:17
ecco perchè il pangasio l'ho scoperto in mensa pochi mesi fa! :asd: ovviamente non l'ho preso... prendere pesce ad una mensa aziendale è da suicidio, però almeno ora so da dove viene e so che non ne prenderò mai.

Blue Spirit
02-01-2009, 12:18
Eh sti cinesi

Mangiate made in italy KOMUNISTI :O

Azz interessante la storia del Pangasio...

circa un mesetto fa c'è stato un servizio molto interessante sul pangasio e gli altri pesci d'importazione...mi sembra su raidue, in seconda serata...sono andati pure in vietnam per far vedere l'allevamento...che dire...:Puke:

il problema è che questa roba la danno spesso ai bambini nelle mense scolastiche...senza contare che non è l'unico caso di attentato alla salute legalizzato che c'è qui in itaGlia...

M@gic
02-01-2009, 12:18
ecco perchè il pangasio l'ho scoperto in mensa pochi mesi fa! :asd: ovviamente non l'ho preso... prendere pesce ad una mensa aziendale è da suicidio, però almeno ora so da dove viene e so che non ne prenderò mai.

Saggiamente. :asd:

CYRANO
02-01-2009, 15:43
Giorni fa al supermercato davanti al banco surgelati due "casalinghe" discutevano su che tipo di pesce fosse il pangasio, una sosteneva che fosse simile al dentice :asd: , io mi ricordavo qualcosa tipo pesce gatto, e cmq un pesce d'acqua dolce, tornato a casa ho fatto una ricerchina.

Eh una volta anche mia madre mi ha tirato uno scherzo simile.
E' andata in un minimarket cinese ed ha portato a casa del pesce surgelato.
Il venerd' successivo lo ha cucinato , a filetti , e me lo sono magnato.
Oddio non sapeva di niente ma almeno sono sopravissuto...
però la cosa me l'aveva nascosta , cosa che , qualche giorno dopo , è saltata fuori perchè ne erano rimasti un paio , di integri , in congelatore e li avevo visti.
Erano , tipo..boh.. dei pesci luna o roba simile... ovviamente sono finiti nella pattumiera.

Invece , recentemente , ho preso dei filetti di "pollack" al lidl.
Non sapevo manco che fossero ma , a naso , pensavo qualche tipo di merluzzo.
Infatti è cos' , fanno parte di quella famiglia e sono tipici del canada...
Il problema è che fan davvero schifo :D Ma ormai me li mangerò , magari sotto un bel po' di maionese :D

C.,àaà.zà.aà.za

CYRANO
02-01-2009, 15:48

Eh una volta anche mia madre mi ha tirato uno scherzo simile.
E' andata in un minimarket cinese ed ha portato a casa del pesce surgelato.
Il venerd' successivo lo ha cucinato , a filetti , e me lo sono magnato.
Oddio non sapeva di niente ma almeno sono sopravissuto...
però la cosa me l'aveva nascosta , cosa che , qualche giorno dopo , è saltata fuori perchè ne erano rimasti un paio , di integri , in congelatore e li avevo visti.
Erano , tipo..boh.. dei pesci luna o roba simile... ovviamente sono finiti nella pattumiera.

Invece , recentemente , ho preso dei filetti di "pollack" al lidl.
Non sapevo manco che fossero ma , a naso , pensavo qualche tipo di merluzzo.
Infatti è cos' , fanno parte di quella famiglia e sono tipici del canada...
Il problema è che fan davvero schifo :D Ma ormai me li mangerò , magari sotto un bel po' di maionese :D

C.,àaà.zà.aà.za